Profilo disabilitato su facebook

Chiedono di identificarti

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Profilo disabilitato su facebook

Messaggioda Desmond » 08/01/2020, 20:42



Facebook ad un certo punto non mi faceva accedere al mio profilo se non gli davo il mio numero di cellulare. Non l'ho fornito e dopo qualche giorno mi ha disabilitato l'account. Per tornarne in possesso, devo fornire dei documenti di identità. Qualcun altro si è visto disabilitare l'account? Come ha risolto? Possibile che si deve essere identificati per stare su un social? :???:
  • 0

Avatar utente
Desmond
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2020, 20:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Profilo disabilitato su facebook

Messaggioda 狐 善狐 » 09/01/2020, 12:00



Sì lo so, da una parte sembra una situazione orwelliana, dall'altra penso lo facciano più che altro per tutelarsi dai fake e dai troll. Che a dirla tutta sono molto noiosi, quindi dai, li posso perdonare. In secondo luogo è una questione di sicurezza in quanto nessuno eccetto tu si spera possa aver accesso al tuo cellulare in caso abbia bisogno di un recupero password, però effettivamente essere vincolati ad avere per forza un cellulare anche se uno non lo volesse, fa girare le scatole. In ogni caso buona fortuna per il recupero. :mmm2:
  • 0

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Profilo disabilitato su facebook

Messaggioda tom 2.0 » 09/01/2020, 12:27



A me chiede periodicamente di inserire il numero di cellulare per "rimanere in contatto più facilmente con gli amici", cosa sempre negata, ma mai avuto problemi di disattivazione dell'account.
Comunque è una cosa che ho già sentito, anche qui, se non ricordo male, qualcuno era tenuto ad inviare copia del documento per la riabilitazione, senza comunque dover fornire il proprio numero di cellulare.
  • 0

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Profilo disabilitato su facebook

Messaggioda Desmond » 09/01/2020, 13:24



Io non credo che tengano così tanto a tutelare la nostra privacy o la nostra sicurezza; piuttosto credo che dietro ci siano dei loro interessi o qualche forza dell'ordine che vorrebbe approfondire qualcosa...
Comunque sono richieste scostanti che secondo me, meriterebbero risposte ad oc: proporrò ad un barbone 5€ per usare il suo numero di cellulare - se lo possiede - farmici inviare il codice e recuperare l'account 8-)
  • 0

Avatar utente
Desmond
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2020, 20:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Profilo disabilitato su facebook

Messaggioda 狐 善狐 » 09/01/2020, 14:21



Beh a me è capitato anche con il farmi un nuovo indirizzo mail della conferma su cellulare, o meglio, su qualunque piattaforma importante usata di recente. Sinceramente la trovata del barbone può funzionare per ora, ma non starei a fasciarmi troppo la testa dato che essere su fb o su un social significa a priori essere rintracciabile in qualche modo, nel bene e nel male (pubblicità ecc)
  • 0

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Profilo disabilitato su facebook

Messaggioda ncode » 09/01/2020, 18:32



Desmond ha scritto: piuttosto credo che dietro ci siano dei loro interessi o qualche forza dell'ordine che vorrebbe approfondire qualcosa...
...proporrò ad un barbone 5€ per usare il suo numero di cellulare - se lo possiede - farmici inviare il codice e recuperare l'account 8-)


Quindi il barbone per te sarebbe "spazzatura umana" alla quale accollare i tuoi problemi legali fornendo i suoi dati ? Sei un idiota soltanto per aver pensato una cosa del genere. E poi vi chiedete perchè avete problemi in questa società... le prime merde siete voi stessi.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Profilo disabilitato su facebook

Messaggioda Desmond » 11/01/2020, 12:21



Cosette ha scritto:essere su fb o su un social significa a priori essere rintracciabile in qualche modo, nel bene e nel male (pubblicità ecc)

Se siamo comunque rintracciabile, perchè estorcere il numero di cellulare? è obbligatorio averlo per stare su un social? la pubblicità che ci viene massicciamente propinata non è ancora sufficiente?

ncode
la società fa schifo perchè ci viene richiesto troppo oltre il necessario. quando te ne renderai conto veramente, ti arrabbierai e credo proprio che giustificherai il mio comportamento
  • 0

Avatar utente
Desmond
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2020, 20:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Profilo disabilitato su facebook

Messaggioda 狐 善狐 » 14/01/2020, 17:29



Ncode, credo che lui scherzasse riguardo al "barbone" e intendesse una persona random a cui non frega della privacy (tipo me) a cui chiedere per favore una conferma con SMS. Anche perché una Sim nuova costa più o meno 5 euro e se volesse potrebbe utilizzarne una e poi gettarla solo per questo scopo. Per quel che riguarda Desmond, sì, ci bombardano di pubblicità fastidiosa, ma credo che purtroppo più si vada avanti più sarà necessario aggiornarsi anche temo sincronizzando numeri e mail. È ingiusto ma è la realtà. Come quando andavo all'università, che gli annunci dei professori erano tutti online... Impensabile vivere senza computer anche se uno avesse voluto. Quindi certo, hai svariate possibilità per eludere questa richiesta che non ti piace, però purtroppo i tempi cambiano e non sempre in meglio
  • 0

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Profilo disabilitato su facebook

Messaggioda Desmond » 15/01/2020, 0:20



E quale potrebbe essere quella persona random che mi toglie la castagna da fuoco? Tu lo faresti se fossimo amici? E se fossimo amici, ci sarebbero comunque già stati contatti, quindi sarebbe in qualche modo collegato il tuo numero col mio... Penso proprio che ci vorrebbe il barbone...
E poi sarebbe solo una questione di pubblicità? Non la mandano già su facebook? E non possono mandarla sul cell anche se le due cose non fossero collegate? Secondo me dietro c'è di più...
Poi al limite anche se comprassi una nuova sim solo per questo, perchè dovrei buttarla via? Saprebbero già chi sono e a quel punto la terrei fino a scadenza per qualche altra conferma senza farne nessun altro utilizzo 8-)
  • 0

Avatar utente
Desmond
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2020, 20:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Profilo disabilitato su facebook

Messaggioda 狐 善狐 » 15/01/2020, 9:20



Sì, io l'avrei fatto per un amico, ma purtroppo avendolo già fatto il mio cellulare è già collegato al mio account :bookread: comunque saprebbero chi sei con l'altra Sim ma se la gettassi poi non saprebbero dove sei (oddio ma cosa stiamo dicendo ahahah sembra di essere a Matrix), perché comunque tramite l'id del pc sanno già chi tu sia, non hanno bisogno delle conferme da cellulare. Sto solo cercando di tranquillizzarti ma forse sortisco l'effetto contrario :imbarazzo: :imbarazzo: :imbarazzo: comunque non preoccuparti, a quanto pare c'è modo di glissare questa richiesta da quel che leggo nei commenti sopra. Basta mostrargli un documento di identità. Ma sapranno comunque chi sei :nonono: questa situazione è un cubo di Rubic
  • 0

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'