Sempre piu' sola e disperata

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Marymeri » 07/04/2015, 13:27

Ormai mi sento sempre piu' sola...
Mia sorella mi lascera' sola, ormai ha tanti amici, ha un fidanzato dopo l'altro ma piu' cerco di entrare nella sua vita e piu' mi allontana.
Mi ha messa da parte, lei e' l'unica persona con cui a volte parlo, ma piu' le dico e le chiedo di non allontanarsi da me e piu' lei si allontana.
Io voglio fare parte della sua vita ma lei non me lo permette.
Dice che vuole fare tutto da sola, si isola, parla su fb con un suo nuovo amico...
Son contenta che ha amici, fidanzati ma non chiedo tanto solo fare parte della sua vita.
Io non ho nessuno, nessuno con cui parlare, nessun amico e nessun fidanzato...forse e' anche colpa mia, non mi apro con le persone.
Soffro di depressione e ansia, prendo gocce e ho paura di morire.
Mi sento molto sola, mi viene da piangere e non so cosa fare, mi attacco alle persone e quando mi allontanano soffro molto.
Sono sola.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Tunko Maklorio » 07/04/2015, 14:28

Mary0600 ha scritto:Dice che vuole fare tutto da sola, si isola, parla su fb con un suo nuovo amico...
Son contenta che ha amici, fidanzati ma non chiedo tanto solo fare parte della sua vita.

Ha ragione, ognuno deve fare la propria vita
Maru0600 ha scritto:Io non ho nessuno, nessuno con cui parlare, nessun amico e nessun fidanzato...forse e' anche colpa mia, non mi apro con le persone.
Mi sento molto sola, mi viene da piangere e non so cosa fare, mi attacco alle persone e quando mi allontanano soffro molto.
Sono sola.

E avresti paura di morire per lasciare questa vita per nulla entusiasmante? :confused:
  • 1

Auguro le peggiori malattie non contagiose a giudici e legislatori
Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Shadows » 07/04/2015, 14:28

:hug: Mary non sei sola... ti capisco, anche io provo un grande senso di solitudine e ansia dal quale non riesco ad uscire.
ti sono vicina, un abbraccio
  • 0

Shadows
Amico level two

Stato:

Messaggioda Barone » 07/04/2015, 16:52

Mary0600 ha scritto:Ormai mi sento sempre piu' sola...
Mia sorella mi lascera' sola, ormai ha tanti amici, ha un fidanzato dopo l'altro ma piu' cerco di entrare nella sua vita e piu' mi allontana.
Mi ha messa da parte, lei e' l'unica persona con cui a volte parlo, ma piu' le dico e le chiedo di non allontanarsi da me e piu' lei si allontana.
Io voglio fare parte della sua vita ma lei non me lo permette.
Dice che vuole fare tutto da sola, si isola, parla su fb con un suo nuovo amico...
Io non ho nessuno, nessuno con cui parlare, nessun amico e nessun fidanzato...forse e' anche colpa mia, non mi apro con le persone.
Sono sola.

mary a me viene ansia solo a leggerti, prova a porti in maniera diversa con lei, a condividere un uscita x shopping ad esempio parlando di qualcosa di diverso della depressione...se ti attacchi e la soffochi e normale che dopo un po vuole scollarti...ma domanda, perchè tu non hai un fidanzato?
Se vuoi fare due chiacchiere vieni la sera in chat, parla un po con noi...
  • 2

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Marymeri » 07/04/2015, 17:40

Se ti viene l'ansia a leggermi, non leggermi.
Io sono cosi, perchè sempre sono sbagliata io?
Ok sono sbagliata, il fidanzato non ce l'ho perchè non mi vuole nessuno, perchè sono diversa.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Barone » 07/04/2015, 17:43

Mary0600 ha scritto:Se ti viene l'ansia a leggermi, non leggermi.
Io sono cosi, perchè sempre sono sbagliata io?
Ok sono sbagliata, il fidanzato non ce l'ho perchè non mi vuole nessuno, perchè sono diversa.

