Solitudine e dolore

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Solitudine e dolore

Messaggioda RagazzoAsociale98 » 13/08/2015, 15:34

Ciao,questo è il mio primo argomento che apro e spero possiate aiutarmi. :(
Sono un ragazzo di diciassette anni e sono sempre solo. Non scherzo. Sono sempre solo.
Ho pochissimi veri amici che tra l'altro non mi chiamano sempre,ma solo quando gli va a loro e mai per attvità tipo...che ne so...clymbing ad esempio(o come cavolo si scrive). Parliamo degli stessi argomenti,ma ahimè non ne parlano "veramente" cioè non mi sembrano appassionatì veri con cui,di solito,piace discutere.
E cosi finisce che rimango solo ed essendo molto timido e sapendo che i miei coetanei che conosco,mi prendono in giro per i vestiti,per le mie passioni(serie tv,My Little Pony...) o per il mio aspetto fisico non proprio sceso dal paradiso,mi deprimo.
Solo i forum riescono a salvarmi dal degrado sociale,incontrando persone ragionevoli,aperte mentalente e simpatiche,ma ahimè sono sempre molto lontane da me e non riesco a raggiungerle. E così sono finito con l'indossare maglie lunghe in piena estate(se capite ciò che intendo).

PS: Non sapevo se metterlo nella sezione autolesionismo o questo,scusate se ho tirato a caso.
  • 1

RagazzoAsociale98
Amico level two

Stato:
Citazione: Nunc ego iustus toxicus amore mori
Genere: Maschile

Solitudine e dolore

Messaggioda RagazzoAsociale98 » 13/08/2015, 16:07

Aggiungo dicendo che volevo dire che con quei pochissimi veri amici,non c'è....feeling,ecco la parola che mancava.
Il feeeling.
  • 0

RagazzoAsociale98
Amico level two

Stato:

Solitudine e dolore

Messaggioda Dipassaggio » 13/08/2015, 16:09

Anche io mi taglio, anche i miei amici si dimenticano di me e mi danno per scontata forse. Se i tuoi amici sapessero che stai male, pensi che si riavvicinerebbero? Il mio migliore amico non riesce più ad essere mio amico, da quando lo ha saputo. Eppure qualcuno può aiutarti, di loro, solo che non basta e dura poco, perché le persone perdono la pazienza, almeno credo che chi voleva aiutare me con me l'abbia persa.
Tu sei l'unico che può aiutarti a uscirne, con la tua forza di volontà e magari cerca un amico che possa essere di sostegno, anche se nella mia esperienza quelli che credevo ci sarebbero stati sono tutti scappati vedendo che nel mio caso non ne sono uscita subito. Sono stata stupida, sono una stupida e penso che tante cose sarebbero andate meglio se avessi smesso in tempo, prima di rovinare tante, tante cose. Non so tu da quanto lo fai però credimi smetti presto, riinizia a vivere, lotta per farlo. Tagliarsi è una merda, te ne rendi conto quando è troppo tardi e ti rendi conto che non sai più affrontare i problemi se non così. E invece bisognerebbe crescere e affrontare le cose, guardare in faccia la verità e capirla e da qui iniziare a migliorare le cose, a cambiarle.
Ci sono davvero un sacco di autolesionisti, io scopro nel mio paese e tra quelli che conosco sempre più persone che lo fanno. Non so perché sia così diffuso ma penso che sia perché crediamo troppo agli altri e troppo poco a noi stessi.
Credi in te, sii egoista e tieniti stretto tutto quello che ti piace, tranne i tagli perché più che una soluzione diventano un problema, almeno per me ora è così.
L'aspetto non c'entra niente e dal punto di vista sociale si può sempre migliorare. Conosco dei ragazzi brutti molto più attraenti per il loro carattere di certi ragazzi fighi. Non chiuderti su un computer. Almeno io da parte mia penso che sia sbagliato. È un aiuto ma non può sostituire le persone reali e vicine.
Scusa se ho scritto tanto ma l'autolesionismo mi tocca particolarmente perché vorrei davvero che si potesse tutti insieme smettere, che la gente fosse meno egoista e menefreghista e ci si aiutasse tutti, così staremmo tutti meglio.
  • 0

Dipassaggio
Amico level four

Stato:
Genere: Femminile

Solitudine e dolore

Messaggioda RagazzoAsociale98 » 13/08/2015, 16:17

L'ultima frase è da vomito. Nessuno smetterà mai di essere egoista.
Ho smesso grazie alla mia ragazza,che però è lontano....e dopo quasi un anno,non posso ancora incontrarla...
Non sto ripiegando su un computer,semplicemente noto che,su internet,l'apertura mentale delle persone è migliore di quella nella vita reale.
Il dolore provocato dai tagli almeno ti fanno sentire meglio,gli amici falsi e stronzi che ti pigliano per il c*lo,no.
  • 0

RagazzoAsociale98
Amico level two

Stato:

