Consiglio su acquisto di un cellulare?

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Sting » 27/06/2019, 18:03



rosablu85 ha scritto:Ieri ho fatto un giro per vedere i telefoni e mi hanno detto che quelli di ultima generazione hanno tutti la nano sim!


Grazie, ormai me lo avete fatto capire. Di sicuro domanderò.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Mark91 » 29/06/2019, 18:40



Sting ha scritto:Grazie Mark.

Ora se mi metto a dare spiegazioni ci vogliono 2 ore, anche perché io sono ignorante in materia. In effetti le app mi tolgono spazio sulla memoria e alcune in dotazione le ho dovute disattivare. Poi cerco di tenere poche cose sul Cell e quindi non ho molte app scaricate.
Inizialmente l'ho fatto perché si inceppava ma comunque pensandoci bene è anche un problema di memoria.
Mi ricordo solo una volta che uno comprò un frigorifero che costava 450 euro quando poi lo stesso e identico modello costava nel grande centro commerciale 300 euro esatti.
Ora credo che anche se uno è ricco non è bello vedere una cosa del genere. Si sa di beffa, sembrano soldi gettati nel gabinetto.
Comunque ho capito ancora meglio, voglio spendere anche 4/500 euro perché io non voglio speculare sulla qualità del prodotto.
E nemmeno sul prezzo se costa più di quello che penso.
Altrimenti va a finire che quello di 2/300 di 4 gb equivale a quello di 80/90 euro dalle prestazioni inferiori che non garantisce l'integrità del prodotto.

Perciò a questo punto li caccio tranquillamente, altrimenti rischiano di essere 200 euro gettati per via della qualità e nemmeno posso permettermi per ignoranza di comprare un telefono che non ha abbastanza memoria.
A questo punto, con 4/500 euro penso che più che altro devo decidere una marca che può garantire un po' che il Cell non esce difettato dopo massimo 2 mesi.

Non occorre spendere cosi tanto, 200 euro sono più che sufficenti per comprare un prodotto buono per le tue esigenze...quello che a te interessa è la memoria in particolare, ecco un Huawei P20 Lite che costa 200 euro, ha tutta la memoria che ti serve ed è un ottimo dispositivo, e tranquiillo che non si rompe dopo 2 mesi :lol: punta su Huawei ed LG, i marchi col miglior rapporto qualità/prezzo.

Se poi sei come me che il telefono lo uso a 360 gradi per farci qualsiasi cosa e lo "macino", allora solo in quel caso si inizia ad alzare il budget...
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda rosablu85 » 29/06/2019, 21:29



Mark a me huawei l'hanno sconsigliato.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Ātman » 29/06/2019, 21:56



rosablu85 ha scritto:Mark a me huawei l'hanno sconsigliato.


Io mi ci sono trovato bene, al momento il problema è vedere come finirà la querelle commerciale tra Cina e USA. Ci sono segnali di distensione, chissà..
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda rosablu85 » 29/06/2019, 22:39



Domanda: ma perché i telefoni sono passati nel tempo dalle sim alle micro-sim per poi arrivare alle nano-sim?
Perché la necessità di ridurre sempre più le misure degli schedini?
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Ātman » 30/06/2019, 9:41



rosablu85 ha scritto:Domanda: ma perché i telefoni sono passati nel tempo dalle sim alle micro-sim per poi arrivare alle nano-sim?
Perché la necessità di ridurre sempre più le misure degli schedini?


Con gli anni la riduzione delle dimensioni della componentistica è stata generale. Pensa alle memorie. Non avrebbe avuto senso conservare le vecchie dimensioni, togliendo spazio ad altre componenti necessarie.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda rosablu85 » 30/06/2019, 14:20



I telefono Xiaomi sono buoni? Qualcuno di voi ne possiede uno?
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Sting » 30/06/2019, 16:15



rosablu85 ha scritto:I telefono Xiaomi sono buoni? Qualcuno di voi ne possiede uno?


Rosablu, a parte quello che dici, da quello che ho capito gli huawey non hanno niente di male hanno solo i soliti problemi con gli USA ma non credo che se te lo compri non funziona. Non ho mai letto una cosa del genere.
Se vuoi, guarda qua, questo ha 32 di memoria interna e 4 di gb e costa solo 39 euro. Tra l'altro Lg l'ha anche consigliato un utente in questa discussione. Quindi ti consiglio entrambe le cose

https://www.ebay.it/p/5-72-S10-Smartpho ... LtEALw_wcB


Poi sei ovviamente la padrona di fare quello che vuoi, ciao :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Ātman » 30/06/2019, 16:53



rosablu85 ha scritto:I telefono Xiaomi sono buoni? Qualcuno di voi ne possiede uno?


Se ne parla bene, ma sono sempre cinesi, quindi rischiano di avere anche loro problemi con la guerra commerciale. Aspetterei di vedere come si mettono le cose, se ci si vuole orientare su un prodotto cinese.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda rosablu85 » 08/07/2019, 11:27



Indovinate che telefono ho acquistato. Chi indovina vince un premio!!
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'