Cavo collegato USB pc

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Cavo collegato USB pc

Messaggioda Wahl » 19/01/2021, 16:30



Buon giorno da poco ho cambiato PC, ho provato a collegare la stampante via USB ma il cavo non entra.
Volevo sapere che tipo di cavo devo comprare per collegare la stampante al PC ?
  • 0

Wahl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/12/2020, 11:28
Località: Bergamo
Genere: Maschile

Cavo collegato USB pc

Messaggioda germano » 20/01/2021, 12:10



Wahl ha scritto:ho cambiato PC, ho provato a collegare la stampante via USB ma il cavo non entra.
Volevo sapere che tipo di cavo devo comprare per collegare la stampante al PC ?

Quello adatto a collegarsi al nuovo pc.
Scusa ma a domanda generica , risposta generica.

Cmq la usb ,lato pc, dovrebbero essere tutte uguali. Almeno come aspetto fisico.
Non è che stai cercando di ficcarlo nel buco sbagliato? :lol3: Ringrazia dio che è un pc e non una donna!

E' possibile postare qui una foto?
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Cavo collegato USB pc

Messaggioda Wahl » 23/01/2021, 10:48



Il pc ha porta usb3, la stampante avrà 12 anni penso che abbia la classica porta USB.
Ho collegato il lettore CD al portatile e si attacca senza problemi, se provo a attaccare il cavo della stampante non entra, magari é rovinata la porta
  • 0

Wahl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/12/2020, 11:28
Località: Bergamo
Genere: Maschile

Cavo collegato USB pc

Messaggioda ArthurMorgan » 23/01/2021, 17:41



Ciao, dunque usb3 è solamente un protocollo ma non specifica il tipo di connettore, specifica solo la velocità, quantità di corrente che viaggia e funzionalità che supporta che può variare.

Dovresti far vedere il connettore femmina della stampante per poter capire, e quello femmina del pc.. in ogni caso un tempo per le stampanti si utilizzava spesso il Type-B, possibile sia quello?

Esistono diversi tipi di connettore: A, B, Mini-A e Mini-B (poco utilizzati), Micro-A, Micro-B e l'ultimo uscito, il C.
Hai provato a cercare "USB" su wikipedia? Ci sono diverse foto e disegni che aiutano a farti capire, anche se sono propenso a pensare che quello che stai cercando sia il B (per la stampante).

Mentre lato pc, nella maggior parte dei casi hai solo due scelte: o è un A, oppure un C.

In base a questi due valori devi acquistare/trovare il cavo adatto
  • 0

Avatar utente
ArthurMorgan
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2021, 17:52
Località: Cagliari
Citazione: Nessun uomo viene sconfitto finché non si scoraggia
Genere: Maschile

Cavo collegato USB pc

Messaggioda Wahl » 24/01/2021, 10:11



ArthurMorgan ha scritto:Ciao, dunque usb3 è solamente un protocollo ma non specifica il tipo di connettore, specifica solo la velocità, quantità di corrente che viaggia e funzionalità che supporta che può variare.

Dovresti far vedere il connettore femmina della stampante per poter capire, e quello femmina del pc.. in ogni caso un tempo per le stampanti si utilizzava spesso il Type-B, possibile sia quello?

Esistono diversi tipi di connettore: A, B, Mini-A e Mini-B (poco utilizzati), Micro-A, Micro-B e l'ultimo uscito, il C.
Hai provato a cercare "USB" su wikipedia? Ci sono diverse foto e disegni che aiutano a farti capire, anche se sono propenso a pensare che quello che stai cercando sia il B (per la stampante).

Mentre lato pc, nella maggior parte dei casi hai solo due scelte: o è un A, oppure un C.

