da petra944 » 19/08/2015, 15:23
Nero ho letto tutto , mi fa piacere che tu stia leggermente meglio . Io ti posso dire una cosa a proposito dell ansia , ho visto che anche emmeffe l ha tirata in ballo e voglio spendere due parole .
Quest estate mi e' capitato qualche episodio di ansia e panico , cosa che io non avevo da anni , l ansia pensavo di averla totalmente sconfitta . E poi quest estate , i primi di agosto ho iniziato ad avere qualche sintomo , siccome io i sintomi dell ansia li conosco bene , comunque sia riesco a dominarla e a uscirne da sola . Cioe ' grazie alle stelle e ai cieli riesco ad avere quell imput che mi fa capire che quando entro in ansia vuol dire che sono entrata in una realta' fatta solo di preoccupazioni , paure , paranoie , quindi per toglierti l ansia devi fare l opposto di quello che stai facendo , agire , fare qualsiasi cose che ti porta ad agire , per uscire dal trip di pensieri che hai . Tu nero in teoria , adesso non sono psicologa quindi prendi con le pinze quello che ti dico ma secondo me tu vorresti amare come tutti , ma sei entrato in un circolo vizioso dove la paura dell ansia e' piu forte e te ne stai in disparte , in teoria secondo me l ansia non ti sta dicendo cerca d isolarti , ma vuole dirti continua a cercare amici , amiche , fidanzata ma con un altro atteggiamento mentale . E' l atteggiamento mentale che fa la differenza .
Ora forse dopo aver letto un bel po di libri sulla psiche forse qualche cosa penso di avere capito , quello che e' certo e' che l ansia e' energia che va dirottata nel modo giusto , bisogna capire cosa ti sta dicendo quell ansia li , e' comunque un segnale di cui non devi avere paura , e non devi isolarti perche' hai paura di sentirla perche' poi e' peggio , vai contro la tua natura e vai incontro alla depressione certa che va ad accentuare l ansia .