Mi trovo in difficoltà perché vorrei aiutarti ma non so aiutare nemmeno me stessa, che consigli potrei mai darti?!?
Aspettare è forse una delle cose peggiori che ti possano accadere. Perché il tempo sarà anche un amico perché allevia il dolore, sbiadisce i contorni di cose che prima ci sembravano importantissime. Però è anche tiranno perché nutre la speranza, anche lei un'amica un po' strana certe volte.
Io sono in attesa, si fa per dire, di un segno che mi dimostri affetto e sai quando qualche mese fa è successo qualcosa che ha mosso un po' di carte in tavola mi sono messa a pensare al fatto che forse quel desiderio non era poi così irrealizzabile, che forse c'era speranza (di nuovo lei). Mi sono immaginata nella vita che vorrei e mi sono sentita pervadere da una sensazione forte, piena, pesante e a me sconosciuta. Strana.
Sono così abituata a non riuscire ad ottenere quello che voglio, a prendere schiaffi e nessun bacio che immaginarmi felice, anche solo nella mia fantasia, mi ha sconvolta. Nel senso che l'ho vista come una cosa così lontana da me. Come se non potessi essere felice per chissà quale motivo... Eppure è così semplice in fondo, per certe persone queste cose sono la normalità...
E qui entra in gioco quella che è la sensazione di cui parlavi tu. Ti abitui alla tristezza, alla malinconia e a tutte quelle sensazioni ed emozioni negative che ti offuscano la capacità di giudizio.
Non aspettarsi niente dalle persone è difficile perché per assurdo più rimani scottato, deluso e ferito e più hai bisogno che quella persona sia LA persona che ti salverà, che scioglierà la tua corazza a suon di baci e abbracci.
Noi non siamo complicati, siamo semplici. Abbiamo solo bisogno di amore e di affetto. Aggiungi questo e tutti i problemi finiranno.
Il problema è trovarlo...
Ti sono vicina anche se poco d'aiuto