In base a questi due valori devi acquistare/trovare il cavo adatto


Ho controllato ora, la stampante ha la porta B, invece da PC il cavo che non va ha porta A colore nero all'interno, se invece collego un cavo A col colore bianco interno si attacca
  • 0

Wahl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/12/2020, 11:28
Località: Bergamo
Genere: Maschile

Cavo collegato USB pc

Messaggioda ArthurMorgan » 25/01/2021, 15:49



Wahl ha scritto:
ArthurMorgan ha scritto:Ciao, dunque usb3 è solamente un protocollo ma non specifica il tipo di connettore, specifica solo la velocità, quantità di corrente che viaggia e funzionalità che supporta che può variare.

Dovresti far vedere il connettore femmina della stampante per poter capire, e quello femmina del pc.. in ogni caso un tempo per le stampanti si utilizzava spesso il Type-B, possibile sia quello?

Esistono diversi tipi di connettore: A, B, Mini-A e Mini-B (poco utilizzati), Micro-A, Micro-B e l'ultimo uscito, il C.
Hai provato a cercare "USB" su wikipedia? Ci sono diverse foto e disegni che aiutano a farti capire, anche se sono propenso a pensare che quello che stai cercando sia il B (per la stampante).

Mentre lato pc, nella maggior parte dei casi hai solo due scelte: o è un A, oppure un C.

In base a questi due valori devi acquistare/trovare il cavo adatto


Ho controllato ora, la stampante ha la porta B, invece da PC il cavo che non va ha porta A colore nero all'interno, se invece collego un cavo A col colore bianco interno si attacca

Strano, di solito sono universali e qualsiasi "A" entra.. (anche se uno è usb2 e l'altro usb3 perché sono retrocompatibili")
Il cavo che stai utilizzando è tipo questo? (faccio copia e incolla di un prodotto preso da amazon perché non credo possa mettere link) --> "InLine® 20748 Cavo USB 2.0, Type a Maschio a Type B Maschio, Pin"
  • 0

Avatar utente
ArthurMorgan
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2021, 17:52
Località: Cagliari
Citazione: Nessun uomo viene sconfitto finché non si scoraggia
Genere: Maschile

Cavo collegato USB pc

Messaggioda Wahl » 25/01/2021, 15:58



ArthurMorgan ha scritto:
Wahl ha scritto:
ArthurMorgan ha scritto:Ciao, dunque usb3 è solamente un protocollo ma non specifica il tipo di connettore, specifica solo la velocità, quantità di corrente che viaggia e funzionalità che supporta che può variare.

Dovresti far vedere il connettore femmina della stampante per poter capire, e quello femmina del pc.. in ogni caso un tempo per le stampanti si utilizzava spesso il Type-B, possibile sia quello?

Esistono diversi tipi di connettore: A, B, Mini-A e Mini-B (poco utilizzati), Micro-A, Micro-B e l'ultimo uscito, il C.
Hai provato a cercare "USB" su wikipedia? Ci sono diverse foto e disegni che aiutano a farti capire, anche se sono propenso a pensare che quello che stai cercando sia il B (per la stampante).

Mentre lato pc, nella maggior parte dei casi hai solo due scelte: o è un A, oppure un C.

In base a questi due valori devi acquistare/trovare il cavo adatto


Ho controllato ora, la stampante ha la porta B, invece da PC il cavo che non va ha porta A colore nero all'interno, se invece collego un cavo A col colore bianco interno si attacca

Strano, di solito sono universali e qualsiasi "A" entra.. (anche se uno è usb2 e l'altro usb3 perché sono retrocompatibili")
Il cavo che stai utilizzando è tipo questo? (faccio copia e incolla di un prodotto preso da amazon perché non credo possa mettere link) --> "InLine® 20748 Cavo USB 2.0, Type a Maschio a Type B Maschio, Pin"

Quello é simile a quello che ho ordinato, e dovrebbe entrare.
Quello della stampante vecchia é uguale solo che dove c è la presa del PC all'interno è di colore nero
  • 0

Wahl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/12/2020, 11:28
Località: Bergamo
Genere: Maschile


Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'