Se viene a me non importa ma se viene alle persone a te care, penso che ci staresti parecchio male, visto che tu stessa l hai scritto, io te lo fatto solo notare... e poi non volevo accusarti ne offenderti...non sono poi tanto diverso da te quindi non avrei motivo di deriderti, apparte che non l ho mai fatto!
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Ebonydarkness » 07/04/2015, 18:10

Ciao, volevo solo dirti che io ti capisco e molto, mi sento sola e non ho neanche un amico e i ragazzi non mi guardano neanche da lontano per cui penso di capirti molto bene. Tranquilla non sei sola e se hai voglia di parlare anche solo dietro ad uno schermo io sono qui per ascoltarti
  • 0

Ebonydarkness
Amico level one

Stato:
Citazione: voi ridete perché sono diversa, io rido perché voi siete tutti uguali

Messaggioda Tunko Maklorio » 08/04/2015, 11:03

Mary0600 ha scritto:Io sono cosi, perchè sempre sono sbagliata io?

Perchè saresti sbagliata? io non credo tu sia sbagliata; semplicemente trovi scarsa approvazione da parte degli altri. Può anche capitare che uno pensa e dice cose che a tutti gli altri non stanno bene trovandole sbagliate; ma se una cosa è obiettivamente corretta, anche se molti altri la pensino diversamente, resta corretta :)
  • 1

Auguro le peggiori malattie non contagiose a giudici e legislatori
Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:

Messaggioda alvaro1991 » 08/04/2015, 11:18

Ti capisco perfettamente Mary, mi sento esattamente come ti descrivi, con la differenza che il mio di fratello ha un gruppo di amici che preferisco evitare per palese incompatibilità mia rispetto a loro..
Comunque se vuoi un consiglio, non essere oppressiva con tua sorella, (in)giustamente è realizzata in ambito sociale ma non devi dipendere in tutto e per tutto da lei.. ma non avere nemmeno atteggiamenti di chiusura quando ti capita di uscire col suo gruppo, vedrai che qualche conoscenza la farai..

Gion86... ha scritto:mary a me viene ansia solo a leggerti

allora dovrebbe venirti l'ansia anche a leggere il 99% degli argomenti di questa sezione del forum
  • 0

alvaro1991
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Elfa90 » 08/04/2015, 11:56

Ehi Mary,
non dire cosi! Nessun è sbagliato, solo i cretini che pensano che giri tutto intorno a loro lo sono.
Nonostante io stia molto meglio rispetto a mesi fa, la mia ansia però è sempre un po nei paraggi come le paranoie, ma io voglio essere più fore di lei e metterla a tacere.
Non pensare che sei sola, qui ci sono molte persone disposte ad ascoltarti e aiutarti, se vuoi puoi scrivermi e ci confrontiamo e parliamo a vicenda.
Mi rispecchio anche in parte nelle tue parole di alcune situazioni, sia sugli amici che sul lato sentimentale. Certe volte, alcuni amici non capiscono quello che creano nell'altro, pensando che lui poi riuscirà a farcela anche da solo, ma non e cosi. Però poi quando hanno un problema, cercano aiuto e ti rivengono a chiamare. Non ritenerti una persona che non riesce ad avere persone vicino, perché non si apre o altro; siamo come siamo e non dobbiamo di certo cambiare per essere accettati dagli altri, ma anzi ci devono accertare per come siamo, in modo da confrontarsi. Se fossimo tutti simili sai che schifo che sarebbe?
Non sono nessuno per giudicare tua sorella, forse lei si fa condizionare anche dai suoi nuovi amici e magari anche dal suo fidanzato. Tu però non devi sentirti ne inferiore ne altro. Cerca di lasciarle il suo spazio, magari pian pian riuscirà a cercarti ed avere bisogno di te.
Fatti forza e vedrai che pian piano andrà meglio..
  • 0

Beauty is not in the face, beauty is a light in the heart.
Elfa90
Amico level three

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa