Noi siamo infinito

Scuola di cinema! Qui possiamo condividere le frasi che ci hanno maggiormente emozionato, coinvolto, piangere a fiumi, ridere all'impazzata, terrorizzato, insegnato qualcosa!
In più, questo spazio ci permette di criticare i film visti!
I LOVE MOVIES <3

Noi siamo infinito

Messaggioda Laremi » 06/07/2014, 11:09



Dopo aver chiamato il mio primo post ragazzo da parete dovevo per forza citare di noi siamo infinito :)
Guarda su youtube.com

"Perchè io so che ci sono persone che dicono che queste cose non esistono, e che ci sono persone che quando compiono diciassette anni dimenticano com'è averne sedici; so che un giorno queste diventeranno delle storie e le immagini diventeranno vecchie fotografie, e noi diventeremo il padre o la madre di qualcuno, ma qui, adesso, questi momenti non sono storie, questo sta succedendo, io sono qui, e sto guardando lei… ed è bellissima. Ora lo vedo: il momento in cui sai di non essere una storia triste, sei vivo, e ti alzi in piedi, e vedi la luce dei palazzi, e tutto quello che ti fa stare a bocca aperta. E senti quella canzone, su quella strada, insieme alle persone a cui vuoi più bene al mondo, e in questo momento, te lo giuro, noi siamo infinito!"
  • 1

La sai una cosa? Ieri ero ad un passo dall'essere felice, per un brevissimo istante ho creduto di poter vincere nella gara della vita, però naturalmente non è andata così. Mi chiedo perché mi succede sempre, ogni volta che mi sembra che stia andando tutto a posto, la vita mi sferra un pugno.

(23:24:08) (Cho): ogni anno viviamo l'anniversario della nostra morte e nemmeno lo sappiamo: ci avete mai pensato?


Cho® Approved
Avatar utente
Laremi
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 291
Iscritto il: 30/06/2014, 23:42
Località: Iperuranio Azkaban
Citazione: E dogville subí un altro di quei cambi di luce
Genere: Femminile

Re: Noi siamo infinito

Messaggioda ChangesYou » 06/07/2014, 13:57



L'ho visto :-)
  • 0

Avatar utente
ChangesYou
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 178
Iscritto il: 16/03/2014, 15:58
Località: Firenze
Genere: Maschile

Noi siamo infinito

Messaggioda piuma » 28/12/2014, 20:52



io ho letto anche il libro... che mi ha un pò deluso. Ma il film mi è piaciuto di più, anche se il titolo è un pò caramelloso..
a me ha fatto molto riflettere questo dialogo :
Sam: Perché io e quelli che amo scegliamo persone che ci trattano come fossimo nulla?
Charlie: Perché accettiamo l'amore che pensiamo di meritarci.
  • 0

Avatar utente
piuma
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/12/2014, 2:24
Località: flatlandia
Genere: Femminile

Noi siamo infinito

Messaggioda goodbye » 15/01/2015, 20:53



sinceramente ho preferito il libro, anche se ho adorato il film.
  • 0

"Per tutte le violenze consumate su di lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l'ignoranza in cui l'avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le ali che le avete tagliato,
per tutto questo signori,
in piedi davanti ad una donna."
-William Shakespeare.
Avatar utente
goodbye
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/01/2015, 11:20
Località: roma
Occupazione: poliziotta
Citazione: “Potrei anche dire che l’amore è come l’alcool. Lo provi una volta, ti fa girare la testa. Ne vuoi ancora e ancora. Ti fa sentire male, tanto male che dirai di non voler provare mai più. Ma al prossimo bicchiere ci ricascherai. E non dirai di no.”
Genere: Femminile

Re: Noi siamo infinito

Messaggioda vero.marti » 06/10/2015, 19:46



Film stupendo!!
  • 0

Avatar utente
vero.marti
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/10/2015, 17:10
Genere: Femminile

Noi siamo infinito

Messaggioda ilungamwepu » 06/10/2015, 22:02



ottimo film, non il solito film post adolescenziale o cose del genere, molto curato, intelligente, delicato, con una colonna sonora eccellente (sarà perché si svolge negli anni '80?)...quando l'ho visto ero scettico, ma quasi subito, dopo poche immagini, ho capito che mi ero sbagliato...da consigliare a tutti i giovani che cercano qualcosa di più profondo...
  • 0

Avatar utente
ilungamwepu
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 678
Iscritto il: 24/03/2015, 23:16
Località: toscana
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)
Genere: Maschile

Noi siamo infinito

Messaggioda Naus » 27/04/2016, 12:50



Bellissimo film, mi ha commosso.
  • 0

Naus
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/10/2015, 16:38
Località: Iperuranio
Genere: Femminile


Torna a Critica e Citazioni film

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'