Critica del film "La Forma dell'Acqua - The Shape of Water"

Regista: Guillermo del Toro

Scuola di cinema! Qui possiamo condividere le frasi che ci hanno maggiormente emozionato, coinvolto, piangere a fiumi, ridere all'impazzata, terrorizzato, insegnato qualcosa!
In più, questo spazio ci permette di criticare i film visti!
I LOVE MOVIES <3

E tu quante stelle dai al film?

★ (Inguardabile)
2
40%
★★ (Mediocre)
1
20%
★★★ (Così così)
0
Nessun voto
★★★★ (Buono)
2
40%
★★★★★ (Ottimo)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 5

Critica del film "La Forma dell'Acqua - The Shape of Water"

Messaggioda Royalsapphire » 03/03/2018, 12:22



LA FORMA DELL'ACQUA - THE SHAPE OF WATER
Regia di Guillermo del Toro

Anno 2018
Immagine


Allora, dire che vederlo è stato un pacco* mostruoso, è dire poco!
E' stato terribile!
Non vedevo l'ora che finisse! Anzi, diciamo pure che dopo i primi 10 minuti avevo già capito la lentezza con cui si svolgevano le scene.
(Piccolo dettaglio, la protagonista è muta e si esprime a gesti. Questo contribuisce ad allungare la paranoia del film).
*pacco = flop = fregatura = bidone

Il film candidato a 13 Oscar e accusato di plagio.
Vorrei che qualcuno mi illuminasse su coloro che hanno costituito la giuria che ha criticato questo film nominandolo a 13 oscar, di cui per esempio 1 nomination all'Oscar per il miglior film, 1 nomination all'Oscar per la miglior colonna sonora, e 1 nomination al Golden Globe per il miglior film drammatico (questo posso capirlo data la drammaticità della situazione in cui ti senti quanto lo guardi!!).

Parliamo ora delle 5 stelle sulla locandina!
Io gli darei le 5 stelle per l'inutilità della sostanza!
Altro che "gioiello", "grande film", e sentite questa: "Incredibilmente romantico"?? - Vero! Perché è talmente impercettibile il romanticismo, che non ci si crede!!!

Ma veniamo al PLAGIO! Ecco, già per me è un film che non merita, aggiungiamoci il tizio che reclama diritti d'autore. Per questa cacata di trama?

Infine, l'attrice protagonista: Lineamenti del viso troppo accentuati! Purtroppo la bravura nella recitazione non è tutto! Anche l'aspetto è importante. Perché il pubblico ha bisogno di essere ammaliato quando guarda sullo schermo un personaggio centrale! Un viso affascinante, che incanta, conferisce molto potere alla struttura del film.

Incasso al botteghino: 110,7 milioni di dollari :astonished:

Film non consigliato, se non a chi ha apprezzato il film "Amelie", che è strutturalmente simile, anche se, sempre a mio parere, Amelie almeno ha un senso,e quindi è nettamente superiore alla Forma dell'Acqua.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Critica del film "La Forma dell'Acqua - The Shape of Water"

Messaggioda C1P8 » 03/03/2018, 13:08



Adoro i film romantici, anche in salsa un po' weirdo (mi viene in mente Il Curioso Caso Di Benjamin Button, che mi è piaciuto parecchio), ma questo è una paraculata posticcia, fatta e finita.

Ci sono un sacco di scene e sottotrame inutili (ad es. la masturbanza mattutina della protagonista...ma che senso ha? Perchè non far vedere lei che caga o si fa il bidè a sto punto XD) e poi non ci ci preoccupa minimamente di approfondire il rapporto tra la donna muta e la creatura ( o le origini di quest'ultima).

La scena in cui
lei riempie d'acqua la stanza -pavimenti e pareti di legno marcio e tarlato- e amoreggia con la creatura credo sia una delle scene più trash che abbia mai visto in un film. Cioè, parliamo di diverse tonnellate di acqua! Come caspita fa a non crollare giù tutto? Veramente imbevibile :rolleyes:


E poi basta con questo humor inserito a viva forza e senza ritegno in qualunque film pur di accaparrarsi una fetta in più di pubblico. La Big Mama di colore usata come comic relief? Ma anche basta.

Unica nota di merito il bravissimo Michael Shannon, la sua miglior interpretazione di sempre (ovviamente nessuno candidatura all'oscar per lui. Seems legit. :rolleyes: ). Sembra quai che stia recitando in un altro film :D
  • 1

HATE SPEECH IS NOT FREE SPEECH
Avatar utente
C1P8
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/02/2016, 18:56
Località: Bologna
Citazione: La matematica non si capisce; alla matematica ci si abitua. -John von Neumann
Genere: Maschile

Critica del film "La Forma dell'Acqua - The Shape of Water"

Messaggioda Royalsapphire » 03/03/2018, 13:18



Immagine


Questo è per te C1P8 :clapclap:

Hai criticato il film meglio di me!!!
Mi ero completamente dimenticata delle scene di masturbazione e sesso decisamente posticce!!! Proprio quando ero in sala ci chiedevamo tutti a quale scopo aiutassero lo svolgimento della trama!!!

