Android o IOS??

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Android o IOS??

Messaggioda crisbil » 28/06/2017, 0:57



Premetto che non ho uno smartphone (quindi né Android né iOS) .. .. ma Android l'ho usato per qualche giorno con l'emulatore.. e mi ha fatto davvero schifo.. cioè.. non so come sia iOS.. ma non credo davvero possa esser peggio di Android.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Android o IOS??

Messaggioda Saiyan » 28/06/2017, 0:59



crisbil ha scritto:Premetto che non ho uno smartphone (quindi né Android né iOS) .. .. ma Android l'ho usato per qualche giorno con l'emulatore.. e mi ha fatto davvero schifo.. cioè.. non so come sia iOS.. ma non credo davvero possa esser peggio di Android.

Che io sappia gli emulatori hanno delle interfacce molto diverse dai cellulari,poi molti sono fermi alla versione 4.0,quindi ben 3 versioni indietro a quella di adesso.
  • 0

"Andrei oltre miliardi di universi,per ritrovare i tuoi occhi,so che se staremo insieme,nulla ci fermerà."
Saiyan
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 150
Iscritto il: 16/12/2016, 23:45
Località: Genova
Genere: Maschile

Android o IOS??

Messaggioda crisbil » 28/06/2017, 1:24



Saiyan ha scritto:Che io sappia gli emulatori hanno delle interfacce molto diverse dai cellulari,poi molti sono fermi alla versione 4.0,quindi ben 3 versioni indietro a quella di adesso.


Non è solo un problema di interfaccia: è che per uno che è abituato al PC e a fare di tutto col sistema... Android .. è ... non so... talmente frustrante, limitato e "castrante" da.. riuscire a farti pensare che sarebbe meglio tornare ad usare un Home computer degli anni '80 piuttosto che 'sto Android...
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Android o IOS??

Messaggioda Saiyan » 28/06/2017, 1:26



crisbil ha scritto:Non è solo un problema di interfaccia: è che per uno che è abituato al PC e a fare di tutto col sistema... Android .. è ... non so... talmente frustrante, limitato e "castrante" da.. riuscire a farti pensare che sarebbe meglio tornare ad usare un Home computer degli anni '80 piuttosto che 'sto Android...

Beh è un sistema per cellulari/tablet,ha molti limiti lo riconosco,ma ha il pregio della mobilità.
Android deve ancora migliorare.
  • 0

"Andrei oltre miliardi di universi,per ritrovare i tuoi occhi,so che se staremo insieme,nulla ci fermerà."
Saiyan
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 150
Iscritto il: 16/12/2016, 23:45
Località: Genova
Genere: Maschile

Android o IOS??

Messaggioda Mark91 » 28/08/2017, 1:24



crisbil ha scritto:
Saiyan ha scritto:Che io sappia gli emulatori hanno delle interfacce molto diverse dai cellulari,poi molti sono fermi alla versione 4.0,quindi ben 3 versioni indietro a quella di adesso.


Non è solo un problema di interfaccia: è che per uno che è abituato al PC e a fare di tutto col sistema... Android .. è ... non so... talmente frustrante, limitato e "castrante" da.. riuscire a farti pensare che sarebbe meglio tornare ad usare un Home computer degli anni '80 piuttosto che 'sto Android...

Io li ho entrambi: iphone come cellulare da portarmi in giro, e il mio ex "galaxy note 2" che uso come "tablet" domestico.

Beh anzitutto, android è un sistema operativo per cellulari, ovvio che se devi usare autoCAD o farci video editing, non puoi certo farlo con un cellulare. Se è la prima volta che prendi in mano un cellulare android, all' inizio potrebbe sembrarti un po disordinato, e caotico ma poi una volta capito che il meccanismo di fondo è identico ai vecchi cellulari di una volta, non avrai problemi ad usarlo, oltretutto è molto personalizzabile in base alle esigenze di ogni persona, e ci puoi fare molto di più di quello che pensi, scaricando le applicazioni giuste. Se lo usa mia madre, lo può usare chiunque :lol:

ios di iphone invece è studiato proprio per essere semplice ed utilizzabile da tutti, infatti non hai nessun menù o sotto-menù, ma le funzioni e le applicazioni si trovano tutte li, a portata di mano. Pure per iphone ci sono un sacco di applicazioni scaricabili per farci praticamente di tutto.

Alla fine sono entrambi ottimi sistemi operativi con 2 filosofie opposte, ognuno sceglie quello che gli si addice di più.

ANDROID:
pro:
- sistema operativo aperto, quindi potenzialmente modificabile da chiunque in ogni sua parte (avendo le competenze necessarie) ottimo quindi per gli smanettoni.
- possibilità di installare nativamente applicazioni non ufficiali
- si trovano telefoni per tutte le tasche, dai 60 euro di fascia bassa, fino agli 800 euro di fascia alta
- possibilità di eseguire il ROOT su qualsiasi dispositivo, anche se la procedura è abbastanza complicata per un utente normale, (io lo faccio in 2 minuti) e varia da telefono a telefono.
contro:
- sistema operativo molto pesante, per farlo girare fluido serve hardware potente
- dopo 2-3 anni diventa lento ed instabile, anche se ultimamente questi problemi li stanno risolvendo con i nuovi aggiornamenti
- i telefoni si svalutano facilmente al contrario degli iphone
- essendo un sistema operativo aperto ha molte falle nella sicurezza
- molte applicazioni non sono ottimizzate e presentano spesso problemi o bug
- più difficile l' apprendimento iniziale rispetto ad un iphone

ios (iphone):
pro:
- semplicissimo da usare, anche per qualcuno che non ha mai preso in mano uno smartphone
- applicazioni sviluppate ed ottimizzate solo per quel tipo di telefono qundi bug molto rari
- il sistema operativo è studiato ed ottimizzato solo per quel telefono, quindi massima fluidità, velocità e stablità del sistema anche dopo anni di utilizzo
- sicurezza ai massimi livelli, dato che il sistema è blindato.
- gli iphone mantengono il loro valore negli anni
contro:
- poca possibilità di personalizzazione dato che il sistema è chiuso.
- non si possono installare applicazioni non ufficiali
- la possibilità di eseguire il jailbreak sui nuovi dispositivi sta svanendo...anche se la sua esecuzione è semplicissima per l' utente, il problema sono gli hacker che ormai non riescono più a trovare il modo di aggirare il sistema blindato d iphone e rilasciare quindi il relativo jailbreak agli utenti.
- il costo di un iphone è elevato
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'