Non capisco quando l interlocutore mi parla...

ci soffro tantissimo, ho poca autostima in me..

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda nonguardarmi » 21/05/2015, 18:05

Sono troppo concentrata penso e ripenso a quale espressione assumere (di modo tale da non sembrare strana).Ed infine non ho capito una ceppa di ciò che mi si stava dicendo.Capita anche a voi??
  • 3

nonguardarmi
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Demyx » 21/05/2015, 18:21

Si, eccome!
Credo sia una specie di deficit dell'attenzione......a volte, in base ai discorsi, tendo più a dare importanza all'espressione che alle parole che l'interlocutore mi dice......morale, mi ritrovo ad annuire quando ho capito poco e niente del discorso :P ma in genere capita in discorsi lunghi, noiosi, in cui capisco poco
  • 1

Demyx
Amico level eight

Stato:
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Messaggioda Dracula » 21/05/2015, 18:21

Ciao!
Sì a volte mi è capitato! Pensa che anche il tuo interlocutore lo stia facendo, oppure concentrati sulla sua espressione ;)!
  • 1

Immagine
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UChpUAbPj90l7k9G7CNak9Tg iscrivetevi :cute: <3 :tao:
Aggiungetemi su Facebook per chiacchierare un pò https://www.facebook.com/profile.php?id=100009319804531 :cute: :cincin:
Profilo Tsu : https://www.tsu.co/PoliFimo
Dracula
Amico level three

Stato:
Citazione: Om

Messaggioda Camel » 21/05/2015, 18:22

Qualche volta, è imbarazzante :mmm2: specialmente se sono filmata.
  • 1

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Camel
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]

Messaggioda fluvio » 26/05/2015, 0:33

mi capita quasi sempre e da troppi anni ormai....poi negli ultimi anni è come se l interlocutore se ne accorgesse e comincio ad andare nel panico, arrossendo pure
  • 1

fluvio
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Psicologa Saronno » 27/05/2015, 13:15

In piccola parte, capita a molti di noi. L'esempio più frequente è quello in cui ci viene presentata una ersona nuova: pensiamo a cosa dobbiamo dire, a che faccia fare, a che faccia ha l'altro e ci scordiamo il suo nome, appena detto!

Genera qualche disagio in più quando capita più di frequente e, soprattutto, quando noi stesso lo viviamo come forte stress e imbarazzo, perché genera dei "loop": non penso piùa ciò che l'altro mi sta dicendo, ma al fatto che mi smaschererà e questo genera ansia. Poi, si sa, l'ansia non aiuta molto la concerntrazione e così via con il circolo vizioso!
  • 1

-Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà l’intera vita a credersi stupido.”- Albert Einstein

iononmistresso.blogspot.it
www.goccedipsicologia.it
www.puntopsichesaronno.it
Psicologa Saronno
Amico level two

Stato:
Citazione: -L'ansia è come una sedia a dondolo sei sempre in movimento, ma non avanzi di un passo-

Jodi Picoult

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress