Parliamo di smartphone

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Parliamo di smartphone

Messaggioda tom 2.0 » 13/09/2016, 11:23



Ah SEb ex FF :D domanda volante, visto che tra oggi e domani dovrei fare un acquisto per un regalo.
Tra Asus Zenfone 2 Laser e Huawei P8 Lite, che sostanzialmente hanno le stesse identiche caratteristiche, c'è da preferire uno rispetto all'altro per qualche motivo o si inizia ad andare solo a gusto estetico?
  • 0

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Meiko » 13/09/2016, 11:28



tom 2.0 ha scritto:E qui la domanda: andando sui cinesi, ci sono interventi da farci su? Nel senso, ho sentito parlare di root (root? Dico bene) ed altri settaggi o interventi particolari più o meno necessari, ma sono effettivamente necessari o prendi, apri la scatola e parti come un qualsiasi smartphone?

Attenzione ai cinesi: non hanno la banda B20, ovvero la 800mhz, cioè quella su cui Wind si appoggia maggiormente e sui cui si appoggia anche Tim quando le altre non funzionano.
Anch'io volevo prendere un cinese, ma per questi motivi non lo posso fare o non mi funziona la scheda :facepalm:
Il discorso dell'intervento: i cinesi vanno settati. Non serve propriamente un root, ma non chiedermi come.
tom 2.0 ha scritto:Tra Asus Zenfone 2 Laser e Huawei P8 Lite, che sostanzialmente hanno le stesse identiche caratteristiche, c'è da preferire uno rispetto all'altro per qualche motivo o si inizia ad andare solo a gusto estetico?

Hai notato, vero, che il P8 lite ha una batteria inutile? Ero propensa anch'io, poi ho visto la batteria da 2100 e ho pensato: eh no! E' uno dei motivi di maggiore stress del mio attuale telefono, se lo cambio lo voglio migliore.
E non è sempre detto che un power bank, o come si chiama, sia la soluzione. Perchè se non si spendono verso i 30 euro rischia di bruciare i cavi per via del materiale scadente.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Parliamo di smartphone

Messaggioda tom 2.0 » 13/09/2016, 11:35



Del cinoproblema della banda non ne sapevo nulla, non uso Wind ma se sarà è da tenere bene presente.
E no, non avevo notato la batteria del P8 :D grazie Meiko (a proposito, fa piacere vedere che comunque sei presente ^_^ ). La scheda me la dà a 2.200 mentre l'Asus a 2.400 (che poi Asus è a polimeri di Litio, Huawei a ioni di Litio, bo) ma essendo per mio padre il tel, e per l'uso che ne fa, non sarebbe un grandissimo problema quello
  • 0

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Meiko » 13/09/2016, 11:52



Ci sono differenze anche per le batterie, tra Lipo e Lion.
Le Lipo sono qualitativamente migliori, ma si usurano prima.
Le Lion hanno una resa leggermente inferiore, ma sono più durevoli nel tempo.

Eh, mi sto facendo una cultura da circa 2 mesi per cambiare sto telefono!
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Barone » 13/09/2016, 12:11



Io col P9 plus mi trovo benissimo
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Re: Parliamo di smartphone

Messaggioda Closed » 13/09/2016, 12:18



tom 2.0 ha scritto:E qui la domanda: andando sui cinesi, ci sono interventi da farci su? Nel senso, ho sentito parlare di root (root? Dico bene) ed altri settaggi o interventi particolari più o meno necessari, ma sono effettivamente necessari o prendi, apri la scatola e parti come un qualsiasi smartphone?

Dipende dalla marca.
Xiaomi, che è la marca cinese migliore, generalmente richiede appunto il root e il caricamento di una custom ROM per avere la lingua italiana, a meno che non lo si prende da siti che provvedono a far tutto loro (pagando però di più). A dire il vero non è niente di difficile da fare, però, bisogna saper usare benino il PC.
Inoltre, gli Xiaomi sono noti, come diceva Meiko, per non avere la banda 20, quindi possono esserci problemi per la navigazione in 4G con Wind.
Come in tutto però, non bisogna generalizzare, non è vero che tutti i cinesi non hanno la banda 20.
Il mio modesto THL pagato 60 euro due anni fa ce l'ha, così come tutti i THL. Inoltre i THL hanno già la lingua italiana, quindi apri la scatola, lo accendi e lo puoi subito usare tranquillamente.
Stesso discorso dei THL vale per smartphone di qualità paragonabile agli Xiaomi, come i Meizu, che ormai vengono anche venduti nei negozi poiché entrati ufficialmente nel mercato italiano, oppure Vernee. Salendo di prezzo ci sono pure i OnePlus o i Nubia che sono veri top di gamma paragonabili ai top Samsung, LG ecc.
tom 2.0 ha scritto:Ah SEb ex FF :D domanda volante, visto che tra oggi e domani dovrei fare un acquisto per un regalo.
Tra Asus Zenfone 2 Laser e Huawei P8 Lite, che sostanzialmente hanno le stesse identiche caratteristiche, c'è da preferire uno rispetto all'altro per qualche motivo o si inizia ad andare solo a gusto estetico?