Solitudine e dolore

Messaggioda Valentina G. » 13/08/2015, 16:18

Dipassaggio ha scritto:Anche io mi taglio, anche i miei amici si dimenticano di me e mi danno per scontata forse. Se i tuoi amici sapessero che stai male, pensi che si riavvicinerebbero? Il mio migliore amico non riesce più ad essere mio amico, da quando lo ha saputo. Eppure qualcuno può aiutarti, di loro, solo che non basta e dura poco, perché le persone perdono la pazienza, almeno credo che chi voleva aiutare me con me l'abbia persa.
Tu sei l'unico che può aiutarti a uscirne, con la tua forza di volontà e magari cerca un amico che possa essere di sostegno, anche se nella mia esperienza quelli che credevo ci sarebbero stati sono tutti scappati vedendo che nel mio caso non ne sono uscita subito. Sono stata stupida, sono una stupida e penso che tante cose sarebbero andate meglio se avessi smesso in tempo, prima di rovinare tante, tante cose. Non so tu da quanto lo fai però credimi smetti presto, riinizia a vivere, lotta per farlo. Tagliarsi è una cacca, te ne rendi conto quando è troppo tardi e ti rendi conto che non sai più affrontare i problemi se non così. E invece bisognerebbe crescere e affrontare le cose, guardare in faccia la verità e capirla e da qui iniziare a migliorare le cose, a cambiarle.
Ci sono davvero un sacco di autolesionisti, io scopro nel mio paese e tra quelli che conosco sempre più persone che lo fanno. Non so perché sia così diffuso ma penso che sia perché crediamo troppo agli altri e troppo poco a noi stessi.
Credi in te, sii egoista e tieniti stretto tutto quello che ti piace, tranne i tagli perché più che una soluzione diventano un problema, almeno per me ora è così.
L'aspetto non c'entra niente e dal punto di vista sociale si può sempre migliorare. Conosco dei ragazzi brutti molto più attraenti per il loro carattere di certi ragazzi fighi. Non chiuderti su un computer. Almeno io da parte mia penso che sia sbagliato. È un aiuto ma non può sostituire le persone reali e vicine.
Scusa se ho scritto tanto ma l'autolesionismo mi tocca particolarmente perché vorrei davvero che si potesse tutti insieme smettere, che la gente fosse meno egoista e menefreghista e ci si aiutasse tutti, così staremmo tutti meglio.

Sì ok
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Solitudine e dolore

Messaggioda Valentina G. » 13/08/2015, 16:22

si la gente è egoista e menefreghista ma nessuno vi mette la lametta in mano: siete voi a volerlo fare. Assumetevi le vostre responsabilità per favore.
Non sono una str.onza che parla a vanvera di cose che non conosce: sono madre di una ex autolesionista.
Ne ho parlato spesso sul forum
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Solitudine e dolore

Messaggioda Valentina G. » 13/08/2015, 16:25

nessuno vi mette la lametta in mano: scelta vostra.
Allo stesso modo della bottiglia per gli alcolizzati.
Facile dare la colpa agli altri.
Ma gli altri non hanno colpa.
Siete voi stessi a scegliere: per favore, ve lo chiedo in ginocchio.
Assumetevi le vostre responsabilità
  • 0

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Solitudine e dolore

Messaggioda RagazzoAsociale98 » 13/08/2015, 16:32

Infatti ho detto che mi è piaciuto tagliarmi,però è a causa loro se ho incominciato a farlo.
Se la gente fosse più aperta e non solo di cosce,magari il mondo sarebbe un posto migliore. ;)
  • 0

RagazzoAsociale98
Amico level two

Stato:

Solitudine e dolore

Messaggioda matty » 13/08/2015, 16:35

Ciao. Intanto benvenuto..

Se sei arrivato a fare una cosa estrema come questa hai i tuoi buoni motivi, perchè uno non si mette a farlo per gioco. ti capisco perfettamente, io pure mi tagliavo, fino a pochi mesi fa. Diciamo che ne sono uscito, ho avuto forza di volontà e sono stato fortunato anche se dentro di me sento che è un qualcosa sempre in agguato, sempre lì, pronto ad uscire, diciamo che riesco a tenerlo a bada.. E' la cosa pià stupida che puoi farti, perchè se da un lato riesce a farti stare meglio, se pure per un attimo, è solo una grande fregatura perchè dopo stai molto peggio. Ma la cosa più brutta è che poi non riesci più a farne a meno. Fidati, te lo dice uno che lo ha sperimentato sulla propria pelle, e che ne porta ancora i segni.
  • 0

matty
Amico level three

Stato:

Solitudine e dolore

Messaggioda RagazzoAsociale98 » 13/08/2015, 16:46

La gente mi disprezza per ciò che sono,tanto vale tagliarsi,almeno smettono definitivamente di capire che esisto(e quindi di venirmi a parlare e giudicarmi) e continuano a condurre la loro vita a base di tugurio di amichetti vanitosi e viziati,fumo e alcol.
  • 0

RagazzoAsociale98
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa