''Sei una delusione''...

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

''Sei una delusione''...

Messaggioda Zaira » 30/04/2013, 15:27

Vi ricordate il vecchio argomento? Quello sulla mia famiglia? (Se è no andate a leggerlo,così avete un'idea chiara).
Oggi sono stata malissimo.. Mi sono fatta venire a prendere prima da mia madre.
La prima cosa che ho fatto è stata mettermi su facebook..
Ha incominciato a dirmi -Sai solo stare al computer,sei una delusione,non meriti il pane che ti diamo io e tuo padre,sei una cosa inutile,ecco cosa sei. Spero proprio che ti boccino,tanto è quel che faranno quando andrai al primo superiore-
Le ultime parole sono quello che mi hanno toccata di più..Mi hanno fatto star male..Peggio di come stavo prima.
Non credeva che io stessi veramente male,ma credeva fosse una scusa per uscire prima da scuola.
Io non riesco a lasciar sbattere i miei genitori,a confronto di mia sorella.
Per me ciò che dicono è importante.. Ma sentirsi dire questo..
E' vero..ormai non studio più..ma io ho bisogno d'aiuto.
Prima mia madre si lamentava del fatto che altre persone mi davano aiuto e che parlavo con loro invece che con lei.
Così ho smesso e ho cercato di avere questo rapporto con mia madre.
Ma io sono una di quelle persone che le parole devi tirargliele fuori con le pinze.
Ma quando sto male ,ed è evidente agli occhi di chi mi guarda,lei non mi viene incontro..
Prima quando loro mi dicevano cose del genere incominciavo a tagliarmi..
Ora voglio essere forte e reagire diversamente.
  • 0

Immagine
Zaira
Amico level three

Stato:
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

''Sei una delusione''...

Messaggioda Royalsapphire » 30/04/2013, 16:18

Ciao Zaira, capisco quello che provi.
Ma sai, tua madre non pensa davvero quello che ti ha detto. Se ti ha detto quelle cose è stato perché tra voi manca l'intimità che sancisce le basi per una piu profonda comprensione. È facile credere a cio che si vede, nel tuocaso te su fb, quando si è distratti o nervosi, o semolicemente all'oscuro dei problemi di una figlia. Tu ora devi rasserenarti : ) Tua madre non ti augura certo cio che ti ha detto. Adesso devi decidere se parlarle per chiarire oppure se lasciar perdere. Ma se rifiuti il dialogo, il che ci puo anche stare se siete due individui non compatibili, la prox volta non andare davanti a fb! Ogni volta che ti aspetti l arrivo di tua madre, fatti trovare con un libro in mano! Questo non è essere falsi, ma creare situazioni non stressanti da parte di chi sai gia che non puo capirti specie se tu non riesci ad aprirti con questi.
Un'altra cosa, perché eri giu? Xke ti sei fatta venire a prendere prima da scuola? Forse ti hanno preso in giro? Hanno affrontato temi che ti fanno male? ...Perché non studi piu?
Se ti fidi di me, credi a quello che sto per dirti: lo studio è importante per te!! Non devi assolutamente abbandonarlo! Un giorno ti permetterà di avere una vita tua!
Se hai bisogno di parlare o di supporto, puoi scrivere pure qui!
Buon pomeriggio :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

''Sei una delusione''...

Messaggioda Zaira » 30/04/2013, 16:47

Royalsapphire ha scritto:Ciao Zaira, capisco quello che provi.
Ma sai, tua madre non pensa davvero quello che ti ha detto. Se ti ha detto quelle cose è stato perché tra voi manca l'intimità che sancisce le basi per una piu profonda comprensione. È facile credere a cio che si vede, nel tuocaso te su fb, quando si è distratti o nervosi, o semolicemente all'oscuro dei problemi di una figlia. Tu ora devi rasserenarti : ) Tua madre non ti augura certo cio che ti ha detto. Adesso devi decidere se parlarle per chiarire oppure se lasciar perdere. Ma se rifiuti il dialogo, il che ci puo anche stare se siete due individui non compatibili, la prox volta non andare davanti a fb! Ogni volta che ti aspetti l arrivo di tua madre, fatti trovare con un libro in mano! Questo non è essere falsi, ma creare situazioni non stressanti da parte di chi sai gia che non puo capirti specie se tu non riesci ad aprirti con questi.
Un'altra cosa, perché eri giu? Xke ti sei fatta venire a prendere prima da scuola? Forse ti hanno preso in giro? Hanno affrontato temi che ti fanno male? ...Perché non studi piu?
Se ti fidi di me, credi a quello che sto per dirti: lo studio è importante per te!! Non devi assolutamente abbandonarlo! Un giorno ti permetterà di avere una vita tua!
Se hai bisogno di parlare o di supporto, puoi scrivere pure qui!
Buon pomeriggio :hi:

Non so.. sono i professori.. c'è una prof che quando viene mi prende sempre di mira...
Incomincia a prendermi in giro sulla pronuncia..come se io non sappia leggere i testi inglesi..
La settimana scorsa sono scoppiata a piangere durante una sua interrogazione .
Io ho paura del futuro,sono terrorizzata.
Ho paura che quel che dice mia madre sia vero..
  • 0

Immagine
Zaira
Amico level three

Stato:
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz

''Sei una delusione''...

Messaggioda Davy Jones » 30/04/2013, 19:40

Zaira ha scritto:Non so.. sono i professori.. c'è una prof che quando viene mi prende sempre di mira...
Incomincia a prendermi in giro sulla pronuncia..come se io non sappia leggere i testi inglesi..
La settimana scorsa sono scoppiata a piangere durante una sua interrogazione .
Io ho paura del futuro,sono terrorizzata.
Ho paura che quel che dice mia madre sia vero..

E cosa ti fa tanta paura? Essere bocciata alle superiori? Come ti ho già detto tu sopravvaluti i genitori e loro, come tanti altri, ti hanno fatto credere che certe cose siano più grandi di quel che sono. Se mai venissi bocciata non succederà assolutamente nulla, ripeti un anno (dove alzi la media perché le cose le sai già) e la vita va avanti normalmente.

Anche io venni quasi preso in giro da un prof sulla pronuncia... credeva non sapessi leggere i testi in inglese. Invece non sapevo pronunciare neppure una parola 8-)
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

''Sei una delusione''...

Messaggioda Royalsapphire » 30/04/2013, 22:01

Ciao Zaira
ascolta, la tua insegnante di inglese non deve metterti a disagio. E' la sua personalità comportarsi da persona indiscreta e beffarda!! Anche se ti ha preso di mira, fregatene! Sai quanta gente c'è con questo carattere?? E poi se ti romperà troppo le scatole, tu puoi sempre risponderle educatamente con frasi del tipo "...scusi ma c'è bisogno di reagire così?", oppure "...scusi ma non mi pare che ci sia da divertirsi davanti alle mie difficoltà, in fondo se non avessi nulla da imparare non mi servirebbe venire a scuola, le pare?". O anche se non ti verrà il coraggio di risponderle, per favore, non lasciarti condizionare da lei!
Mi è dispiaciuto molto leggere che ti sei messa a piangere :( Ma devi essere forte !!! Capito?? Niente lacrime!!! Tieni a mente che tu non sei sola perché, anche se fatta a suo modo, hai la tua famiglia, e hai anche questo forum, e che quindi non hai nulla per cui essere fragile! Nessuno fuori di casa, neanche una insegnante, può farti sentire inferiore senza il tuo consenso !!!
Buonanotte Zaira :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza