Samsung Cloud

Samsung Galaxy S9 Plus

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Samsung Cloud

Messaggioda ElleKira » 01/12/2020, 16:25



Ciao a tutti. Prima su Internet ho letto questo articolo che parla di Samsung Cloud che dice: Samsung Cloud è morto: il servizio di archiviazione online chiuderà il 30 giugno 2021. ... “La funzione Gallery Sync e l'archiviazione di I miei file sull'unità non saranno più supportate da Samsung Cloud ei tuoi dati verranno cancellati”, avverte Samsung. Dal 5 ottobre 2020 non sarà più possibile iscriversi al servizio " . Vuol dire che perderò tutti i dati che ho nel cellulare? Perderò anche le foto che ho nella mia galleria del cellulare? Ho un Samsung Galaxy s9 Plus Ps. Se chiuderà Samsung Cloud, potrò lo stesso fare le foto con la fotocamera del mio Samsung? Una volta che Samsung Cloud verrà chiuso, i dati, verranno trasferiti automaticamente su One Drive?
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Samsung Cloud

Messaggioda Adamas » 01/12/2020, 17:53



Ciao, premesso che non me ne intendo moltissimo, però comunque vediamo se ti posso dare qualche informazione.
Samsung Cloud è un servizio di backup, cioè fa una copia dei dati che hai sul cellulare per permetterti di accedervi da altri dispositivi e per ripristinarli sul cellulare nel caso si cancellassero o se il cellulare si rompesse e venisse sostituito. Quindi non riguarda i file che sono archiviati fisicamente sul cellulare ma solo le loro copie. Non perderai niente di ciò che hai sul cellulare, verranno cancellate solo le copie di backup sui server della Samsung. Potrai continuare ad usare tutte le applicazioni Samsung come la fotocamera. Solo non sarà più possibile fare una copia di sicurezza delle foto su Samsung Cloud. I dati che sono al momento presenti su Samsung Cloud puoi scegliere di scaricarli sul cellulare oppure trasferirli su Microsoft One Drive. La procedura è automatizzata ma richiede il tuo esplicito consenso. Altrimenti i dati saranno semplicemente cancellati alla cessazione del servizio. Quindi hai tempo fino a giugno dell'anno prossimo per scaricare i dati (se lo usavi).

Che io sappia le cose stanno così, se qualcuno ne sa di più che ci illumini.
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Samsung Cloud

Messaggioda Alfa » 01/12/2020, 20:20



Adamas ha risposto in modo esaustivo. Anche se ci sono ancora molti mesi a disposizione prima della chiusura del servizio, ti suggerirei di recuperare i dati il prima possibile per toglierti il pensiero e di passare a servizi alternativi, per esempio Google Drive, Onedrive, Mega o Dropbox, che prevedono tutti uno spazio base di archiviazione limitato ma gratuito (in genere intorno ai 15 GB) che puoi eventualmente espandere a pagamento.
  • 1

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile


Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'