40 anni

oggi è il mio compleanno

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

40 anni

Messaggioda ivandal » 11/05/2015, 11:19

So che non ci si dovrebbe autofesteggiare, ma oggi compio 40 anni! Non essendoci una sezione apposta, scrivo in quella dove mi ritengo di essere coinvolto: depressione e tristezza.
Ho ricevuto tanti auguri a cominciare dalle 00.01 che ero al telefono con un'amica (e forse qualcosa di più), poi mia sorella e mia nipote stamattina appena alzato, quindi tanti su whatsapp e facebook, e poi i miei colleghi in ufficio.
Non mi posso lamentare, eppure io mi sento sempre depresso e triste. Si suole dire che non conta l'età fisica ma quella che uno sente dentro, nel mio caso però l'età che mi sento è quella di un vecchio che aspetta la fine della vita. Solo che, probabilmente, manca ancora tantissimo.
  • 0

ivandal
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

40 anni

Messaggioda Valentina G. » 11/05/2015, 11:30

ivandal ha scritto:So che non ci si dovrebbe autofesteggiare, ma oggi compio 40 anni! Non essendoci una sezione apposta, scrivo in quella dove mi ritengo di essere coinvolto: depressione e tristezza.
Ho ricevuto tanti auguri a cominciare dalle 00.01 che ero al telefono con un'amica (e forse qualcosa di più), poi mia sorella e mia nipote stamattina appena alzato, quindi tanti su whatsapp e facebook, e poi i miei colleghi in ufficio.
Non mi posso lamentare, eppure io mi sento sempre depresso e triste. Si suole dire che non conta l'età fisica ma quella che uno sente dentro, nel mio caso però l'età che mi sento è quella di un vecchio che aspetta la fine della vita. Solo che, probabilmente, manca ancora tantissimo.

Solo che, per fortuna, manca ancora tantissimo.
Mai pensato che la seconda metà della vita possa essere più intensa ed appagante della prima?
Scommettiamo?
Auguri :hi:
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

40 anni

Messaggioda Hanamichi » 11/05/2015, 11:33

Tantissimi auguri innanzitutto! Per me il compleanno è un giorno come un altro, non ho necessità di festeggiare una ricorrenza del genere, per i miei magari ma per quanto mi riguarda fosse l'11 maggio o l'11 ottobre poco importa.
Detto questo, il pensiero che i tuoi cari ed i tuoi colleghi hanno avuto per te, seppur semplice, è stato carino, dunque perché non gioire almeno per un momento di queste attenzioni e carinerie che le persone ti stanno rivolgendo? Tanto domani non cambierà nulla, potrai ricominciare a pensarla negativamente, però domani le belle parole saranno un ricordo lontano. Ancora tanti auguri!
  • 1

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

40 anni

Messaggioda Ortwald » 11/05/2015, 11:41

E' meglio che manca ancora molto, in questo modo puoi superare la depressione e ritrovare la giovinezza dentro di te.
Brucia di vita, apri gli occhi, guarda in alto e stringi i denti!
Auguri, buon compleanno.
  • 1

Immagine
Ortwald
Amico level six

Stato:

40 anni

Messaggioda animaoscura » 11/05/2015, 12:00

Le feste mettono ancora più solitudine, soprattutto se non ci si sente amati da nessuno.
Quello che manca è stare bene con se stessi, e se manca quello ..la depressione ti avvolge e non ti lascia andare....
Tanti auguri ivandal.
  • 1

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Femminile

Auguri!!!

Messaggioda Tunko Maklorio » 11/05/2015, 12:16

ivandal ha scritto:Solo che, probabilmente, manca ancora tantissimo.

Che ne sai? visto che potrebbe mancare anche poco, non pensarci e divertiti! Cogli tutte le occasioni che ti capitano, rompi le scatole, forzati a fare anche quello che non ti va ma fallo, vivi! Te lo dico per esperienza; facendo come te, mi sto rovinando l'esistenza.
Pensa come se dovessi vivere in etrno e agisci come se fosse l'ultimo giorno!
  • 1

Auguro le peggiori malattie non contagiose a giudici e legislatori
Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:

40 anni

Messaggioda ivandal » 11/05/2015, 13:52

Grazie a tutti!!!
io cerco di battagliare però senza alcune persone importanti è dura. Combatto per quelle che sono rimaste ancora qui con me, sperando, come dite voi, che la "seconda vita" riservi gioie che la "prima vita" sembra aver esaurito.
In questo giorno sento ancor di più la mancanza delle persone importanti che per una ragione o per l'altra non posso più abbracciare neanche per un istante. C'è un misto di vuoto e rabbia. E mi chiedo dove sta Dio.
  • 0

ivandal
Amico level seven

Stato:

40 anni

Messaggioda foglia rossa » 11/05/2015, 13:54

Auguri Ivandal! Io ne ho fatto 38 a Marzo,quindi ti capisco. Se puo' esserti di conforto,tranne i miei familiari io non ho nessuno,nessun augurio e nessun ciao,anzi ogni mio compleanno dagli e' la conferma di quanto sia solo e senza nessuno :( Io non ho nulla e non ho speranze,ma devi trovare qualche interesse di qualunque natura che ti riaccenda la fiamma della passione e della vita. Come fare? Se lo sapessi venderei il brevetto e diventerei miliardario! In ogni momento si puo' iniziare una nuova esistenza,per molti quando arriva il giorno del +1 diventa il giorno piu' deprimente dell'anno. Ivandal l'eta' e' solo un fatto anagrafico,sei tu a decidere il come e meglio vivere.
Ps se trovi la ricetta della felicita' fammi un fischio XD
  • 1

foglia rossa
Amico level four

Stato:

40 anni

Messaggioda ilungamwepu » 11/05/2015, 16:06

buon compleanno allora...e dovrebbe consolarti o farti piacere almeno ricevere così tanti auguri...comunque comprendo quello che vuoi dire, lo so perché ci sono passato ormai dai 40 e a dire il vero mi ero fatto pessimi propositi se fossi arrivato ai 40 in un determinato modo. Poi, per fortuna (ma tutt'ora non sono sicuro sia stata una fortuna) ho cambiato idea e così eccomi qua a vivere ancora. Le feste, i compleanni in genere (che arrivano in età "importanti" come quella dei 40), sono sempre o quasi un momento di rielaborazione di se stessi, di quello che si è, di considerazioni sulla propria vita e quindi se non si è felici, soddisfatti, in pace (magari) con se stessi e col mondo, diventa "naturale" sentirsi in crisi, sentirsi come se ci si volesse dimenticare di se stessi. Probabilmente credo sia anche una questione di autostima, di non dare il giusto valore al giorno della propria nascita, di sentirsi (è eccessivo, lo so, ma questa è la mia sensazione) in colpa per essere nati o perlomeno per non riuscire a dare valore alla propria vita e quindi anche alla propria nascita. E' come se mancassimo in qualcosa o sentissimo di mancare in qualcosa verso noi stessi, si nasce, siamo nati, ma non ci sentiamo abbastanza in vita per capirlo (in vita nel senso di voglia di vivere). Il consiglio che posso darti e di prenderti del tempo per te oggi, magari stasera esci e vai a cena fuori, oppure fatti un bel regalo o concediti qualcosa che desideravi e che avevi sempre rimandato, uno sfizio, qualsiasi cosa, ma che sia tutto per te e dedicato a te, vedrai che ti farà bene...di nuovo tantissimi auguri...
  • 1

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)

40 anni

Messaggioda ivandal » 11/05/2015, 16:48

Grazie ragazzi, avete scritto belle cose e vi ringrazio per aver condiviso con me anche le vostre esperienze.
Alla fine ho deciso che stasera apro il portafogli e offro una cena a sorpresa ad alcune delle poche persone che mi hanno sempre voluto bene, come mia sorella, mio cognato, le mie nipoti e un amico che non sarà il più simpatico del mondo ma per me è sempre stato presente. Almeno potrò dire che qualcosa di buono c'è stato anche oggi.
  • 2

ivandal
Amico level seven

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore