vale la pena restare al mondo

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda mylino » 30/03/2015, 11:41

Ciao a tutti, ho 34 anni sono separato con una figlia di 7 anni, dopo la separazione ho incotrato un uomo della mia età e per quattro anni ci siamo amati molto lui è entrato a far parte della vita di mia figlia e lei gli vuole bene.
Il mio ex marito ha sempre fatto storie e sua madre non ha mai accettato che stessimo insieme ma abbiamo sempre superato tutto insieme.
A ottobre ha cambiato lavoro e lo ha portato a stare sempre in giro, ma fino al 21 gennaio ci siamo sempre visti e sentiti. Poi tutto è cambiato ha cominciato a dire che non è la persona giusta per me che non può darmi quello di cui ho bisogno che mi ama ma non sente la necessità di continuare la nostra storia.
Il mio mondo è crollato, pensavo di aver finalmente trovato la felicità che nella mia vita non ho mai avuto perchè sono sempre stata sola....ora soffro e con me mia figlia che non capisce perchè sia sparito ho sempre più voglia di farla finita non so più cosa fare mi sento disperata e l'idea di farla finita è sempre più insistente anche se so che mia figlia ne soffrirebbe penso che avere una madre che non ha saputo proteggerla da questa ennesima sofferenza non le serve e nemmeno una madre che è solo capace di piangere e che non riesce più a far niente a cosa le serve!! scusatemi per il mio pensiero ma non so dove andare a sbattere la testa
  • 0

mylino
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Snake » 30/03/2015, 11:52

:welcome: .
  • 0

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Snake
Amico level nineteen

Stato:
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.
Genere: Maschile

Messaggioda Bonifacio » 30/03/2015, 12:04

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Barone » 30/03/2015, 13:31

Ti capisco a 34 anni, venire mollata di punto in bianco da una persona di cui eri innamorata e corrisposta è davvero un brutto colpo. Ma si può superare, aumentando l'amore verso tua figlia. Probabilmente è brutta dirsi ma credo che lui non provasse più quello che provava all'inizio per te e si sarà innamorato di qualcun'altra...tipico...succede pero non puoi fargliene una colpa.
Sei ancora giovane, secondo me troverai una persona più matura che saprà amarti... non pensare di farla finita, hai una figlia e hai ancora tanto da vivere, la vita è imprevedibile e gli amori anche, non sai mai cosa puo capitarti. Io ti auguro il meglio
Un abbraccio
  • 2

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Valentina G. » 30/03/2015, 13:42

Sono anch'io una donna separata con prole.
Posso immedesimarmi nel tuo dolore, posso comprendere che tu abbia voglia solo di farla finita e di smettere di soffrire.
Ma hai una figlia!
Guardala negli occhi ... e chiediti se potresti mai lasciarla sola.
Sei tutto il suo mondo.
Il tuo dolore è più che giustificato.
Stai vivendo un lutto atroce, che ti taglia le gambe.
Vivi il tuo dolore e magari fatti aiutare.
Sappi che, se cedi alla disperazione, tua figlia non ti perdonerà mai.
Dirà: "Ma perché l'ha fatto? Ha perso il suo compagno ... ma io c'ero"
Noi madri non possiamo permetterci il suicidio.
Non possiamo.
Se vedi che non ce la fai da sola, per favore chiedi aiuto.
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Valentina G. » 30/03/2015, 13:46

Il tuo topic mi ha colpita tantissimo, sai!
Perché ho anch'io un nuovo compagno e, se mi immedesimo in te, se penso di essere lasciata tra 4 anni o anche meno ... mi sento morire.
Ma non lasciare una piccola di soli 7 anni senza la sua mamma <3 ... per favore.
Come ha detto anche Gion, sei talmente giovane!
Coraggio, cara amica, coraggio.
Te lo scrivo con le lacrime agli occhi perché capisco molto bene quanto tu ti senta devastata in questo momento.
Rimani qui sul forum ... ti circonderemo di affetto :hug:
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda seven » 30/03/2015, 13:49

Se sei riuscita a superare la separazione con il padre di tua figlia... non vedo il perchè non riuscire a superare anche questa delusione d'amore.
  • 0

credi nel cuore delle carte :)
seven
Amico level two

Stato:

Messaggioda mylino » 30/03/2015, 14:14

Grazie ho fatto bene a scrivere, forse non serve a far passare l'immenso dolore che provo ma a leggere che qualcuno mi capisce mi conforta........

Ho superato meglio la separazione perchè l'ho voluta io anche se ho dovuto lottare con le prepotenze del padre anche dopo la seperazione mi sono sposata che avevo 22 anni e lui pensavo fosse il principe azzurro poi apri gli occhi e ti accorgi che non è cosi ho passato gli anni a lottare con sua madre e la sua famiglia con lui che mi costringeva a fare quello che diceva lui a non poter vedere la mia famiglia da sola a dover fare tutto da sola dopo il parto con una bambino che piange e non sai nemmeno da che parte giararti con lui che veniva a casa ogni mezzo giorno per mangiare e controllare che mia madre non venisse ad aiutarmi che quando ho deciso di lasciare prima di andare via di casa si è infilato nel mio letto e..............

Con lui avevo trovato la felicità che non ho mai avuto e anche mia figlia era felice con lui stava bene e quando ora mi e dice: "mi manca vorrei aprire la porta e vederlo" mi si spezza il cuore e non so cosa dirle.......... gli ha anche scritto una letterina......

:cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
  • 0

mylino
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 30/03/2015, 14:21

mylino ha scritto:Grazie ho fatto bene a scrivere, forse non serve a far passare l'immenso dolore che provo ma a leggere che qualcuno mi capisce mi conforta........

Ho superato meglio la separazione perchè l'ho voluta io anche se ho dovuto lottare con le prepotenze del padre anche dopo la seperazione mi sono sposata che avevo 22 anni e lui pensavo fosse il principe azzurro poi apri gli occhi e ti accorgi che non è cosi ho passato gli anni a lottare con sua madre e la sua famiglia con lui che mi costringeva a fare quello che diceva lui a non poter vedere la mia famiglia da sola a dover fare tutto da sola dopo il parto con una bambino che piange e non sai nemmeno da che parte giararti con lui che veniva a casa ogni mezzo giorno per mangiare e controllare che mia madre non venisse ad aiutarmi che quando ho deciso di lasciare prima di andare via di casa si è infilato nel mio letto e..............

Con lui avevo trovato la felicità che non ho mai avuto e anche mia figlia era felice con lui stava bene e quando ora mi e dice: "mi manca vorrei aprire la porta e vederlo" mi si spezza il cuore e non so cosa dirle.......... gli ha anche scritto una letterina......

:cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:

Oddio!
Oddio, tesoro!
Quanto ti capisco!
quanto bene so cosa significa essere sole ... sole con un neonato!
E' allucinante.
Lo sa soltanto chi lo ha provato sulla propria pelle.
Coraggio, cara amica!
Coraggio!
La vita è questa ... purtroppo.
Il mio secondo figlio ha più o meno l'età della tua bambina ... I 7 anni li compierà il prossimo novembre. Attualmente frequenta la prima elementare.
Se vuoi contattarmi in privato, sono disponibile <3
  • 0

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda kathellyna » 30/03/2015, 14:22

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore