Parliamo di smartphone

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Parliamo di smartphone

Messaggioda Closed » 19/05/2016, 12:18



Nutro una passione verso il mondo degli smartphone, da quando un paio di anni fa scoprii l'esistenza degli smartphone cinesi.
Da lì, iniziai a capire che non sempre bisogna spendere un botto per avere un buon smartphone, perché esistono alternative "cinesi" molto valide.
Non si tratta infatti dei soliti cloni che si trovano sulle bancarelle, ma di veri e propri smartphone che sono stati progettati e che, generalmente, costano molto meno rispetto alla concorrenza.
Gli Xiaomi, ad esempio, sono riusciti a ritagliarsi una buona fetta di mercato, proponendo smartphone di alta qualità a prezzi bassi.
Il mio attuale smartphone l'ho pagato 60 euro. Ebbene, da 1 anno e mezzo non ha mai perso un colpo, sempre reattivo e fa tutto ciò che mi serve, regge persino giochi pesanti tipo Asphalt o Real Racing.

In questo spazio mi piacerebbe quindi parlare dell'argomento, ovviamente, senza limiti riguardo la provenienza degli smartphone.
Ad esempio, recentemente è stato presentato il Vernee Thor, uno smartphone che per circa 120 euro offre: 3 Gb di RAM, processore da 1.3 GHz octa-core e 64 bit, fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 5 MP, Android 6.0 (ultima versione) e persino un lettore di impronte digitali.
Una smartphone di marca, con le stesse caratteristiche, verrebbe come minimo 250 euro.
Cosa ne pensate?
  • 1

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Alive » 19/05/2016, 13:11



Avevo un samsung note2 (gran bel terminale), da ottobre ho un Huawei mate7 e, ancora nn ho capito come funzia :mmm2:
  • 0



This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Avatar utente
Alive
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1148
Iscritto il: 11/01/2015, 0:02
Località: Nella mia testa.
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Closed » 19/05/2016, 13:37



Alive ha scritto:Avevo un samsung note2 (gran bel terminale), da ottobre ho un Huawei mate7 e, ancora nn ho capito come funzia :mmm2:

Gran bel telefono il Mate 7, l'ho fatto comprare anche ad una collega di mia madre.
In che senso non hai capito come funziona? XD
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Alive » 19/05/2016, 19:37



Al di là del fatto che ho scoperto casualmente funzioni "nascoste" (?) che sulle istruzioni non se ne fa menzione, ma poi vai te a replicarle...

Comunque, parlando di cose pratiche, esempio di come si fa su mate7? che sul note 2 facevo...

Se voglio replicare un icona, esempio, licona del browser di navigazione di chrome, che adesso ho solo sulla home ( o di qualsiasi altra app ), sulle altre 3 pagine che ho , come si fa?

Grazie.
  • 0



This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Avatar utente
Alive
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1148
Iscritto il: 11/01/2015, 0:02
Località: Nella mia testa.
Genere: Maschile

Re: Parliamo di smartphone

Messaggioda Closed » 19/05/2016, 20:01



Alive ha scritto:Al di là del fatto che ho scoperto casualmente funzioni "nascoste" (?) che sulle istruzioni non se ne fa menzione, ma poi vai te a replicarle...

Comunque, parlando di cose pratiche, esempio di come si fa su mate7? che sul note 2 facevo...

Se voglio replicare un icona, esempio, licona del browser di navigazione di chrome, che adesso ho solo sulla home ( o di qualsiasi altra app ), sulle altre 3 pagine che ho , come si fa?

Grazie.

Eh, quello è un limite dell'interfaccia EMUI di Huawei, che è in stile iOS, cioè con le icone direttamente sulla home, e non replicabili.
Puoi ovviare al problema installando un launcher alternativo, ti consiglio Nova Launcher.
In questo modo, avrai di nuovo il classico tasto centrale per aprire le app, e potrai anche replicare le icone e fare le cose più "classiche".
Nova Launcher, tra l'altro, è molto personalizzabile.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Jul II » 19/05/2016, 20:28



Hai ragione, infatti volevo prendere questo e alcune delle caratteristiche sono anche di poco inferiori: http://www.stockisti.com/it/huawei-p8-l ... -5422.html
  • 0

Avatar utente
Jul II
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/05/2016, 23:39
Località: Roma
Genere: Femminile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Closed » 19/05/2016, 21:21



Jul II ha scritto:Hai ragione, infatti volevo prendere questo e alcune delle caratteristiche sono anche di poco inferiori: http://www.stockisti.com/it/huawei-p8-l ... -5422.html

Il P8 Lite è il meglio che si può avere a quel prezzo, insieme allo Zuk Z1 che però è di fascia superiore, costerebbe 300 di listino, ma attualmente è in super offerta a 163 euro su gearbest.
  • 1

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Svil01 » 19/05/2016, 21:57



Huawei P8 lite si sta svendendo visto che ora sono usciti da non troppo il P9 ed il P9 plus. prima i centri di telefonia li vendevano in offerta col piano telefonico, come fa la 3 anche adesso.. ora, però, con l'uscita dei modelli successivi al P8 sono passati di moda a livello prestazionale(cosa non vera secondo me). il P8 lite resta una tra le migliore offerte al momento proprio per quanto detto sopra secondo me. purtroppo oggi sono quasi tutti per Iphone o Samsung. l'iphone sarà anche velocissimo e col touch migliore in commercio, ma non vale AFFATTO il suo prezzo:
-se lo porti al centro assistenza mentre è in garanzia te lo cambiano subito visto che sanno quanti problemi possono dare.
-se si rompe un pezzo va cambiato mezzo telefono se non tutto!
-i pezzi di ricambio e gli accessori sono costosi.
-al centro assistenza se la tirano fin troppo!
i samsung per contro sono altrettanto costosi e hanno ognuno un difetto diverso. ultimamente gli asus stanno creando problemi di software. io sono rimasto ad un vecchio wiko bloom che per il momento accusa solo qualche mancanza in precisione del touchscreen, ma basta e avanza a soddisfare i bisogni quotidiani e qualche sfizio tra le app(mantenendo un basso profilo). altra piccola pecca del wiko è che, come quasi tutti i cellulari, si surriscalda non poco ma solo se sotto stress! mi stai intrigando coi discorsi sul mercato orientale, ma non sono troppo per i cellulari, preferisco avere un bestione di computer!
  • 0

Svil01
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/05/2016, 0:28
Località: Casa
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Closed » 19/05/2016, 23:54



Svil01 ha scritto:Huawei P8 lite si sta svendendo visto che ora sono usciti da non troppo il P9 ed il P9 plus. prima i centri di telefonia li vendevano in offerta col piano telefonico, come fa la 3 anche adesso.. ora, però, con l'uscita dei modelli successivi al P8 sono passati di moda a livello prestazionale(cosa non vera secondo me). il P8 lite resta una tra le migliore offerte al momento proprio per quanto detto sopra secondo me. purtroppo oggi sono quasi tutti per Iphone o Samsung. l'iphone sarà anche velocissimo e col touch migliore in commercio, ma non vale AFFATTO il suo prezzo:
-se lo porti al centro assistenza mentre è in garanzia te lo cambiano subito visto che sanno quanti problemi possono dare.
-se si rompe un pezzo va cambiato mezzo telefono se non tutto!
-i pezzi di ricambio e gli accessori sono costosi.
-al centro assistenza se la tirano fin troppo!
i samsung per contro sono altrettanto costosi e hanno ognuno un difetto diverso. ultimamente gli asus stanno creando problemi di software. io sono rimasto ad un vecchio wiko bloom che per il momento accusa solo qualche mancanza in precisione del touchscreen, ma basta e avanza a soddisfare i bisogni quotidiani e qualche sfizio tra le app(mantenendo un basso profilo). altra piccola pecca del wiko è che, come quasi tutti i cellulari, si surriscalda non poco ma solo se sotto stress! mi stai intrigando coi discorsi sul mercato orientale, ma non sono troppo per i cellulari, preferisco avere un bestione di computer!

Wiko è un'altra grande marca, una volta feci comprare anche ad un mio compagno un Wiko Bloom.
Mi trovi d'accordo con il tuo discorso, il P8 Lite a quel prezzo è un best-buy, è ancora ottimo a livello di prestazioni.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Ommalleri » 20/05/2016, 0:46



Fausto.Franco ha scritto:Nutro una passione verso il mondo degli smartphone, da quando un paio di anni fa scoprii l'esistenza degli smartphone cinesi.
Da lì, iniziai a capire che non sempre bisogna spendere un botto per avere un buon smartphone, perché esistono alternative "cinesi" molto valide.
Non si tratta infatti dei soliti cloni che si trovano sulle bancarelle, ma di veri e propri smartphone che sono stati progettati e che, generalmente, costano molto meno rispetto alla concorrenza.
Gli Xiaomi, ad esempio, sono riusciti a ritagliarsi una buona fetta di mercato, proponendo smartphone di alta qualità a prezzi bassi.
Il mio attuale smartphone l'ho pagato 60 euro. Ebbene, da 1 anno e mezzo non ha mai perso un colpo, sempre reattivo e fa tutto ciò che mi serve, regge persino giochi pesanti tipo Asphalt o Real Racing.

In questo spazio mi piacerebbe quindi parlare dell'argomento, ovviamente, senza limiti riguardo la provenienza degli smartphone.
Ad esempio, recentemente è stato presentato il Vernee Thor, uno smartphone che per circa 120 euro offre: 3 Gb di RAM, processore da 1.3 GHz octa-core e 64 bit, fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 5 MP, Android 6.0 (ultima versione) e persino un lettore di impronte digitali.
Una smartphone di marca, con le stesse caratteristiche, verrebbe come minimo 250 euro.
Cosa ne pensate?


un conoscitore di smartphone... interessante, il mio telefono semplice wiko bloom è andato nel paradiso degli smartphone proprio poco tempo fa e adesso mi ritrovo con un banale archos e mi serve proprio un telefono del genere, in che sito si possono acquistare solo dalla casa produttrice o anche da amzon e altri siti vari?? credo che un telefono con queste caratteristiche se fosse di marca costerebbe anche più di 250€
  • 0

Avatar utente
Ommalleri
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/11/2014, 17:36
Località: italia
Citazione: La vita è così...
bella o brutta
che sia sta a te,
decidere come viverla..
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'