I tempi di forumfree e forumcommunity

Chi c'era?

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

I tempi di forumfree e forumcommunity

Messaggioda Alostex » 10/12/2019, 17:35



Ragazzi, io ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dell'informatica coi forum di forumfree e forumcommunity. Qualcuno di voi c'era?

Quando ripenso a quegli anni li ricordo come tra i più belli della mia vita. Facebook non c'era ancora, i social sono entrati in voga dopo, motivo per cui i forum hanno perso di popolarità e stare su questo mi fa tanto tornare alla memoria quei tempi bellissimi.
Prima che arrivassero i social c'erano solo Msn e i forum... che roba!
Io ricordo che era stato mio padre e iscrivermi, a un forum sul mio anime preferito, così avrei potuto stringere amicizia con altre persone che condividevano la mia stessa passione. Avevo 12 anni. Io giravo solo su forumcommunity. E ricordo che i primi tempi per me era stata meraviglia assoluta, poter comunicare con gente dell'altra parte d'Italia... una cosa incredibile... ho fatto parte di molti forum e ho fondato diversi forum, uno è stato piuttosto longevo, era sempre sul mio anime preferito. Poi frequentando altri forum ho trovato posti dove stavo sempre, c'era ai tempi un forum dedicato alla mia saga di libri preferita a cui ero e sono affezionatissima, non tanto per il forum in sé ma per la gente che c'era sopra... ero diventata l'utente più longeva e successivamente la webmaster quando il founder aveva deciso di non avere più tempo per il forum. Ero stata io stessa a cancellare quel forum, con il permesso dell'ex founder, quando ormai non c'era stato più niente da dire.

Se ripenso agli anni di forumcommunity ricordo tantissima meraviglia, tantissime amicizie e compagnia... gente che non sento più da anni ma a cui sono ancora affezionata. Grazie a forumcommunity ho anche imparato quelle cose scarsissime che so di codice html, perché quando gestivo i forum gestivo io anche parte delle cose in html e creavo io i banner e le targhette per le sezioni... che brividi... non lo so, i social network saranno anche più "social", ma secondo me un tempo coi forum, pur essendo anonimi, eravamo più uniti. E niente.

E voi invece? Raccontatemi un po'!
  • 0

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

I tempi di forumfree e forumcommunity

Messaggioda Alfa » 10/12/2019, 17:54



In passato ho frequentato altri forum e fino al 2011-12 ho usato Windows Live Messenger, mentre non ero iscritto su alcun social network. Con la chiusura di quello che era comunemente chiamato MSN sono migrato a Facebook a causa delle pressioni dei compagni di classe, che volevano che entrassi nel loro gruppo, e per tenermi in contatto con chi già conoscevo.
  • 1

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

I tempi di forumfree e forumcommunity

Messaggioda Riccardina » 10/12/2019, 18:57



Anche questo sito prima era su ForumFree
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

I tempi di forumfree e forumcommunity

Messaggioda rosablu85 » 12/12/2019, 0:07



Io in passato andavo sulla 883d.
Mi regalarono il CD degli 883 e questo CD ti permetteva di andare su questa chatt 3d dove ogni utente poteva realizzare il suo personaggio e girare per la città virtuale dove c'erano case, bar ecc ecc..
Poi gli anni sono passati e quella chat è stata chiusa, peccato, bei tempi e bei ricordi.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

I tempi di forumfree e forumcommunity

Messaggioda stefano71 » 12/12/2019, 2:29



Io avevo 30 anni ed ero depresso per cui decisi di provare a conoscere persone tramite forum e poi MSN, visto che IRL non ci riuscivo. Trovai l'area disturbi mentali di un forum che si chiamava Promiseland ed era per vegani, anche se io non ero vegano. In quegli anni facevo molte belle chattate, poi qualche persona l'ho anche incontrata IRL, tra cui la mia migliore amica.
Sì, bei ricordi.
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

I tempi di forumfree e forumcommunity

Messaggioda unicorno_rosa » 12/12/2019, 8:14



Io per quanto riguarda i forum non saprei dirvi molto, anche perché sono nata proprio negli anni intorno alla creazione di Facebook.
L'unico forum che ho frequentato, ad eccezione di questo, è Writer's Dream, in cui ho trovato persone che sono state in grado di orientarmi nel mondo dell'editoria e di darmi consigli sui miei manoscritti. Ho trovato persone a cui sono affezionata lì dentro, anche se non l'ho più usato perché ho smesso di scrivere (solo mancanza di ispirazione, ahahah ^^'). Stesso discorso qui, ho trovato questo forum e delle persone a cui sono abbastanza affezionata.
I canali di comunicazione che usava mia madre quando ero piccola erano Windows Live Messenger e hi5 (a cui mi lasciava giocare e creare il suo avatar). Poi Facebook ha iniziato a prendere il sopravvento e questi social non sono stati più usati.
Quando sono cresciuta e avevo 10/11 anni, ho iniziato a usare questo magico Facebook. Nonostante l'età, erano molti i miei coetanei che lo utilizzavano, che mi avevano introdotta anche al mondo di WhatsApp, fino a quel momento sconosciuto per me. Ma i social non significavano molto per me, al PC preferivo sempre andare a caccia dei file system e capire come funzionano (ero una bimba particolare, ahahaha ^^")
  • 0

unicorno_rosa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2019, 15:39
Genere: Femminile

I tempi di forumfree e forumcommunity

Messaggioda rosablu85 » 12/12/2019, 22:33



unicorno_rosa ha scritto:Io per quanto riguarda i forum non saprei dirvi molto, anche perché sono nata proprio negli anni intorno alla creazione di Facebook.
L'unico forum che ho frequentato, ad eccezione di questo, è Writer's Dream, in cui ho trovato persone che sono state in grado di orientarmi nel mondo dell'editoria e di darmi consigli sui miei manoscritti. Ho trovato persone a cui sono affezionata lì dentro, anche se non l'ho più usato perché ho smesso di scrivere (solo mancanza di ispirazione, ahahah ^^'). Stesso discorso qui, ho trovato questo forum e delle persone a cui sono abbastanza affezionata.
I canali di comunicazione che usava mia madre quando ero piccola erano Windows Live Messenger e hi5 (a cui mi lasciava giocare e creare il suo avatar). Poi Facebook ha iniziato a prendere il sopravvento e questi social non sono stati più usati.
Quando sono cresciuta e avevo 10/11 anni, ho iniziato a usare questo magico Facebook. Nonostante l'età, erano molti i miei coetanei che lo utilizzavano, che mi avevano introdotta anche al mondo di WhatsApp, fino a quel momento sconosciuto per me. Ma i social non significavano molto per me, al PC preferivo sempre andare a caccia dei file system e capire come funzionano (ero una bimba particolare, ahahaha ^^")



Hai l'hobby per la scrittura?
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

I tempi di forumfree e forumcommunity

Messaggioda unicorno_rosa » 19/12/2019, 21:57



Esattamente. ^^"
  • 0

unicorno_rosa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2019, 15:39
Genere: Femminile

I tempi di forumfree e forumcommunity

Messaggioda rosablu85 » 19/12/2019, 22:33



unicorno_rosa ha scritto:Esattamente. ^^"


BELLO! Anche a me piace scrivere
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile


Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'