Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.
da Jackskellington » 25/05/2015, 15:49
Apro questo topic per sapere se fra voi c'è qualcuno che ha iniziato l'università un po' più in là con l'età

Ho 26 anni, ho una triennale e stavo pensando di ricominciare un altro percorso triennale dato che le magistrali che potrei fare non mi piacciono/non ci vedo sbocchi concreti...voi che dite, è troppo tardi?
-

Jackskellington
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Resiliente » 25/05/2015, 16:05
non è mai troppo tardi io mi ero iscritta a 30 anni.
Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.
La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.
Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
-

Resiliente
- Amico level fifteen
-
-
Stato:
- Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
- Genere: Femminile
da SickWorld » 25/05/2015, 17:21
Non è troppo tardi nel mio corso ci sono molte persone di quell'età o anche superiore. Pensaci bene però, da quando mi sono iscritto all'università la mia vita è andata peggiorando di giorno in giorno.
So riconoscere un uomo disperato, a casa ho uno specchio.
-

SickWorld
- Amico level two
-
-
Stato:
- Citazione: Cause we find ourselves in the same old mess
Singin' drunken lullabies
da Giskard » 25/05/2015, 18:06
Io mi ero iscritto a 32 anni, ho mollato dopo il primo semestre solo perchè mi sono reso conto che lavorando full-time e non potendo seguire le lezioni ci avrei messo una vita, che mi sarebbe stato anche bene solo che mi sarebbe costato troppo per le mie tasche.
In ogni caso anche se lavori il mio consiglio è prova, e per quanto riguarda l' età non ti fare problemi!
-

Giskard
- Amico level four
-
-
Stato:
da samhaim » 25/05/2015, 19:32
il mercato del lavoro richiede che tu ti laurei nei tempi prestabiliti, con voti alti, il prima possibile, quindi sappi che puoi inscriverti, ma sappi che vista la tua età, la finirai verso i 30 anni e comunque saresti sfavorito nei confronti di chi si è laureato in quella stessa materia ma a 22/23 anni, comunque poi sempre dire di esserti laureato prima in altro vanteresti più anni ma due lauree, immagino compenseresti
nel caso in cui tu ti voglia laureare solo per il gusto di studiare puoi farlo a tutte le età ma ovviamente, se speri di sfruttare quella laurea come credo tu voglia fare per me vale il discorso che ho fatto prima
-

samhaim
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
da Plumsake » 26/05/2015, 20:10
Nel mio corso ci sono 3 persone che hanno dai 35 ai 40 anni, persone con lavoro e famiglia che vogliono riniziare, per cambiare il loro attuale lavoro e trovare un percorso diverso. Quindi non ci vedo nessun problema.
At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
-

Plumsake
- Amico level five
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Devixe » 26/05/2015, 20:58
Alla mia facoltà c'è gente di 28 anni che deve prendere la prima triennale
-

Devixe
- Amico level one
-
-
Stato:
da castaway on the moon » 26/05/2015, 22:36
Rimpiangerò per sempre gli anni che ho sprecato all'università. Ti serve davvero un'altra laurea inutile?
-
castaway on the moon
- Amico level one
-
-
Stato:
da samhaim » 26/05/2015, 23:13
castaway on the moon ha scritto:Rimpiangerò per sempre gli anni che ho sprecato all'università. Ti serve davvero un'altra laurea inutile?
sempre meglio laurearsi per nulla che non fare niente, in cosa ti eri laureato?
-

samhaim
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
da kiono » 27/05/2015, 8:39
A leggere certe cose mi viene voglia di impiccarmi.
-

kiono
- Amico Top Level
-
-
Stato:
Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale