ciao a tutti,come ho già avuto modo di scrivere in altri topic ho prblemi ad avere Amici (scritto volutamente in maiuscolo....)
il fatto è che io in età adolescenziale ho avuto una brutta esperienza che praticamente ha condizionato il mio percorso di crescita a livello di amiciiza e di fiducia nelle persone. Per farla breve il mio migliore amico-quasi un fratello- con il quale ho fatto insieme tutti i giorni di scuola nella stessa classe dalla prima elementare al quinto anno di liceo,in totale 13 anni,alla fine con tutta la sua famigllia mi hanno trattato come un pezzente(da quel poco che so la mamma non voleva amicizie esclusive con me)
Detto ciò ho fatto e faccio molta fatica a relazionarmi agli altri,ad evere fiducia...eppure ogni tanto qualcuno lo trovo. Lo trovo,comincia la conoscenza,poi mi ci affeziono troppo e puntualmente ci prendo la cantonata! ti accorgi che la persona è come tutti gli altri...egoista,menefreghista,opportunista....e io ci rimango malissimo e mi chiudo in me stesso a domandarmi "che ho fatto?" "dove ho sbagliato?" Magari provi anche a chiedere spiegazioni ma di fronte ti trovi praticamente un muro!
le cose sono due: o tutte le persone che incontro siono sbagliate oppure c'è in me qualcosa che non va
e alla fine preferisco stare solo,ma vi posso garantire che non è una bella cosa; in piu mettiamoci pure che non parlo mai con nessuno di queste cose perchè sarebbe come essere la preda che si consegna spontaneamene al predatore....
cosa mi consigliate?