Il Filo Nascosto - Phantom Thread

Regista: Paul Thomas Anderson

Scuola di cinema! Qui possiamo condividere le frasi che ci hanno maggiormente emozionato, coinvolto, piangere a fiumi, ridere all'impazzata, terrorizzato, insegnato qualcosa!
In più, questo spazio ci permette di criticare i film visti!
I LOVE MOVIES <3

E tu quante stelle dai al film?

★ (Inguardabile)
0
Nessun voto
★★ (Mediocre)
0
Nessun voto
★★★ (Così così)
2
100%
★★★★ (Buono)
0
Nessun voto
★★★★★ (Ottimo)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 2

Il Filo Nascosto - Phantom Thread

Messaggioda Royalsapphire » 03/03/2018, 12:58



Il Filo Nascosto - Phantom Thread
Regia di Paul Thomas Anderson
Anno 2018

Immagine



6 Nomination agli Oscar (di cui 1 per miglior film e 1 per la miglior colonna sonora)
Incasso al botteghino: 32,8 milioni di dollari.

Visto ieri al cinema. BIDONE!!!
Lento, super lento, decisamente lento.
Comune! E' un filmetto comune da vedere, al massimo in TV dopo cena, smezzato dallo svago offerto dalla pubblicità che ti permette di alzarti e sgranchirti le gambe dopo ogni mezzora di film.

Buono il personaggio maschile protagonista, perché carismatico, malgrado l'attore abbia un viso che proprio non si può guardare. Un attore con un viso affascinante sarebbe stato preferibile per tenere gli occhi più fissi sullo schermo.

Storia d'amore di qualità decisamente scadente. Decisamente!

Andando avanti con la trama, ti aspetti sempre più che si scopra un segreto, nascosto in quegli abiti, capace di sconvolgere lo spettatore, invece ahimè ci si sconvolge per la stupidità del disvelamento di questo ridicolo filo nascosto.

Finale del film: decisamente deludente!!! Più si va avanti, più la storia diventa ridicola e... malata! Ma la malattia qui diventa una brodaglia melensa, collante della relazione "d'amore" dei due protagonisti, che ti porta a detestarli, specie perché fa perdere completamente di credibilità la figura forte e Yang dello stilista, riducendolo a una marionetta senza personalità nelle mani di una bambina cattiva e capricciosa.

Begli abiti! Questo glielo concedo! Specie quello rosa di cui ho postato l'immagine!

Non consigliato da vedere al cinema.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il Filo Nascosto - Phantom Thread

Messaggioda C1P8 » 03/03/2018, 18:55



Questo invece mi è piaciuto. Non esageratamente, ma mi ha interessato abbastanza senza annoiarmi nonostante la lunga durata.

Ho una discreta familiarità con il regista P.T. Anderson, che apprezzo a tempi alterni, quindi sapevo più o meno che tipologia di film aspettarmi.

Il tutto è abbastanza sofisticato (recitazione, regia, fotografia, anche alcuni dialoghi), ma a mio parere meno vacuo di quanto possa sembrare. I personaggi sono interessanti e sufficientemente sfaccettati, e il loro comportamento è riuscito a sorprendermi più di una volta. Piccoli gesti che nascondono mondi di emozioni in tumulto. Niente di trascendentale ma secondo me un buon film. Anche se non so se lo consiglierei.
  • 0

HATE SPEECH IS NOT FREE SPEECH
Avatar utente
C1P8
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/02/2016, 18:56
Località: Bologna
Citazione: La matematica non si capisce; alla matematica ci si abitua. -John von Neumann
Genere: Maschile


Torna a Critica e Citazioni film

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'