Zenfone 2 Laser, rende meglio grazie al processore Snapdragon, ha batteria migliore poiché, come diceva Meiko, quella del P8 Lite non è granché, ha anche lo schermo più grande (ma qui è questione di gusti).
Pare inoltre che alcuni lotti di P8 Lite abbiano difetti di produzione per i quali dopo qualche mese iniziano a piegarsi su se stessi.
  • 1

Ultima modifica di Closed il 13/09/2016, 12:26, modificato 1 volta in totale.
"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile

Re: Parliamo di smartphone

Messaggioda Closed » 13/09/2016, 12:24



Masquerade ha scritto:Ok, parliamone di questi affaracci a cui fatico a convertirmi. Giusto qualche settimana fa, complice un'offerta su marca Mediacom son stata lì lì per acquistarne uno. Poi ci ho ripensato ed ancora sono uscita dal negozio con i i miei vecchi cellulari oldstyle che però, incredibile ma vero, funzionano perfettamente, hanno una batteria che dura giorni e non rischiano virus. :pazzo:
Diciamo che la domanda tormentone ormai non è se ho uno smartphone, ma se ho Whatsapppppppppp. Grrrrrrrrrr :rabbia1: E alla mia risposta che no, non ho WA, ma ho 1000 sms gratis al mese tutti smofiosi diventano.
Ora, premesso che non mi interessa scaricare musica, né giochi ne essere connessa ad internet 24 ore su 24, dovendone eventualmente (e sottolineo eventualmente) acquistare uno restando assolutamente sotto i 100 euro per poter usare sto WA e magari usarlo anche, non necessariamente, per fare foto... Su che marca e tipo potrei orientarmi? E soprattutto, su che caratteristiche dovrei concentrarmi nel caso di un'offerta? Questa della mediacom ad esempio costava sui 70 euro.

Per fortuna ci hai ripensato, i Mediacom, specialmente se a basso costo, sono assolutamente da evitare.
Se devi per forza restare sotto i 100 euro, o vai su qualche smartphone cinese da acquistare online, per esempio facendo uno sforzo a 105 c'è il Vernee Thor, oppure a 92 l'Infocus M560 che è buono.
Altrimenti, di marche più note, come consigliato qualche post fa, il migliore sarebbe il Motorola Moto E, anche se un po' superato, ma come primo smartphone è ottimo.
Sennò, ti conviene orientarti su qualche Windows Phone a basso costo, tanto per l'uso che ne devi fare dovrebbe andare più che bene.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile

Re: Parliamo di smartphone

Messaggioda Masquerade » 13/09/2016, 12:41



Sebastian Black ha scritto:
Masquerade ha scritto:Ok, parliamone di questi affaracci a cui fatico a convertirmi. Giusto qualche settimana fa, complice un'offerta su marca Mediacom son stata lì lì per acquistarne uno. Poi ci ho ripensato ed ancora sono uscita dal negozio con i i miei vecchi cellulari oldstyle che però, incredibile ma vero, funzionano perfettamente, hanno una batteria che dura giorni e non rischiano virus. :pazzo:
Diciamo che la domanda tormentone ormai non è se ho uno smartphone, ma se ho Whatsapppppppppp. Grrrrrrrrrr :rabbia1: E alla mia risposta che no, non ho WA, ma ho 1000 sms gratis al mese tutti smofiosi diventano.
Ora, premesso che non mi interessa scaricare musica, né giochi ne essere connessa ad internet 24 ore su 24, dovendone eventualmente (e sottolineo eventualmente) acquistare uno restando assolutamente sotto i 100 euro per poter usare sto WA e magari usarlo anche, non necessariamente, per fare foto... Su che marca e tipo potrei orientarmi? E soprattutto, su che caratteristiche dovrei concentrarmi nel caso di un'offerta? Questa della mediacom ad esempio costava sui 70 euro.

Per fortuna ci hai ripensato, i Mediacom, specialmente se a basso costo, sono assolutamente da evitare.
Se devi per forza restare sotto i 100 euro, o vai su qualche smartphone cinese da acquistare online, per esempio facendo uno sforzo a 105 c'è il Vernee Thor, oppure a 92 l'Infocus M560 che è buono.
Altrimenti, di marche più note, come consigliato qualche post fa, il migliore sarebbe il Motorola Moto E, anche se un po' superato, ma come primo smartphone è ottimo.
Sennò, ti conviene orientarti su qualche Windows Phone a basso costo, tanto per l'uso che ne devi fare dovrebbe andare più che bene.


Dicaiomo pure che lo sforzo, visto quanto poco sia convinta ancora, è proprio verso l'acquisto in genere, non verso i 105 euro.
Grazie per i consigli. Ne terrò presente e nel frattempo mi guardo in giro. Se trovo un'offerta magari provo a scrivere qui, prima di decidere. :)
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Ortwald » 13/09/2016, 12:56



Il Motorola moto g terza generazione com'e'?
  • 0

Immagine
Avatar utente
Ortwald
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/04/2015, 20:48
Località: Italia
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Ortwald » 13/09/2016, 13:22



Allora.
Mi piace quel Asus zenfone go, ma ha la batteria lipo e io la vorrei lion. Che faccio?
  • 0

Immagine
Avatar utente
Ortwald
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/04/2015, 20:48
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'