"Non so descrivere esattamente come mi sento, ma so che non è giusto."

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda AnimaInLacrime » 03/07/2015, 13:46

E' pazzesco quanto simile sia questo tuo sfogo a decine di miei altri che riempiono le pagine del mio diario segreto.

Mi trovo in difficoltà perché vorrei aiutarti ma non so aiutare nemmeno me stessa, che consigli potrei mai darti?!?

Aspettare è forse una delle cose peggiori che ti possano accadere. Perché il tempo sarà anche un amico perché allevia il dolore, sbiadisce i contorni di cose che prima ci sembravano importantissime. Però è anche tiranno perché nutre la speranza, anche lei un'amica un po' strana certe volte.
Io sono in attesa, si fa per dire, di un segno che mi dimostri affetto e sai quando qualche mese fa è successo qualcosa che ha mosso un po' di carte in tavola mi sono messa a pensare al fatto che forse quel desiderio non era poi così irrealizzabile, che forse c'era speranza (di nuovo lei). Mi sono immaginata nella vita che vorrei e mi sono sentita pervadere da una sensazione forte, piena, pesante e a me sconosciuta. Strana.
Sono così abituata a non riuscire ad ottenere quello che voglio, a prendere schiaffi e nessun bacio che immaginarmi felice, anche solo nella mia fantasia, mi ha sconvolta. Nel senso che l'ho vista come una cosa così lontana da me. Come se non potessi essere felice per chissà quale motivo... Eppure è così semplice in fondo, per certe persone queste cose sono la normalità...
E qui entra in gioco quella che è la sensazione di cui parlavi tu. Ti abitui alla tristezza, alla malinconia e a tutte quelle sensazioni ed emozioni negative che ti offuscano la capacità di giudizio.

Non aspettarsi niente dalle persone è difficile perché per assurdo più rimani scottato, deluso e ferito e più hai bisogno che quella persona sia LA persona che ti salverà, che scioglierà la tua corazza a suon di baci e abbracci.
Noi non siamo complicati, siamo semplici. Abbiamo solo bisogno di amore e di affetto. Aggiungi questo e tutti i problemi finiranno.
Il problema è trovarlo...

Ti sono vicina anche se poco d'aiuto XD!
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

"Non so descrivere esattamente come mi sento, ma so che non è giusto."

Messaggioda Athena » 08/07/2015, 10:31

Accidenti come mi capisci :Q___ ... L'unica differenza è che io sono abituata a cavarmela da sola e continuerò a farlo, innanzitutto perché sono molto orgogliosa, odio chiedere aiuto alle persone e sentirmi magari anche in debito, perché nessuno mi ha mai dato nulla senza pretendere un qualcosa in cambio, ed in fondo mi sentirei debitrice anche solo per principio. L'amore è un sentimento stupendo, anche se devo ammettere che all'inizio l'idea di dipenderne non mi attirava. Pensavo "non è indispensabile" . Ed in teoria lo penso ancora, perché appunto non riesco ad immaginarmi realmente felice. Ma "Amore", come diceva Platone, è imbattibile, se ti prende non ti permette di scappare, ed è una cosa affascinante. Ti ribalto la frase del "non siamo complicati ma semplici ed abbiamo solo bisogno di affetto" dicendoti che io non sono per nulla semplice, sul serio, per nulla, e purtroppo -.- ... Nascondo bene un carattere estremamente intricato, e la maggior parte delle volte inaccessibile. Personalmente ho trovato la persona di cui parli, quella degna di essere definita la persona giusta, perfetta per me, quella di cui nonostante tutto non puoi fare a meno. E che difatti è l'unica che riesce completamente a prendermi, senza la quale non immagino nemmeno la mia vita. Lo amo tantissimo. Ma sa che non dipenderò mai da lui, né dall'amore. Spesso non riesce ad entrare nella mia mente quasi contorta, ma istintivamente sa come entrare nel mio cuore, e se ne impossessa completamente. Sappi che comunque non l'ho cercato io, e lui non ha cercato me, è capitato quando meno ce lo aspettavamo e direi che il nostro si possa considerare un colpo di testa fortunato. Ma ripeto, non può risolvere i miei problemi ed io non pretenderò mai il contrario, né tantomeno abbracci e baci di conforto. Son fatta così, voglio riuscire a rialzarmi da sola. Anche se quando lo tiro fuori dai miei problemi si dispiace e si arrabbia. A dire il vero da quando sto con lui stanno cambiando alcuni lati negativi del mio carattere, e gliene sono grata, ma già mi sento in debito, quasi in stato di inferiorità perché vorrei essere speciale quanto lo è lui per me, ma la vedo difficile perché so che meriterebbe molto di più, ed infatti la paura di non riuscire ad essere abbastanza è forte.
Scusa se ho risposto in ritardo, disattivo sempre le notifiche, grazie per le tue parole e e se hai bisogno mi trovi qui :)
  • 0

Tenersi tutto dentro e non sbottare. E' questo il dolore più forte, accusare il colpo, e rialzarsi fingendo di non sentire nulla.
Athena
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore