Ce l'ho fatta ma...

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Ce l'ho fatta ma...

Messaggioda Occhidipaura » 15/08/2015, 21:40

Dopo anni di depressione per il mio aspetto davanti allo specchio quest'estate ho finalmente preso il controllo e oggi pesandomi la bilancia ha segnato i miei tanto agoniati 60 Kg. Ora dentro allo specchio non c'è piu uno scheletro ma un corpo tonico che può ancora migliorare e che VUOLE migliorare. Tutta la fatica, le diete, il sudore, i bocconi che non andavano giù, le ore in palestra hanno fatto il loro dovere ma nonostante subito sia rimasta piacevolmente soddisfatta ora che ci penso vedo solo tanta tanta fatica e la stessa persona che c'era prima con 23 Kg in più. Sono soddisfatta? No. Sono felice? No. Ma allora tutta questa fatica cosa mi è valsa?
Pensavo che raggiunto questo obbiettivo la mia autostima sarebbe cresciuta, nata.
E invece niente, vedo una ragazza che ha fatto quello che doveva fare. Non ho gioia per il traguardo ma rammarico per i sacrifici.
Perchè nulla riesce strapparmi un dannato sorriso!?
  • 0

Occhidipaura
Amico level one

Stato:
Citazione: Chi non ha paura non vive.
Genere: Femminile

Cel'ho fatta ma...

Messaggioda DxShine » 16/08/2015, 1:29

Semplicemente perché a te manca il feedback, il sentirti apprezzata per il risultato dei tuoi sforzi... attenzione però, non devi cercarlo... devi semplicemente cominciare a valorizzarti, nell'abbigliamento, nel modo di porti con gli altri! Ma senza ovviamente esagerare! Sposta ora il focus su altre cose contingenti come ho detto poc'anzi e lì ritroverai soddisfazione ed autostima, pensa a ciò che sei, a ciò che ti gratifica e ti piace e curalo con amore e passione... nulla più, l'autostima viene da lì! ^^
Il resto verrà da sé! ;)
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Cel'ho fatta ma...

Messaggioda Royalsapphire » 16/08/2015, 10:20

Evidentemente c'è dell'altro che devi risolvere... evidentemente il problema dei chili non era il vero problema...
Prova a scavare in profondità dentro di te : )
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Cel'ho fatta ma...

Messaggioda soketusaikeioso123 » 16/08/2015, 10:45

in realtà la felicità, la serenità ecc si dovrebbe cercare indifferentemente dal proprio aspetto fisico, da cosa si ha o da cosa manca (certo scritto da chi ODIA profondamente il proprio corpo...ed infatti ho scritto dovrebbe, non fate i pignoli :P )

ed invece siamo sempre a pensare "se non sono così non posso essere felice" oppure "se non ho XXX[che non è una cosa osè :rolleyes: ) non posso essere felice) ... ed è sbagliato (sempre scritto dal tizio di cui sopra)

detto ciò...

tu hai raggiunto un tuo grande ob(b)(bb)(bbb)iettivo (visto il valore io abbbonderei con le B :shifty: ), hai avuto tanta forza di volontà, sei riuscita a migliorarti(non che prima eri da buttare), cosa che non tutti hanno (vedi sempre tizio sopra sopra :facepalm: )

non lo vedere come un punto di arrivo, ma come un punto d'inizio :coolok:

Certo, solo tu puoi sapere COSA o CHI può farti felice e strapparti un sorriso...ma non smettere mai di cercarlo. Non smettere mai di cercare la TUA felicità.

e non dire che è stata fatica inutile, vedilo come un piccolo grande tassello di un puzzle e vai avanti :hi:
  • 3

soketusaikeioso123
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Cel'ho fatta ma...

Messaggioda Alessandro2 » 16/08/2015, 10:48

Intanto è apprezzabile ciò che hai fatto, ne guadagnerai in salute.
Probabilmente come ha scritto Dxshine, ti manca un riconoscimento, cioè ti manca che qualcun altro si accorga del tuo cambiamento, perché nessuno vive solo per se stesso..chi dice di farlo o mente oppure non conosce cosa significhi la vera solitudine.
se permetti, quanti anni hai e dove abiti?
  • 1

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Cel'ho fatta ma...

Messaggioda emmeffe » 16/08/2015, 16:45

Sii fiera di te, invece. Molte altre ragazze non hanno la tua determinazione e per loro qualsiasi possibilità è venuta meno...
Tu sei talmente forte e brava e sicuramente bella che puoi ricominciare a vivere!
Non guardare a ciò che è stato, alle pene ed ai sacrifici. Guarda al presente, ciò che sei adesso. Una guerriera, una vincitrice!!
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Ce l'ho fatta ma...

Messaggioda TheBigOld1 » 19/08/2015, 11:35

Occhidipaura ha scritto:Dopo anni di depressione per il mio aspetto davanti allo specchio quest'estate ho finalmente preso il controllo e oggi pesandomi la bilancia ha segnato i miei tanto agoniati 60 Kg. Ora dentro allo specchio non c'è piu uno scheletro ma un corpo tonico che può ancora migliorare e che VUOLE migliorare. Tutta la fatica, le diete, il sudore, i bocconi che non andavano giù, le ore in palestra hanno fatto il loro dovere ma nonostante subito sia rimasta piacevolmente soddisfatta ora che ci penso vedo solo tanta tanta fatica e la stessa persona che c'era prima con 23 Kg in più. Sono soddisfatta? No. Sono felice? No. Ma allora tutta questa fatica cosa mi è valsa?
Pensavo che raggiunto questo obbiettivo la mia autostima sarebbe cresciuta, nata.
E invece niente, vedo una ragazza che ha fatto quello che doveva fare. Non ho gioia per il traguardo ma rammarico per i sacrifici.
Perchè nulla riesce strapparmi un dannato sorriso!?

Sappi che io ti ammiro tanto. Anche io vorrei raggiungere l'obiettivo di metter su qualche chiletto! E poi perché dovresti rammaricarti per i sacrifici?! Lo dici stesso tu: "Ora dentro allo specchio non c'è piu uno scheletro ma un corpo tonico che può ancora migliorare e che VUOLE migliorare." Raggiunto un obiettivo bisogna solo porsene (ma esiste 'sta parola? :wow:) un altro!
  • 0

TheBigOld1
Amico level five

Stato:

Cel'ho fatta ma...

Messaggioda Occhidipaura » 20/09/2015, 12:36

Alessandro2 ha scritto:quanti anni hai e dove abiti?

vado per i 18,castelceriolo
  • 0

Occhidipaura
Amico level one

Stato:
Citazione: Chi non ha paura non vive.

Ce l'ho fatta ma...

Messaggioda Alessandro2 » 29/09/2015, 20:18

hai un età in cui davvero niente ancora ti è precluso!!!! avanti tutta!
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza