il buco nero della solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda emmeffe » 27/08/2015, 8:49

Che storia triste, mi dispiace...
Ho sempre pensato di non essere in grado di camminare solo con le mie gambe, per questo cercavo, invano, l'aiuto di qualcun'altro...
Ora sono sempre più convinta che si può fare affidamento solo su se stessi, e che la forza interiore sia sufficiente a farci risollevare
Va bene il momento di sconforto, va bene la disperazione, ma dopo tutte le lacrime versate ci si guarda dentro per scoprire che c'è ancora speranza, c'è ancora vita!
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Re: il buco nero della solitudine

Messaggioda Alive » 27/08/2015, 9:09

Just Soul ha scritto:Sposarsi dopo molti anni convivenza è la migliore soluzione...almeno hai modo di conoscere veramente chi ti stara' vicino

una persona nn la conosci neanche dopo 20anni figurati a cosa può servire, personalmente sono contrario al fidanzamento/convivenza lunghe, che ti sposi a fare dopo che nn hai più niente da dare? in famiglia tra i miei cugini i matrimoni che tengono ancora sono quelli con fidanzamento breve, quelli a fidanzamento oltre i 2 anni sono miseramente franati , sposarsi dopo anni di fidanzamento ha prodotto in famiglia, come risultato, matrimoni di breve durata massimo 2 anni e poi sbam, divorzio...
c'eravamo tanto amati e oggi ci sposiamo? pare non funzionare.
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Just Soul » 27/08/2015, 9:50

Beh ma se ti sposi subito e poi arrivano i problemi, non è peggio??
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda Alive » 27/08/2015, 12:29

Just Soul ha scritto:Beh ma se ti sposi subito e poi arrivano i problemi, non è peggio??

Fate come credete, io la mia ve lo detta...
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
Another place I find to escape the pain inside
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Travel85 » 27/08/2015, 12:33

Il problema forse è più complicato di così.Il matrimonio dopo un lungo fidanzamento può essere un fallimento se si pensa che sposandosi si possano risolvere i problemi di coppia...per poi rimanere amaramente delusi
  • 0

Travel85
Amico level three

Stato:

Messaggioda kiono » 27/08/2015, 12:45

La tua storia conferma la mia teoria.
Meglio concentrarsi su se stessi che spendersi per altri. Sarà una vita solitaria e tutto quello che volete ma almeno non lo si prende nel c**o; già la vita fa schifo di suo, poi ci sono pure gli altri che contribuiscono a peggiorarla.
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Just Soul » 27/08/2015, 13:39

kiono ha scritto:La tua storia conferma la mia teoria.
Meglio concentrarsi su se stessi che spendersi per altri. Sarà una vita solitaria e tutto quello che volete ma almeno non lo si prende nel c**o; già la vita fa schifo di suo, poi ci sono pure gli altri che contribuiscono a peggiorarla.

Però vederla così è forse estremista come visione della vita
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda Darkwolf » 27/08/2015, 15:40

petra944 ha scritto:Non bisogna mai fare affidamento agli uomini , gli uomini sono individui che possono cambiare da un giorno all altro progetti ed emozioni . L 'amore puo' durare per sempre ma non e' una garanzia , io personalmente non ho mai cercato sicurezze nell altro sesso ed e' per questo che non mi sono mai sposata , che senso ha sposarsi se poi tutto puo' finire , l' amore e' eterno finche' dura poi chi c'e' stato a fianco per anni si puo' trasformare nella persona che guarda solo i propri interessi , se ognuno di noi fosse realmente consapevole che il matrimonio e il credere nell amore eterno sia soltanto un illusione nessuno piu' si sposerebbe , e forse nessuno nemmeno farebbe piu' figli .
Detto questo a me spiace molto che tu non abbia un lavoro per essere autonoma , Non c'e' nessuno che puo aiutarti ??? se una donna rimane sola non ci sono comunita' che aiutano ??

Complimenti per il commento misandrico.
  • 0

Darkwolf
Amico level three

Stato:

Messaggioda kiono » 27/08/2015, 15:47

Just Soul ha scritto:
kiono ha scritto:La tua storia conferma la mia teoria.

Però vederla così è forse estremista come visione della vita

Lo so ed è dura sposare appieno questo stile di vita.
Ma d'altronde in questi anni mi hanno rovinato e, per usare una metafora informatica, il mio software dedicato alla socializzazione e allo stare in mezzo agli altri si è rotto.
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda kathellyna » 04/09/2015, 15:13

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato: