Ubuntu (e Linux in generale)!

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Ubuntu (e Linux in generale)!

Messaggioda sxty » 15/10/2014, 21:43



dipende che tipo di giochi sono se li usi su winodw puoi provare wine come emulatore............trovi tanti emulati in linux anche per console eccc.............adesso alcuni produttori di giochi.....si sono anche messi a creare versione dei giochi anche su linux
chissa se questo lo rendera più popolare..........
  • 0

sxty
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/09/2014, 19:27
Località: Pavia
Genere: Maschile

Ubuntu (e Linux in generale)!

Messaggioda diemetal » 16/10/2014, 20:45



kiono ha scritto:L'unico "svantaggio" ........
..... alcuni programmi come i CAD sono disponibili solo per windows.


Non sono d' accordo, esistono programmi CAD open ma anche a pagamento basta guardare qui ---> http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison ... gn_editors

Ormai su Linux trovi i corrispondenti programmi che girano su Windows anche giochi basta cercare su google o sui forum dedicati alle distro di riferimento.

Unico problema che se un programma o gioco ha problemi ad avviarsi (mancanza di librerie o altro) devi mettere mano al terminale Linux e avere un minimo di conoscenza dei comandi da impartire (oltre alla struttura del FS), ma per fortuna sui vari forum si riesce a trovare la soluzione.
  • 0

Avatar utente
diemetal
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 335
Iscritto il: 25/09/2014, 10:59
Citazione: Ognuno di noi ha un lato oscuro. C'è chi lo mostra, e causa dolore agli altri, e c'è chi lo nasconde, e subisce il suo dolore senza coinvolgere nessuno.
Genere: Maschile

Ubuntu (e Linux in generale)!

Messaggioda Madao » 16/10/2014, 21:10



diemetal ha scritto:Ormai su Linux trovi i corrispondenti programmi che girano su Windows anche giochi basta cercare su google o sui forum dedicati alle distro di riferimento.


Anch'io da gamer ho rinunciato a ubuntu, per pigrizia più che altro... su Steam ora ci sono un sacco di giochi che girano su linux, vecchi e nuovi, ma aspetto che il metodo sia collaudato e quando winzoz 7 sarà obsoleto probabilmente farò un altro tentativo!
  • 0

Avatar utente
Madao
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/09/2014, 15:19
Località: dintorni Milano
Citazione: Anche se corri dritto per la tua strada, puoi, senza accorgertene, macchiarti di fango. Eppure, se corri senza pensare ad altro... Prima o poi il fango si staccherà.
Genere: Maschile

Ubuntu (e Linux in generale)!

Messaggioda sxty » 20/10/2014, 14:31



ma i programmi cad purtroppo non sono completi come quelli a pagamento devono crescere ancora.......
  • 0

sxty
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/09/2014, 19:27
Località: Pavia
Genere: Maschile

Ubuntu (e Linux in generale)!

Messaggioda diemetal » 20/10/2014, 16:44



sxty ha scritto:ma i programmi cad purtroppo non sono completi come quelli a pagamento devono crescere ancora.......

Bhe dipende dall' utilizzo che ne devi fare, ormai è un bel pò di tempo che non mi sono aggiornato su tali programmi, ne ho trovati alcuni di semplice utilizzo ma limitati nella parte 3D altri molto complessi (alla pari di autocad) ma erano a pagamento.

Il vantaggio di questi programmi è che possono essere plasmati alle proprie esigenze basta avere un bagaglio advanced di programmazione su Ruby (se non mi sbaglio).
  • 0

Avatar utente
diemetal
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 335
Iscritto il: 25/09/2014, 10:59
Citazione: Ognuno di noi ha un lato oscuro. C'è chi lo mostra, e causa dolore agli altri, e c'è chi lo nasconde, e subisce il suo dolore senza coinvolgere nessuno.
Genere: Maschile

Ubuntu (e Linux in generale)!

Messaggioda Orion » 29/01/2015, 14:36



Lo uso da 7 anni circa, anche a lavoro ed essendo programmatore Web è perfetto. Ad ogni modo ho anch'io un dual boot con Windows 8, anche se non l'ho mai avviato.
Lascio Windows 7 a casa sul fisso per quelle cose in cui è necessario usare un programma apposito.
  • 1

Avatar utente
Orion
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/01/2015, 23:50
Località: Pisa
Genere: Maschile

Ubuntu (e Linux in generale)!

Messaggioda Giskard » 29/01/2015, 18:08



Sono stato proprio ieri a casa di un mio amico che me lo ha mostrato e ne ha cantato le lodi.
A giorni mi regalerà un Hard-disk in cui ha messo diversi so di linux
  • 1

Avatar utente
Giskard
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 169
Iscritto il: 27/10/2014, 18:58
Località: Pesaro
Genere: Maschile

Ubuntu (e Linux in generale)!

Messaggioda birillo22 » 29/01/2015, 18:12



io uso debian da una vita e devo dire che non mi sn mai trovato male ^_^

ma nn sono un fanatico di gioki preferisco le tv
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Ubuntu (e Linux in generale)!

Messaggioda Naoki » 21/03/2015, 22:33



Uso Kubuntu da 4 anni senza mai un problema.
Va troppo bene, lo preferisco di gran lunga a Ubuntu e le finestre trasparenti sono fantastiche.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Ubuntu (e Linux in generale)!

Messaggioda Rain » 30/03/2015, 7:17



Ubuntu come tutto il mondo linux/unix ha i suoi pro e i suo contro.
E' senza dubbio più aperto a modifiche e con una gestione del file system più intelligente. Offre maggior personalizzazione sia a basso che ad alto livello e cosa da non sottovalutare è free al 100%
d'altro canto per chi usa il pc come piattaforma di gioco windows è da preferirsi.
Penso che dipenda dalle esigenze specifiche.
Un grandissimo pregio di Linux è finch che permette di navigare il web in forma solo testuale e quindi di navigare su facebook e chattare senza esser costretto a vedere emoticon o foto inutili.
D'altro canto per l'università DOS è impareggiabile per prendere appunti
  • 0

Avatar utente
Rain
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/03/2015, 2:13
Località: Milano
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'