Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.
da Sorolgaia » 23/06/2015, 16:46
Ciao, a causa di un incidente ho perso la gamba destra in un
incidente, la guarigione del moncone sembra andare tutto ok, la cosa
che mi crea davvero disagio è l'arto fantasma..crampi...ecc...Davvero ci vuole solo un pò di tempo come dicono?
-
Sorolgaia
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Hanamichi » 23/06/2015, 20:36
Non sono medico, ma cercherei di avere fiducia in questi. Ti faccio i miei migliori auguri

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
-

Hanamichi
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da jori » 23/06/2015, 21:14
Sorolgaia ha scritto:Ciao, a causa di un incidente ho perso la gamba destra in un
incidente, la guarigione del moncone sembra andare tutto ok, la cosa
che mi crea davvero disagio è l'arto fantasma..crampi...ecc...Davvero ci vuole solo un pò di tempo come dicono?
Credo che l'unico consiglio valido sia quello di rivolgerti a un neurologo competente. Ignoro se ci siano medici tra i lettori, ma non sarebbe comunque possibile valutare le tue condizioni così superficialmente.
Buona fortuna!
E' diventato evidente che avessi bisogno di imparare di nuovo. Tutto da zero.
-

jori
- Amico level four
-
-
Stato:
da Sorolgaia » 24/06/2015, 13:15
Probabilmente col tempo me ne farò una ragione della perdita dell'arto ma ciò che mi preoccupa veramente è la persistenza di questi dolori, non voglio imbottirmi di farmaci e sto pensando anche all'agopuntura, magari non funziona però mi piacerebbe provare.
-
Sorolgaia
- Amico level one
-
-
Stato:
da jori » 24/06/2015, 13:34
Sorolgaia ha scritto:Probabilmente col tempo me ne farò una ragione della perdita dell'arto ma ciò che mi preoccupa veramente è la persistenza di questi dolori, non voglio imbottirmi di farmaci e sto pensando anche all'agopuntura, magari non funziona però mi piacerebbe provare.
Suppongo tu conosca già il lavoro sperimentale di V.S. Ramachandran. Qui spiegano qualcosa a riguardo, ma chiederei direttamente delucidazioni al tuo neurologo:
http://ipnoguida.net/arto-fantasma/
E' diventato evidente che avessi bisogno di imparare di nuovo. Tutto da zero.
-

jori
- Amico level four
-
-
Stato:
da Sorolgaia » 24/06/2015, 13:41
Grazie per il link, in effetti l'arto fantasma è più un problema neurologico che psichiatrico, domanderò al mio neurologo consigli sul da farsi.
-
Sorolgaia
- Amico level one
-
-
Stato:
Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp