Pagina 1 di 1

Qualcuno può aiutarmi?

MessaggioInviato: 08/10/2021, 3:29
da VeraVita
Premetto che per questa storia volevo chiedere parere ad un legale. Però, gli avvocati si vogliono far pagare e non ti fanno neanche sconti. Aggiungici pure che non sono neanche persone riconoscenti. Insomma, tutto questo per dirvi che non posso permettermi di parlare con un avvocato di questa storia.
Ora, stringendo il discorso è successo questo:
volevo segnalare la pagina fb di uno studio dentistico e anche commentare in maniera negativa alcune cose.
Questo dentista con me si comportò malissimo con me ed io volevo fargli causa. Ma l'avvocato di mia mamma non me lo consigliò.
All'epoca poi ero giovanissima e non ho voluto chiedere altri pareri.
Adesso, vorrei segnalare la sua pagina ma vorrei sapere cosa rischio.
Punto primo: rischio di essere denunciata da lui se segnalo la sua pagina?
Punto secondo io ho un account falso posso essere rintracciabile? Nel senso che potrebbero risalire a me?
Punto terzo è meglio segnalare dopo che si è fatta una denuncia vera e propria o si può segnalare anche così?
Punto quarto cosa rischio se commento in maniera negativa qualcosa su di lui? Mi può denunciare? Anche se dico la verità? Però, magari è una verità che non può essere subito rintracciabile?

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere

Qualcuno può aiutarmi?

MessaggioInviato: 08/10/2021, 4:20
da VeraVita
Ps poi scusate ma ho dimenticato:
se io scrivo una recensione negativa e poi segnalo la pagina, la persona in questione può sempre leggere la recensione negativa oppure no?

Sempre grazie ;

Qualcuno può aiutarmi?

MessaggioInviato: 08/10/2021, 17:07
da Yutmoren
Per quanto riguarda il lasciare una recensione segui i consigli detti in questo video
Guarda su youtube.com

Le segnalazioni su facebook vengono spesso ignorate se non sono tante. Il proprietario dell'account è rintracciabile se decide di denunciarti.

EDIT: Le segnalazioni su facebook sono sempre anonime, non avrai conseguenze legali segnalandolo.

Qualcuno può aiutarmi?

MessaggioInviato: 08/10/2021, 17:23
da Semir88
Beh è una storia triste ma è anche vero che se ne sentono tante sui dentisti. Essendo un professionista se lo attacchi può denunciarti per diffamazione aziendale. Ci sono delle associazioni per i diritti dei consumatori o comunque di chi ha subito danni dalla sanità e lui seppur privato rientra nella categoria a cui potresti rivolgerti ma devi portare le prove, testimonianze e tutto ciò che è documentabile per far sì che un avvocato con gratuito patrocinio prenda in carico la gestione della causa, oppure rivolgerti ad un giudice di pace e comunque si ci sono delle spese da sostenere. Screditarlo con recensioni negative credo serva poco o niente in quanto lui può camuffare o controbattere facendoti passare dalla parte del torto.

Qualcuno può aiutarmi?

MessaggioInviato: 08/10/2021, 18:11
da simoxt98
Ti vuoi attaccare ad una cosa vecchia, ti consiglio di lasciar perdere; se io dovessi segnalare tutti quelli che si comportano male con me dovrei sprecare tutto il mio tempo libero per segnalarli.
Ciao buona serata!

Qualcuno può aiutarmi?

MessaggioInviato: 08/10/2021, 22:18
da mayday
Userei il mio tempo e la mia energia per qualcosa di più interessante...

Ciao

Qualcuno può aiutarmi?

MessaggioInviato: 09/10/2021, 9:39
da VeraVita
Grazie a tutti ^-^

Qualcuno può aiutarmi?

MessaggioInviato: 09/10/2021, 13:43
da A.M.
Allora, sei assolutamente rintracciabile e rischi una querela per diffamazione. Questo significa un processo penale, con eventuali conseguenze sulla tua fedina in caso di condanna. Purtroppo i processi sono lunghi, costosi e spesso vincono i delinquenti. Meglio evitare e meglio un pessimo accordo che un processo. Figuriamoci poi se la storia é vecchia e non hai prove inoppugnabili. Considera poi che per stabilire la "veritá", un giudice nomina poi un perito "terzo" differente dai due periti di parte. Ovvio che di regola dovrebbe esser terzo, imparziale, ma di fatto...spesso finisce poi per...quindi forse é meglio se lasci perdere.