Forse è meglio farla finita

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Barone » 03/05/2015, 18:24

Ortwald ha scritto:Ora sta con un nuovo tipo, quindi presumo che sia presa bene per lui.
Ora non e' che se le scrivo non risponde, anzi mi sembra che ora risponda normalmente piu' o meno. E' stato mesi e mesi fa che mi rispondeva appena. Chissa'. Io le ho detto che per me lei e' strana.
Comunque questo e' il topic di Mary non mio.

Be è normale allora pensavo fosse single, ma perchè ci messaggi?
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Messaggioda Ortwald » 03/05/2015, 18:29

Perche' e' un'amica.
  • 0

Immagine
Ortwald
Amico level six

Stato:

Re: Forse è meglio farla finita

Messaggioda Nowhere Man » 03/05/2015, 18:49

Farla finita nel senso in cui intendi tu non è mai una soluzione.
Invece finire questa relazione virtuale con una persona che non conosci dal vivo e che hai idealizzato non potrebbe che farti bene. Tieni conto che le persone non le possiamo conoscere veramente anche dopo anni di conoscenza, figurati una persona che non hai mai incontrato dal vivo....
  • 1

Immagine

"A questo mondo vi sono solo due tragedie: una è non ottenere ciò che si vuole, l'altra è ottenerlo. Questa seconda è la peggiore, la vera tragedia." (Oscar Wilde - Aforismi)
Nowhere Man
Amico level one

Stato:
Citazione: Homo sum, humani nihil a me alienum puto.

Messaggioda ilungamwepu » 03/05/2015, 21:57

Mary, dai, non buttarti giù così, tutti prima di me te l'hanno detto e hanno buoni motivi, altre esperienze e pensieri per consigliarti in questo modo. Devi accettare la questione anche se ti pare terribile e ti sembra di aver perso tutto quello che contava nella tua vita. Ma non è così, sei giovane e per questo puoi resistere a questa forma di dolore e rielaborarlo (col tempo) in qualcosa di migliore, in un'esperienza che ti aiuterà per i prossimi anni. Dai, Mary, abbiamo fiducia in te, resisti...
  • 1

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)

Messaggioda CalogeroilFacocero » 03/05/2015, 23:11

La vita è la cosa più preziosa che abbiamo e ed solo nostra, dobbiamo vivere la NOSTRA di vita perchè gli altri hanno la loro.
"Ama il prossimo tuo come te stesso" dice Gesù, non potrei essere più d'accordo.
Gente, non possiamo continuare a dare alle altre persone tutta questa importanza perchè non e eclissandoci che si costruisce un rapporto. Ovvio che se poi la storia finisce e siamo sempre stati nell'ombra tutta la luce ci acceca.
Dovremmo fare un'ora di amor proprio al giorno. Il resto viene dopo.
Se impariamo ad amare intensamente sia l'altro che se stessi nell'ipotesi che finisca non ne rimarremmo così feriti da desiderare la morte e rinunciare a vedere il sole, un cane che ci scodinzola, il dolce profumo del pane, il bello nel mondo. Io ho passato mesi in depressione maggiore e pensavo al suicidio ogni giorno quindi posso capire cosa passa nella testa
  • 1

"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
CalogeroilFacocero
Amico level five

Stato:
Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante

Messaggioda Blackrose13 » 04/05/2015, 1:34

Alive ha scritto:Parlate entrambi di relazioni virtuali? mesaggini o al massimo telefono? Mai visti di persona?

Si, per me si. Non l'ho mai incontrato. E lo so, è strano affezionarsi ad una persona che non puoi toccare, ma boh... è capitato. Secondo me queste relazioni però hanno ben poco di virtuale; okay che questo è l'internet, ma se parli tutti i giorni con una persona, a volte pure per due/tre ore consecutive, credo che tanto virtuale non lo sia più. Secondo me sono relazioni reali, su internet, ma reali.
  • 1

Blackrose13
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Valentina G. » 04/05/2015, 8:56

Mary0600 ha scritto:Infatti non mi capisci.
Non sai cosa vuol dire aspettare con ansia un messaggio, essere contenta quando parlavo con lui, stare bene con una persona anche se virtuale, non potrai mai comprendere se non hai vissuto la cosa.
Io mi sono affezzionata e spero che mi risponda, ma ormai e' passato troppo tempo e mi sento sola, persa senza di lui.
Con lui parlavo di tutto, perche' finire questa profonda amicizia senza un motivo?
E' sparito non mi risponde piu'...
Penso di farla finita, sono stanca di tutto... :( :bye:

Ho vissuto la tua stessa situazione.
Anche a me sembrava di avere perso tutto e che non ci fosse futuro.

Ma ho conosciuto un'altra persona nel giro di 6 mesi, per rendermi poi conto che quella che ritenevo una "gran perdita" era solo un desiderio nascosto nel cuore.

Se ci dovesse essere anche per te, un consiglio. Esigi e pretendi di incontrarvi di persona, senza aspettare dei mesi.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte