ciao ragazzi. cosa fareste al posto mio.

Ciao non riesco più a vivere ed uscire di casa

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda pierfabio81 » 08/07/2015, 2:41

Ciao non riesco più a vivere ed uscire di casa. I miei mi considerano pazzo figuriamoci gli altri. Non sopporto più la mia vita e la goccia che ha fatto trabboccare il vaso è stato mio padre stasera che mi ha dato del pazzo di merda. Non so che fare, ho paura di vivere e paura di farla finita. Non credo la vita possa darmi ancora qualcosa di bello. Vorrei solo trovare del coraggio...sognavo tutt'altra vita ma adesso è solo un illusione. Ho 33anni non ho un lavoro se non dai miei che nn mi hanno mai voluto bene, non ho amici perché non mi fido piu di nessuno, non ho mai avuta una fidanzata, sono mentalmente distrutto e malato. Vorrei sapere cosa fareste voi al posto mio...spero siate sinceri, e che non vi capiti mai quello che è successo a me. Un abbraccio a tutti. Fabio
  • 1

pierfabio81
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda jori » 08/07/2015, 8:20

La prima cosa che devi a te stesso è darti una possibiltà. Se ritieni possa essere d'aiuto, chiedi una valutazione a uno psicoterapeuta. Se ne hai la possibilità, fallo senza coinvolgere i tuoi. Difficile affrontare tutto assieme: finchè anche tu ti considererai un pezzo di sterco, sarà ben difficile affrontare il rapporto coi tuoi genitori almeno ad armi pari. Devi trovare gli strumenti per prenderti cura di te, altrimenti tutto il resto rimarrà una sfida impossibile.

Ti parlo con l'esperienza di un rapporto familiare deleterio e mai risolto, e con un anno di terapia che ho cercato come risorsa ultima per motivarmi ad andare avanti. E per il momento, la cosa mi ha tenuto in piedi.

Se hai voglia di approfondire, siamo qui.
  • 1

E' diventato evidente che avessi bisogno di imparare di nuovo. Tutto da zero.
jori
Amico level four

Stato:

Messaggioda mauri265 » 08/07/2015, 8:25

io inizierei da piccole cose: uscire la mattina presto, quando c'è poca gente in giro, guardare il sole e sentire l'aria fresca che c'è la mattina presto.
Oppure, ritrovare piccole cose che ti piaccia fare e che ti facciano sentire meglio dopo: anche solo tipo accarezzare un cane, cose semplici insomma.
  • 1

mauri265
Amico level one

Stato:
Citazione: il pessimista e l'ottimista possono anche arrivare allo stesso risultato, ma l'ottimista si diverte di più

Messaggioda petra944 » 09/07/2015, 0:02

Ciao pier, io volevo farti una domanda: c e qualcosa che ti piace , anche solo un hobby o guardare qualcosa alla tv che ti fa evadere da questa brutta realta???
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda pierfabio81 » 09/07/2015, 15:23

Ascoltare musica tipo george micheal e parlare con una mia amica su whatsup
  • 0

pierfabio81
Amico level one

Stato:

Messaggioda petra944 » 09/07/2015, 20:31

bello george michael , piace anche a me ...ma hai detto che non lavori .. e come passi le giornate ... se ti va di parlarne ,,,
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:

Messaggioda pierfabio81 » 10/07/2015, 19:59

Guardando film scoltando musica cyclette e televisione
  • 0

pierfabio81
Amico level one

Stato:

Messaggioda emmeffe » 10/07/2015, 21:45

Io non so cosa farei al posto tuo. Forse sarei più propensa a fare ciò che ha suggerito jori.
Trovare un hobby da seguire non so fino a che punto possa far ritornare la voglia di vivere. A volte si arriva ad un punto in cui qualsiasi cosa perde senso e non si trova la motivazione giusta per riprendere in mano la propria vita da nessuna parte...
Forse l'hobby diventa una sorta di consolazione effimera, che da una parvenza di serenità...
Lavorare su se stessi, magari con l'aiuto di esperti, sarebbe molto più efficace, dal mio umile punto di vista...
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda emmeffe » 10/07/2015, 21:45

Io non so cosa farei al posto tuo. Forse sarei più propensa a fare ciò che ha suggerito jori.
Trovare un hobby da seguire non so fino a che punto possa far ritornare la voglia di vivere. A volte si arriva ad un punto in cui qualsiasi cosa perde senso e non si trova la motivazione giusta per riprendere in mano la propria vita da nessuna parte...
Forse l'hobby diventa una sorta di consolazione effimera, che da una parvenza di serenità...
Lavorare su se stessi, magari con l'aiuto di esperti, sarebbe molto più efficace, dal mio umile punto di vista...
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda emmeffe » 10/07/2015, 21:55

chiedo venia....non capisco perchè ci siano due miei messaggi uguali....
  • 0

emmeffe
Amico level eighteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte