Consiglio su acquisto di un cellulare?

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Sting » 09/07/2019, 17:04



rosablu85 ha scritto:Indovinate che telefono ho acquistato. Chi indovina vince un premio!!


Evidentemente a nessuno interessa visto che è passato del tempo e nessuno ti ha risposto.

Si vince un premio? Io voglio morire così non leggo più queste sciocchezze :)

Dai che hai comprato?
Per rimanere in tema è utile anche per me visto che ho chiesto consiglio su un cellulare che non ho comprato ancora.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Lunastorta » 09/07/2019, 17:44



Non mi piace cambiare cell spesso perchè sono un'abitudinaria. Mi piace avete le cose sempre nello stesso posto. Icone comprese. Quindi anche se potrei comprarmene uno nuovo ogni anno io son affezionata al mio Samsung e mi dura da tempo e se dovessi comprare un cell nuovo comprerei di nuovo un Samsung, sperando che sia rimasto simile al modello precedente.
  • 1

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Sting » 09/07/2019, 17:58



Lunastorta ha scritto:Non mi piace cambiare cell spesso perchè sono un'abitudinaria. Mi piace avete le cose sempre nello stesso posto. Icone comprese. Quindi anche se potrei comprarmene uno nuovo ogni anno io son affezionata al mio Samsung e mi dura da tempo e se dovessi comprare un cell nuovo comprerei di nuovo un Samsung, sperando che sia rimasto simile al modello precedente.



Io le icone non le tocco ma se devo comprare un cellulare nuovo allora lo compro diverso. Lo faccio per cambiare, per scandire anche che il tempo è passato e poi averne un altro uguale mi farebbe venire il mal di testa perché è come se non fosse cambiato niente.

Per il resto, se non è rotto non lo cambio.
Ovviamente ti ringrazio per il tuo contributo
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda rosablu85 » 10/07/2019, 14:46



Neanche io cambio spesso cellulare tranne quando arriva alla sua fine.
Ho comprato Alcatel 1S 2019.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Sting » 12/07/2019, 13:53



La cosa che però mi chiedo e che rientra nella domanda principale è che se io compro il nuovo telefono per posta, e poi esce un difetto, non so poi dove portarlo in garanzia.
Se poi, ipotizzo perché non ne capisco, quello della garanzia si trova a 60 km da casa mia, allora devo fare un viaggio non breve per andarci. A questo punto non mi conviene comprarlo via internet.
Poi chi lo sa se vuole può spiegarmelo.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda tom 2.0 » 12/07/2019, 17:14



Se acquisti un Samsung lo porti in un centro assistenza Samsung, se acquisti Huawei lo porti in un centro assistenza Huawei e così via, indipendentemente da dove lo compri. Basta che sia in garanzia ed abbia la fattura/prova d'acquisto (in alcuni casi nemmeno serve, verificano in automatico la data d'acquisto).
E' come per le auto, se acquisti una Fiat in una concessionaria a Pizzighettone, per l'assistenza la puoi portare in qualsiasi officina autorizzata Fiat, non sei legato a quella dove effettui l'acquisto.
Ovviamente se il difetto è a livello estetico (tipo schermo graffiato appena aperto) ti devi rivolgere al venditore, così come se ti si presentano subito difetti di altro genere, per via del diritto di recesso (a me capitò con un Samsung, preso su Amazon, ha iniziato a dare problemi di software dopo 4-5 giorni, si riavviava continuamente senza motivo, complice anche il fatto di essere insoddisfatto del telefono per alcune cosette lo rimandai indietro con rimborso totale in tempi brevi).
  • 1

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Sting » 12/07/2019, 17:23



Grazie Tom
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Ātman » 12/07/2019, 17:52



a me capitò con un Samsung, preso su Amazon, ha iniziato a dare problemi di software dopo 4-5 giorni, si riavviava continuamente senza motivo, complice anche il fatto di essere insoddisfatto del telefono per alcune cosette lo rimandai indietro con rimborso totale in tempi brevi)


Scusa, posso chiederti quali erano le altre "cosette"?
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda tom 2.0 » 12/07/2019, 21:10



Hum non ricordo bene, piccole cose in realtà, una delle quali il fatto che non avesse la luminosità dello schermo automatica (qualcuno la trova fastidiosa ma a me piace e fa comodo).
Poi non ricordo, era un J5, preso poco più di 2 anni fa, ho visto che l'A5 non ha le chiamate rapide, forse anche il J5, e per me è una cosa fondamentale per un cel.
Insomma tolto il problema del riavvio continuo nessun grande problema, ma non mi soddisfò per niente.
Ah ho poi notato che in alcuni Samsung, se scarichi musica mp3 sulla scheda, per ascoltarla devi passare per forza per l'app play musica facendo giri inutili, non avendo un'app diretta alla musica memorizzata. Insomma giri inutili che manco la burocrazia italiana XD
  • 0

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda FettaBiscottata » 13/07/2019, 22:18



Io ti avrei consigliato uno xiaomi. Il Redmi Note 7 è davvero tanto carino. Anche i Samsung dal M30 in poi e la serie A sono dei gran smartphone.
  • 1

Avatar utente
FettaBiscottata
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 63
Iscritto il: 23/06/2019, 15:48
Località: Cagliari
Occupazione: Ricercatore su Google
Citazione: a.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'