Oggi affronterò una delle mie paure...

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Quell'uomo » 07/08/2015, 18:59

Oggi affronterò una delle mie paure che mi attanaglia da parecchio tempo, ovvero metterò una mia foto.
non l'ho mai fatto perché il mio viso mi ha sempre "deluso" non ricordo una foto in cui mi sia piaciuto e mi considero assai poco attraente, anche se in realtà nessuno me lo ha mai fatto pesare.
Non è una cosa facile per me da fare ma oggi mi sento deciso e lo farò prima di cambiare idea.
ma ciancio alle bande, ecco le foto, io sono il tipo con gli occhiali... e non il pelato :P

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=5644DB08

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=56550108

Questo dovrebbe far parte di un mio percorso per cambiare l'immagine che do di me stesso (che non mi piace) ed essere di conseguenza più sicuro di me stesso, percorso che continuerò a settembre quando toglierò quei fondi di bottiglia che mi ritrovo addosso a favore di delle lenti più sobrie.
Accetto critiche, consigli, pareri e anche insulti,,, fate voi XD
  • 0

Quell'uomo
Amico level four

Stato:
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero
Genere: Maschile

Messaggioda Atlas2015 » 07/08/2015, 19:23

Non mi esprimo.

Per me l' importante è che tu abbia cervello u.u
  • 0

Atlas2015
Amico level one

Stato:
Citazione: Non ho citazioni preferite.

Messaggioda Atlas2015 » 07/08/2015, 19:23

Non mi esprimo.

Per me l' importante è che tu abbia cervello u.u
  • 2

Atlas2015
Amico level one

Stato:
Citazione: Non ho citazioni preferite.

Messaggioda Quell'uomo » 08/08/2015, 10:43

Beh in quanto a cervello mi sono sempre considerato normodotato, le persone che mi stanno vicine invece mi considerano un semi-genio represso o comunque una persona sopra la media... Sicuramente conta di più la mente, ma al giorno d'oggi bisogna anche scendere un minimo a compromessi con la società che ci circonda.
  • 0

Quell'uomo
Amico level four

Stato:
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero

Messaggioda Antonella » 08/08/2015, 14:57

Mica stai male con gli occhiali, secondo me è tutto nella tua testa xD
  • 0

Lotto per recuperare l'onore perduto...
Immagine
Mi scuso se faccio errori di battitura e non uso il messenger, ma sto sul forum dallo smartphone senza Tapatalk...
Antonella
Amico level four

Stato:
Citazione: "E' un uomo d'onore colui che fa quello che c'è da fare anziché ciò che a lui piacerebbe fare"
Genere: Femminile

Messaggioda samhaim » 08/08/2015, 19:44

al di la dell'aspetto estetico e di quello interiore la cosa importante è avere delle persone vicine che ti apprezzano, se le hai è già una buona cosa
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda emmeffe » 09/08/2015, 1:42

mmmh birra, buona! :)
A parte la birra, ritengo che tu sia un ragazzo normalissimo, come i tuoi amici che sono lì con te.
A parte il sorriso, quello ti manca!
Ma spero che presto nelle foto sorriderai anche tu! :)
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda DxShine » 09/08/2015, 3:10

Effettivamente sono gli occhiali che ti fregano, stanno un pochino male sul tuo viso, ma per il resto stai bene esteticamente! Non sei nemmeno brutto, c'é di peggio al mondo! =)
In ogni caso prova a cambiarli con una montatura più fine, intellettuale... cambia parecchio la fisionomia, con poco! ;)
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Just Soul » 09/08/2015, 10:42

se vuoi cambiare la tua immagine, potresti prima di tutto metterti le lenti a contatto o cambiare la montatura delle lenti (una più leggera) e raparti i capelli a zero, perchè ci staresti bene.
Un pò di abbronzatura in montagna e sei pronto per il tuo nuovo look :coolok:
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda Quell'uomo » 09/08/2015, 10:58

Grazie a tutti/e per i consigli!
Ci tengo a precisare che quelli nella foto sono colleghi di lavoro, e per come la vedo io sono più che altro conoscenti, perchè dovete sapere che io divido le persone che conosco in Amici e conoscenti e non in Amici e migliori Amici... quindi le persone che possono fregiarsi del titolo di Amico si contano su una mano... ma questa è solo una delle mie tante fissazioni XD
precisazione n°2... quella non era la mia birra... la mia era già vuota :shy:
@emmeffe si il sorriso mi manca, ultimamente un po' più del solito, ma io sono così di mio da sempre, sono sempre stato silenzioso e a tratti posso sembrare senza emozioni.
@DxShine in effetti gli occhiali sono la prima cosa che cambierò... so che per il mio viso dovrei orientarmi su dei lineamenti non troppo rettangolari, altrimenti tendono a tagliare in due il viso e "stonano". e poi le lenti saranno moooolto più leggere.
Pensavo ad una cosa alla yotobi, per chi lo segue e sa all'incirca di cosa parlo.
@just Soul le lenti a contatto le terrò in considerazione ma solo dopo che mi sarò operato e la situazione si sarà stabilizzata.
i capelli me lo hanno detto anche altre persone che sto meglio con i capelli corti, per cui devo tentare di tenerli belli corti.
per l'abbronzatura,,, pensa che una volta ero molto peggio XD adesso in confronto sono negro! ma se mi alzassi le maniche di 1 cm vedreste ancora la mia pelle color bianco lunare :facepalm: d'altronde ho preso pochissimo sole per molti anni...
  • 0

Quell'uomo
Amico level four

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere