è un pò di tempo che voglio creare un Blog

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

è un pò di tempo che voglio creare un Blog

Messaggioda White Cat » 05/11/2018, 1:17



Ciao a tutti, come ho scritto nel titolo è un pò di tempo che ho intenzione di creare un piccolo blog gratuito, solo che non so che piattaforma scegliere.. la più famosa è wordpress ma li per fare qualsiasi cosa bisogna sganciare soldi ed essendo questa una prova non ho intenzione di spenderci... voi conoscete qualche alternativa buona? ho provato anche wix ma ho visto che è poco consigliata a livello Seo . (spero di poter citare questi siti esterni come WordPress o Wix :imbarazzo: altrimenti scusate e cancellate pure la domanda)
  • 0

:cute: :tao:
Avatar utente
White Cat
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/11/2018, 17:57
Località: Italia
Genere: Femminile

è un pò di tempo che voglio creare un Blog

Messaggioda Mario4 » 05/11/2018, 1:43



blogspot anche se ora si chiama blogger
altervista
netsons

o uno dei tanti hosting gratuiti da usare con joomla :ohoh:
  • 0

Immagine
          Immagine
Immagine
                Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Mario4
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/01/2016, 14:46
Località: Casa
Genere: Maschile

è un pò di tempo che voglio creare un Blog

Messaggioda White Cat » 05/11/2018, 1:47



e io che pensavo che a quest'ora il forum fosse deserto.. :sleep: li vedrò spero siano migliori dei predecedenti
  • 0

:cute: :tao:
Avatar utente
White Cat
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/11/2018, 17:57
Località: Italia
Genere: Femminile

è un pò di tempo che voglio creare un Blog

Messaggioda DanielaElettra » 07/11/2018, 21:53



Anche a me piacerebbe crearne uno ma non so bene da dove cominciare..
  • 0

Avatar utente
DanielaElettra
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/11/2018, 23:58
Località: Brescia
Citazione: Il vero successo, è diventare la persona migliore che puoi essere.
Genere: Femminile

Re: è un pò di tempo che voglio creare un Blog

Messaggioda White Cat » 07/11/2018, 22:14



DanielaElettra ha scritto:Anche a me piacerebbe crearne uno ma non so bene da dove cominciare..
Prova altervista se non vuoi spenderci soldi.. Puoi avere tutta la suite WordPress che normalmente è a pagamento e puoi metterci fin da subito la pubblicità se vuoi provare a guadagnarci qualcosina

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
  • 0

:cute: :tao:
Avatar utente
White Cat
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/11/2018, 17:57
Località: Italia
Genere: Femminile

è un pò di tempo che voglio creare un Blog

Messaggioda Hydlv » 07/10/2020, 8:40



- anch’io sono interessata a creare una pagina personale dove tenere traccia pubblicamente dei miei progressi musicali, fotografici et cetera (principalmente per ricevere consigli e per imparare a gestire la delusione e le critiche e quindi fare un lavoro sia sulla mia tecnica sia su me stessa)
perciò sto cercando un social o un sito dove poter caricare solo file audio (è importante), video, fotografie (importante)

- dal momento che il punto che mi sta più a cuore è l’interazione con le persone, non vorrei creare solo una vetrina, ma stare in un luogo frequentato, magari in una comunità di persone creative
- a questo scopo avevo puntato da tempo INSTAGRAM, che è pieno di persone e di creativi, ma non credo di poter caricare solo audio o audio lunghi (una soluzione che avevo trovato consiste nell’usare l’app inshot per “incollare” un audio a un’immagine)
- FACEBOOK non mi piace per diversi motivi: non mi piace il sistema di messaggistica, che mi dà sempre problemi (forse perché attualmente lavoro solo da un vecchio ipad?) e non lo conosco, ovvero non so che gruppi cercare (mi interesserebbero gruppi di giovani artisti o aspiranti tali, musicisti che si danno drizze e consigli, fotografi, boh)

Consigli per chi vuole una PICCOLA ENTRATA: non me ne intendo, ma credo che la piattaforma non sia un problema, infatti, anche se alcune non prevedono di guadagnarci sopra, se piace ciò che viene fatto, si può chiedere un contributo con “buy me a coffee” o patreon.
  • 0

Hydlv
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/10/2020, 10:40
Località: Emilia-Romagna
Genere: Femminile

è un pò di tempo che voglio creare un Blog

Messaggioda Ben Sahar » 07/10/2020, 9:42



Secondo me bisogna essere pragmatici e andare dove è più facile essere raggiunti, e al momento Facebook secondo me è la piattaforma più adatta. Ci sono anche tanti gruppi sia pubblici che privati dove confrontarsi con persone che hanno interessi in comune, e secondo me questa è la cosa più interessante di quella piattaforma. Puoi fare tutto gratuitamente e caricare quasi tutti i tipi di file, Instagram è molto più limitata, e non mi risulta esistano appunto quei gruppi d'interesse.
Consiglio di utilizzarlo da pc desktop.
  • 0

The great truth is there isn't one
And it only gets worse since that conclusion
Avatar utente
Ben Sahar
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 05/01/2020, 18:14
Genere: Maschile

è un pò di tempo che voglio creare un Blog

Messaggioda Hydlv » 07/10/2020, 10:31



- Che gruppi facebook consigli per una che sta cercando musicisti e scrittori e fotografi dilettanti/aspiranti tali?
- Su facebook non si possono caricare solo audio, che io sappia, come risolveresti il problema?
- Non ho un account personale (nome e cognome, amici nella vita reale prima che su fb), credi che io possa comunque farmi accettare e ottenere “amici”, fiducia?
- Come potrei iniziare? Pensavo di cominciare a farmi conoscere e fare amicizia in gruppi... è il giusto approccio?
  • 0

Hydlv
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/10/2020, 10:40
Località: Emilia-Romagna
Genere: Femminile

è un pò di tempo che voglio creare un Blog

Messaggioda Ben Sahar » 07/10/2020, 10:51



Per i gruppi non ho dei nomi in particolare da darti ma li trovi facilmente facendo una ricerca e vedendo il numero di iscritti. L'audio lo caricherei prima su Youtube poi lo condividerei sul profilo Facebook. Facebook ora, a differenza dei primi anni, accetta solo account personali, comunque non c'è problema anche se si vuol mantenere l'anonimato, ci sono tantissimi profili con nomi di fantasia e nel quale non ci sono foto personali... non vedo problemi. Ti iscrivi nei gruppi, segui le pagine che ti interessano, commenti e sicuramente ci sarà modo di trovare persone che condividono le tue opinioni.
  • 0

The great truth is there isn't one
And it only gets worse since that conclusion
Avatar utente
Ben Sahar
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 05/01/2020, 18:14
Genere: Maschile

è un pò di tempo che voglio creare un Blog

Messaggioda Hydlv » 07/10/2020, 10:58



Ben Sahar ha scritto:Per i gruppi non ho dei nomi in particolare da darti ma li trovi facilmente facendo una ricerca e vedendo il numero di iscritti. L'audio lo caricherei prima su Youtube poi lo condividerei sul profilo Facebook. Facebook ora, a differenza dei primi anni, accetta solo account personali, comunque non c'è problema anche se si vuol mantenere l'anonimato, ci sono tantissimi profili con nomi di fantasia e nel quale non ci sono foto personali... non vedo problemi. Ti iscrivi nei gruppi, segui le pagine che ti interessano, commenti e sicuramente ci sarà modo di trovare persone che condividono le tue opinioni.


Ha senso! Grazie per le rassicurazioni e il consiglio di appoggiarmi su youtube!
  • 0

Hydlv
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/10/2020, 10:40
Località: Emilia-Romagna
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'