Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Mohit » 18/04/2013, 15:02
Io in questo periodo sono ansioso ed ho paura di di prendere due debiti poi di non recuperare le materie ed di essere bocciato perché mi dicono che ai debito bocciano in tanti,prima non riuscivo a dormire tanto adesso sono migliorato ,ho paura di non superare le verifiche con voto positivo e che gli altri mi superano. Ed ho avuto calo di autostima
-
Mohit
- Amico level one
-
-
Stato:
- Citazione: La vita e bella
- Genere: Maschile
da Royalsapphire » 18/04/2013, 15:07
Ciao!!
La tua paura è lecita. Ma tu dimmi, cosa stai facendo intanto?Ti stai impegnando a studiare?
Non verrai bocciato se ti rimetti sotto con lo studio,ma ci devi credere!!
Prenditi i programmi delle materie, o appunti validi E vai a parlare coi professori.
Chiedi loro info su cosa studiare e se ti possono venire in qualche modo incontro.
Non ti preoccupare, se ti impegnerai ce la farai !!!
-

Royalsapphire
- Admin
-
-
Stato:
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
- Genere: Femminile
-
da Mohit » 18/04/2013, 15:15
Loro mi dicono che devi stare più tranquillo, ma io finche ho due materie sotto una col 5 e quattro.ho paura perché mi dicono che ti rovini l estate e poi bocciano con frequenza agli esami di recupero
Ultima modifica di
Mohit il 18/04/2013, 15:27, modificato 1 volta in totale.
-
Mohit
- Amico level one
-
-
Stato:
da Mohit » 18/04/2013, 15:17
Loro mi dicono che un ragazzo che studia e si impegna ultimante sono4 verifiche di seguito che vanno male adesso io non mi rendo in me stesso ed ho paura che gli altri mi superino ed io rimanga indietro. Un altra cosa che mi fa pura che i miei compagni capisco prima di me e io perché no ??.
-
Mohit
- Amico level one
-
-
Stato:
da Royalsapphire » 18/04/2013, 15:32
Sull'apprendimento dei tuoi compagni non devi avere paura. Se hanno studiato bene anche in passato è normale che conoscano "molti pezzi del puzzle" che tu ancora non possiedi.
Quanto a studiare l'estate, neanche questo deve spaventarti. Ti basti pensare che è tutta questione di organizzazione. Costruisciti un "piano di battaglia". Fissa un tot ore per lo studio ogni giorno, segui i programmi, e ripeti. Vedrai che già al primo giorno di serio studio ti sentirai piu sicuro di te. E le cose che non capisci chiedile ai tuoi professori, o ai tuoi compagni, oppure puoi scrivere anche su internet. Se chiederai, un aiuto lo troverai sempre

Ora vado, a presto ciao

-

Royalsapphire
- Admin
-
-
Stato:
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
- Genere: Femminile
-
da Mechtay » 18/04/2013, 16:31
Con due debito non hanno mai bocciato nessuno, tranquillo

E sull'apprendimento non ti preoccupare, ognuno ha i suoi tempi...
-

Mechtay
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Citazione: Il fu Akorgentil...
-
da Mohit » 18/04/2013, 16:39
Come posso essere più fiducioso in me stesso?
-
Mohit
- Amico level one
-
-
Stato:
da Mohit » 18/04/2013, 17:02
Ad esempio una altra cosa la mia classe 1 in elettronica secondo te ci metteranno il debito o cla tirano su
-
Mohit
- Amico level one
-
-
Stato:
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress