Problemi di sincronizzazione

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Problemi di sincronizzazione

Messaggioda ilfalsosnake » 11/12/2017, 20:06



Salve a tutti, vorrei esporre un problema che ho già cercato di risolvere tramite google ma la maggior parte delle fonti risultano obsolete e non coincidono con il mio problema.
Volevo trasferire dal mio pc ad un iphone, delle canzoni non acquistate, mettendole come suonerie. Come protocollo, so già che devo inserirle nella libreria, tagliarle e convertirle in maniera che possano risultare compatibili. Dopo questo passaggio devo semplicemente trascinare i file convertiti nella sezione suonerie e, una volta collegato l'iphone al pc, sincronizzarle.
Il problema è che non sincronizza assolutamente nulla. Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento? Grazie per l'attenzione.
  • 1

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Problemi di sincronizzazione

Messaggioda Lμcιfεrσ » 11/12/2017, 21:00



Sawyer ha scritto:Salve a tutti, vorrei esporre un problema che ho già cercato di risolvere tramite google ma la maggior parte delle fonti risultano obsolete e non coincidono con il mio problema.
Volevo trasferire dal mio pc ad un iphone, delle canzoni non acquistate, mettendole come suonerie. Come protocollo, so già che devo inserirle nella libreria, tagliarle e convertirle in maniera che possano risultare compatibili. Dopo questo passaggio devo semplicemente trascinare i file convertiti nella sezione suonerie e, una volta collegato l'iphone al pc, sincronizzarle.
Il problema è che non sincronizza assolutamente nulla. Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento? Grazie per l'attenzione.


Guarda, onestamente mi sembra molto strano. Da come hai detto, dovrebbe funzionare.
Ora ti dico come farei io, perchè magari diamo per scontato qualcosa.
Selezioni la canzone che vuoi
La ritagli
la trasformi nel formato delle suonerie Apple (non mi ricordo quale sia in particolare, ma mi ricordo che è differente dagli altri formati suoneria, quidni controlla che magari tu non l'abbia convertita in un formato non supportato dall'Apple)
la passi dal pc ad iTunes
senza nemmeno selezionare la sezione dove la trasferisci, iTunes te la dovrebbe mandare direttamente nella categoria suonerie (proprio perchè ha un formato speciale)
attacchi l'iPhone, vai sulla sua casella e selezioni suonerie
Scegli se sincronizzare tutte le suonerie o solo alcune.

Se fai così dovrebbe andare tutto bene. In caso contrario, fossi in te, chiamarei l'assistenza Apple. Sono sempre molto cortesi.
Spero ti sarà utile.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Problemi di sincronizzazione

Messaggioda ilfalsosnake » 11/12/2017, 21:47



Innanzitutto grazie per aver risposto.
Ti anticipo che con questo metodo ero già riuscito a sincronizzare delle canzoni, è probabile però che con il passare del tempo, la versione di iTunes sia cambiata e quindi anche la sua interfaccia.
Il formato in cui dovrei convertirlo è AAC cambiando l'estensione del file in .m4r

Ciò che mi dici è giusto, però vedi, non mi permette di accedere al passaggio "scegli se sincronizzarle tutte". Io le trascino su suonerie perchè vengono messe su una cartella specifica.
Comunque domani pomeriggio ritento e seguo il tuo consiglio, sei stato gentilissimo! Grazie ancora! :hi:
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Problemi di sincronizzazione

Messaggioda tom 2.0 » 11/12/2017, 22:15



Altro motivo per cui sono passato da Apple ad Android, sempre tutto tramite iTunes, che odio e di cui serve uno studio approfondito :lol:
Comunque ora non ricordo, ma la "suoneria" è passata sul telefono? Se si, se vai nella musica e la selezioni, non ti dà l'opzione di impostarla come suoneria di chiamata?
  • 0

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Problemi di sincronizzazione

Messaggioda ilfalsosnake » 11/12/2017, 22:54



tom 2.0 ha scritto:Altro motivo per cui sono passato da Apple ad Android, sempre tutto tramite iTunes, che odio e di cui serve uno studio approfondito :lol:
Comunque ora non ricordo, ma la "suoneria" è passata sul telefono? Se si, se vai nella musica e la selezioni, non ti dà l'opzione di impostarla come suoneria di chiamata?


Concordo pienamente, infatti l'iPhone non è mio, io sono android!
Purtroppo il file non è stato sincronizzato e quindi sul cellulare non esiste. Sembra non ci sia neppure una cartella "musica", bisogna andare direttamente in suonerie sperando si sincronizzi. Secondo me hanno reso tutto troppo macchinoso, poi sarò io che sono ben abituato alla libertà che permette l'android.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Problemi di sincronizzazione

Messaggioda tom 2.0 » 11/12/2017, 23:04



La "cartella" musica sull'iphone c'è ed anche su itunes (nella barra in alto mi pare).
Se non ricordo male, andando in musica su iTunes c'è la voce "aggiungi" e ti dovrebbe aprire la libreria del pc. Selezioni, aggiungi e poi sincronizzazione (te la divenne fare in automatico come colleghi con il cavetto). Una volta messa la canzone di cell la imposti come suoneria.
Ma ripeto, tutto a memoria e logica :/
Comunque si, per quanto tanta gente possa pagare itunes, la semplicità di Android è tutt'altra cosa almeno da questo punto di vista.
  • 0

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Problemi di sincronizzazione

Messaggioda ilfalsosnake » 11/12/2017, 23:19



tom 2.0 ha scritto:La "cartella" musica sull'iphone c'è ed anche su itunes (nella barra in alto mi pare).
Se non ricordo male, andando in musica su iTunes c'è la voce "aggiungi" e ti dovrebbe aprire la libreria del pc. Selezioni, aggiungi e poi sincronizzazione (te la divenne fare in automatico come colleghi con il cavetto). Una volta messa la canzone di cell la imposti come suoneria.
Ma ripeto, tutto a memoria e logica :/
Comunque si, per quanto tanta gente possa pagare itunes, la semplicità di Android è tutt'altra cosa almeno da questo punto di vista.


Non so, magari essendo una versione diversa hanno modificato diverse cose. Considera che non sono canzoni acquistate, ma introdotte dal pc e convertite per renderle compatibili come suoneria. Avevo trovato un tutorial di Aranzulla ma non vale più perché l'interfaccia è diversa, poi magari sono io che ho sbagliato tutto eh!
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Problemi di sincronizzazione

Messaggioda Lμcιfεrσ » 11/12/2017, 23:49



Sawyer ha scritto:Innanzitutto grazie per aver risposto.
Ti anticipo che con questo metodo ero già riuscito a sincronizzare delle canzoni, è probabile però che con il passare del tempo, la versione di iTunes sia cambiata e quindi anche la sua interfaccia.
Il formato in cui dovrei convertirlo è AAC cambiando l'estensione del file in .m4r

Ciò che mi dici è giusto, però vedi, non mi permette di accedere al passaggio "scegli se sincronizzarle tutte". Io le trascino su suonerie perchè vengono messe su una cartella specifica.
Comunque domani pomeriggio ritento e seguo il tuo consiglio, sei stato gentilissimo! Grazie ancora! :hi:

Credo che forse tu debba controllare nella schermata principale del dispositivo su iTunes:
quando clicchi sull'icona dell'iPhone e si apre una schermata (quella del backup) devi selezionare o non selezionare la casella Gestisci manualmente le canzoni o almeno, se le gestisci manualmente, devi essere te a trascinare ogni canzone o suoneria una alla volta, se la deselezioni, puoi sincronizzare le canzoni e le suonerie in base a playlist, album, o anche tutte.
Poi fammi sapere.
:)
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Problemi di sincronizzazione

Messaggioda ilfalsosnake » 12/12/2017, 16:59



Mi era sfuggita questa risposta, stasera ti saprò dire se ce l'ho fatta o meno, spero di si, proverò a despuntare la manuale per vedere se sincronizza automaticamente.
Grazie ancora! ^_^
  • 1

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Problemi di sincronizzazione

Messaggioda Lμcιfεrσ » 12/12/2017, 17:02



Sawyer ha scritto:Mi era sfuggita questa risposta, stasera ti saprò dire se ce l'ho fatta o meno, spero di si, proverò a despuntare la manuale per vedere se sincronizza automaticamente.
Grazie ancora! ^_^

Pefretto, di nulla. :)
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'