Anche l'umorismo kitsch dell'amica di colore, l'ho trovato decisamente fastidioso!

E della scena che hai descritto, quella appunto dell'acqua dentro il bagno, la cosa che mi ha urtato di più è stato aver messo gli asciugamani sotto la porta per bloccare la fuoriuscita dell'acqua -.- -.- -.- quindi prima ancora che la stanza potesse riempirsi magicamente!!!
Ma poi appunto, romantico dove?


E il personaggio cattivo, concordo :lol3: è stato il migliore! E chiaramente non si è meritato l'Oscar!

Dimenticavo anche la colonna sonora per cui gli hanno dato la nomination... Secondo me la corruzione presidia Hollywood, non si spiega altrimenti!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Critica del film "La Forma dell'Acqua - The Shape of Water"

Messaggioda C1P8 » 03/03/2018, 18:26



Hahahaha grazie per il mega oscar, troppo buona :lol:

Parlare di corruzione in quel dell'Hollywood mi sembra eccessivo, semplicemente la cerimonia dell'oscar va presa per quello che è...una baracconata spettacolare e scintillante tra red carpet e mises accattivanti, nulla di più.
Ricordo che durante l'edizione del 2014, diversi membri dell'Academy ammisero candidamente di avere votato 12 ANNI SCHIAVO come miglior film senza averlo visto XD .
Ultimamente poi, e in questa edizione in particolare, sembra voler perdere anche quell'ultima patina di autorevolezza dal sapore classico che ha nonostante tutto sempre mantenuto, in favore di uno stile più "sbarazzino", nel tentativo di premiare l'originalità (concetto assai vago) anche a discapito della credibilità o dei contenuti.
La candidatura dell' horror GET OUT a miglior film la dice lunga a riguardo :D.

Sarà anche che li modo di concepire le produzioni cinematografiche americane è cambiato molto da 10 anni a questa parte. Bah.

Comunque l'Oscar rimane quel coso magico che quando lo vince un film che non ti piace dici subito "eh ma tanto si sa che gli oscar sono tutti finti e non hanno un càzzo di valore artistico!!!", mentre quando lo vince un film che ti è piaciuto sei subito giù a dire "è bellissimo!!!! Ha vinto anche l'oscar!!!!".
L'abbiamo fatto tutti :D
  • 1

HATE SPEECH IS NOT FREE SPEECH
Avatar utente
C1P8
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/02/2016, 18:56
Località: Bologna
Citazione: La matematica non si capisce; alla matematica ci si abitua. -John von Neumann
Genere: Maschile

Critica del film "La Forma dell'Acqua - The Shape of Water"

Messaggioda Riccardina » 04/03/2018, 16:26



Mai visto!
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Critica del film "La Forma dell'Acqua - The Shape of Water"

Messaggioda Royalsapphire » 05/03/2018, 10:18



Ragazzi! Ho appena letto che ieri alla notte degli Oscar, La forma dell'acqua si è aggiudicata l'Oscar come miglior Film dell'anno! :nonono:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Critica del film "La Forma dell'Acqua - The Shape of Water"

Messaggioda Royalsapphire » 05/03/2018, 10:30



C1P8 ha scritto:Ricordo che durante l'edizione del 2014, diversi membri dell'Academy ammisero candidamente di avere votato 12 ANNI SCHIAVO come miglior film senza averlo visto XD .

Noooo non lo sapevo XD
Ma come si fa?!?!?!? E questo è lavorare? Mh...!

La candidatura dell' horror GET OUT a miglior film la dice lunga a riguardo :D.

Ahahah peccato che non guardo film horror, per quanto mi piacciano, ma mi cago troppo dalla paura quando il film finisce xD. The Dead Silence ad esempio - bellissimo - ho passato troppe notti in bianco XD (per non aggiungere film legati al demonio e agli esorcismi).


Comunque l'Oscar rimane quel coso magico che quando lo vince un film che non ti piace dici subito "eh ma tanto si sa che gli oscar sono tutti finti e non hanno un càzzo di valore artistico!!!", mentre quando lo vince un film che ti è piaciuto sei subito giù a dire "è bellissimo!!!! Ha vinto anche l'oscar!!!!".
L'abbiamo fatto tutti :D

:lol: eppure a me la statuetta Oscar affascina tantissimo!!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Critica e Citazioni film

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'