Parliamo di smartphone

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Parliamo di smartphone

Messaggioda Ortwald » 12/09/2016, 23:24



Qual e' il migliore smartphone fascia di prezzo massimo cento euro?
  • 0

Immagine
Avatar utente
Ortwald
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/04/2015, 20:48
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Parliamo di smartphone

Messaggioda Closed » 12/09/2016, 23:34



Ortwald ha scritto:Qual e' il migliore smartphone fascia di prezzo massimo cento euro?

Se ti interessano le marche "note", dovresti fare uno sforzo ed arrivare almeno a 120 euro per l'Asus Zenfone Go.
Ci sarebbe a 100 euro il Motorola Moto E, ma è uno smartphone dalle caratteristiche molto limitate e decisamente superate (quasi due anni fa comprai quello che è tuttora il mio smartphone, allo stesso prezzo, ed aveva già allora caratteristiche migliori).
Se non ti interessa la marca, allora Vernee Thor, magari preso da Gearbest perché lì costa 105 euro, su Amazon molto di più.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Ortwald » 13/09/2016, 0:23



Nel Asus zenfone go non si puo' installare sd esterna? O si e' risolto il problema?
  • 0

Immagine
Avatar utente
Ortwald
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/04/2015, 20:48
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Parliamo di smartphone

Messaggioda Closed » 13/09/2016, 0:53



Ortwald ha scritto:Nel Asus zenfone go non si puo' installare sd esterna? O si e' risolto il problema?

Pare che da qualche mese è uscito un aggiornamento che risolve il problema.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Ortwald » 13/09/2016, 1:04



Ok.
Ti ringrazio.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Ortwald
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/04/2015, 20:48
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Parliamo di smartphone

Messaggioda Closed » 13/09/2016, 1:21



Ortwald ha scritto:Ok.
Ti ringrazio.

Prego.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Barone » 13/09/2016, 6:40



Si ma uno smartphone da 60 euro non.avra' mai caratteristiche soddisfacenti come puo' avere l ultimo uscito da 600 euro... fai una spesa anche a rate ma per 2/3 anni sei apposto, poi tanto.sono in.continua evoluzione... fra tre anni.magari ci saranno.quelli.a orologio o magari.una fusione fra tablet e smartphone....vedremo
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Re: Parliamo di smartphone

Messaggioda Closed » 13/09/2016, 10:20



Barone ha scritto:Si ma uno smartphone da 60 euro non.avra' mai caratteristiche soddisfacenti come puo' avere l ultimo uscito da 600 euro... fai una spesa anche a rate ma per 2/3 anni sei apposto, poi tanto.sono in.continua evoluzione... fra tre anni.magari ci saranno.quelli.a orologio o magari.una fusione fra tablet e smartphone....vedremo

Io ho uno smartphone che veniva nuovo 100 euro (io l'ho pagato 60), un THL, comprato a Dicembre 2014.
In tutto questo tempo, mai un rallentamento, mai un problema, mi regge tranquillamente tutte le app (persino Real Racing 3) e mi sarà caduto venti volte, ma si è fatto solo qualche graffietto.
Chiaramente non può avere le caratteristiche di uno da 600 euro, ma, in base all'utilizzo che si deve fare, bastano 100-150 euro per sistemarsi per almeno 2 anni.
Ormai gli smartphone sono quasi tutti uguali a prescindere dal prezzo, perché è impossibile andare oltre certi limiti limiti fluidità. Lo smartphone da 600 euro può avere la fotocamera migliore, lo schermo più grande con la risoluzione 2K (inutile), le impronte digitali ecc, ma a fronte di un risparmio di più del doppio del prezzo, sono così importanti queste caratteristiche? A parte che ormai con 150 euro massimo lo prendi lo stesso uno smartphone con lettore di impronte e altre cose più o meno inutili.
Di fatto, chi spende di più per uno smartphone ormai lo fa per questioni di marca e di garanzia, perché se dovessi ad esempio avere bisogno di riparare il mio THL, dovrei inviarlo al sito dal quale l'ho comprato, mentre per un Samsung basta portarlo al negozio e fanno tutto loro.
Tuttavia, ormai esistono anche smartphone validi di marche più note a basso prezzo (basta guarda la serie di Asus Zenfone 2), e quindi con la garanzia normale.

Il succo del discorso è: spendere 600 euro per uno smartphone attualmente è un qualcosa di inutile, perché le novità scarseggiano e non giustificano una spesa così alta, il mio THL, confrontato con un Huawei P9 Lite, apre le app quasi alla stessa velocità (millisecondi di differenza), con caratteristiche di due anni fa.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda tom 2.0 » 13/09/2016, 10:59



Come per tante cose, si fa la corsa a chi ce l'ha più grosso, a chi ce l'ha più bello, a chi ha l'ultimo modello uscito (quante persone ho sentito che stanno aspettando arrivi il nuovo iphone 7 per andare a prenderlo) quando, come dice Seb ex FF, nella maggior parte dei casi la spesa non incontra le effettive esigenze, in questo come in molti altri campi (a cosa serve il lettore d'impronte? Non basta un megapin? E per i televisori, a cosa serve controllarlo con gli occhi? :facepalm: pesa troppo il c*lo a tenere in mano il telecomando?).
Io 4 anni fa presi l'iphone 4s, primo smartphone, visto che usavo ancora un nokia n85, poichè, come primo approccio, decisi di andare sul "sicuro", ma la prossima volta (tra non moltissimo credo) punterò più che sul nome sulle prestazioni in fatto di ram e processore (ad oggi con il mio noto le carenze dovute alla vecchiaia tecnologica) e mi attirano molto gli Asus e Huawei, che oltre ad avere all'apparenza delle buone doti tecniche-tecnologiche sono marchi ben diffusi, con tutto ciò che ne consegue a livello di assistenza e di accessori. I "cinesi" mi attirano un pò meno, anche se oltre a quanto detto da Seb ne ho lette di buone anche altrove.
E qui la domanda: andando sui cinesi, ci sono interventi da farci su? Nel senso, ho sentito parlare di root (root? Dico bene) ed altri settaggi o interventi particolari più o meno necessari, ma sono effettivamente necessari o prendi, apri la scatola e parti come un qualsiasi smartphone?
  • 0

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Masquerade » 13/09/2016, 11:03



Ok, parliamone di questi affaracci a cui fatico a convertirmi. Giusto qualche settimana fa, complice un'offerta su marca Mediacom son stata lì lì per acquistarne uno. Poi ci ho ripensato ed ancora sono uscita dal negozio con i i miei vecchi cellulari oldstyle che però, incredibile ma vero, funzionano perfettamente, hanno una batteria che dura giorni e non rischiano virus. :pazzo:
Diciamo che la domanda tormentone ormai non è se ho uno smartphone, ma se ho Whatsapppppppppp. Grrrrrrrrrr :rabbia1: E alla mia risposta che no, non ho WA, ma ho 1000 sms gratis al mese tutti smofiosi diventano. :lol:
Ora, premesso che non mi interessa scaricare musica, né giochi ne essere connessa ad internet 24 ore su 24, dovendone eventualmente (e sottolineo eventualmente) acquistare uno restando assolutamente sotto i 100 euro per poter usare sto WA e magari usarlo anche, non necessariamente, per fare foto... Su che marca e tipo potrei orientarmi? E soprattutto, su che caratteristiche dovrei concentrarmi nel caso di un'offerta? Questa della mediacom ad esempio costava sui 70 euro.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'