Come alontanare quelli che "ci provano" per strada?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda emmeffe » 27/08/2015, 8:31

È strano che ti abbiano risposto solo uomini....
Siccome a me capita, ti dico qual è la mia tecnica: sguardo basso, espressione del viso impassibile e mutismo assoluto. In pratica faccio finta che il molestatore non esista. L' indifferenza scoraggia di solito. Ovviamente i sensi sono in allerta...è ovvio che nel frattempo ti dirigi verso zone affollate.
Vorrei dire a Baraddur, capirai che orgoglio ricevere complimenti da extracomunitari mal intenzionati!
  • 4

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Re: Come alontanare quelli che "ci provano" per strada?

Messaggioda Just Soul » 27/08/2015, 10:26

emmeffe ha scritto:È strano che ti abbiano risposto solo uomini....
Siccome a me capita, ti dico qual è la mia tecnica: sguardo basso, espressione del viso impassibile e mutismo assoluto. In pratica faccio finta che il molestatore non esista. L' indifferenza scoraggia di solito. Ovviamente i sensi sono in allerta...è ovvio che nel frattempo ti dirigi verso zone affollate.
Vorrei dire a Baraddur, capirai che orgoglio ricevere complimenti da extracomunitari mal intenzionati!

Rispondono solo uomini perché la categoria dei molestatori è stata chiamata in causa
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.
Genere: Maschile

Messaggioda Darkwolf » 27/08/2015, 10:33

Baraddur ha scritto:Per prima cosa scrivo la battuta che non può mancare: vorrei avere il tuo stesso problema, cioè essere fermato per strada da donne di tutti i tipi, ma purtroppo di ricevere questo genere di approcci capita solo alle ragazze (un minimo carine).

Seconda cosa, ti dico che da che mondo e mondo i maschi hanno sempre avuto un ruolo predatorio nei rapporti con l'altro sesso, quindi se non si sfocia nella molestia, è una cosa da accettare come facente parte dell'ordine naturale delle cose e devi imparare a minimizzare le possibilità che accadano certe cose. Ad esempio credo che già se tu fossi in compagnia di un'amica, la sfrontatezza di molti calerebbe. La sfrontatezza diventa particolarmente prepotente se sei completamente sola ed isolata. Quindi la tua strategia di avvicinarti ad altre donne è giusta. Seconda cosa, o guardi avanti e tiri diritto senza rispondere, oppure fai qualche battuta e dici appunto che sei fidanzata o che vai di fretta. D'altra parte ti dico che seppure queste avances se eccessive possono essere fastidiose e in alcuni casi persino incutere timore, sono sicuro che un pò queste lodi che ricevi stuzzicano anche il tuo orgoglio e la tua autostima, o sbaglio?

"Ordine naturale delle cose?" Ma che vor dì?
  • 0

Darkwolf
Amico level three

Stato:

Messaggioda alex_super_tramp » 27/08/2015, 10:46

HO sempre trovato di cattivo gusto chi approccia donne sconosciute per strada, la vedo come una violazione dello spazio altrui, un gesto di estrema invadenza, anche perché magari stanno andando incontro al proprio fidanzato e la scenetta non è delle più esaltanti. gli uomini che fanno queste cose o sono dei maniaci malintenzionati (e quindi pericolosi) o sono ragazzi normali ma che non sanno relazionarsi con l'altro sesso e che quindi un po goffamente cercano di farsi notare sperando di conoscere nuove ragazze ma non rendendosi conto che è un modo molto fastidioso di approcciarsi per l'altra persona. Addirittura in alcuni siti spiegano come fare l'approccio a freddo per strada,magari per qualcuna funzionerà, ma io lo trovo un modus operandi molto triste, de gustibus...
se fossi una ragazza e mi vedessi arrivare uno sconosciuto davanti ,mi fermasse e cercasse di intavolare una conversazione a freddo probabilmente mi darebbe molto fastidio, tuttavia cercate di capire anche noi uomini, di questi tempi conoscere ragazze è molto più difficile che 20 anni fà,paradossalmente dovrebbe essere più facile visto che c'è facebook in realtà le conoscenze sono diventate tutte virtuali, per cui noi uomini siamo al colmo della disperazione e questa disperazione porta pure a fare questi approcci fuori luogo e detestabili.
  • 1

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso

Messaggioda semplicementeio » 27/08/2015, 10:53

alex_super_tramp ha scritto:HO sempre trovato di cattivo gusto chi approccia donne sconosciute per strada, la vedo come una violazione dello spazio altrui, un gesto di estrema invadenza, anche perché magari stanno andando incontro al proprio fidanzato e la scenetta non è delle più esaltanti. gli uomini che fanno queste cose o sono dei maniaci malintenzionati (e quindi pericolosi) o sono ragazzi normali ma che non sanno relazionarsi con l'altro sesso e che quindi un po goffamente cercano di farsi notare sperando di conoscere nuove ragazze ma non rendendosi conto che è un modo molto fastidioso di approcciarsi per l'altra persona. Addirittura in alcuni siti spiegano come fare l'approccio a freddo per strada,magari per qualcuna funzionerà, ma io lo trovo un modus operandi molto triste, de gustibus...
se fossi una ragazza e mi vedessi arrivare uno sconosciuto davanti ,mi fermasse e cercasse di intavolare una conversazione a freddo probabilmente mi darebbe molto fastidio, tuttavia cercate di capire anche noi uomini, di questi tempi conoscere ragazze è molto più difficile che 20 anni fà,paradossalmente dovrebbe essere più facile visto che c'è facebook in realtà le conoscenze sono diventate tutte virtuali, per cui noi uomini siamo al colmo della disperazione e questa disperazione porta pure a fare questi approcci fuori luogo e detestabili.

Ieri stavo andando in stazione abbastanza di fretta.
Arrivo ad un semaforo rosso in contemporanea ad una ragazza che per tutta la strada mi aveva conteso la prima posizione nella mia corsa per il treno e lì le ho detto, quando è scattato il verde:"Chi arriva ultimo paga da bere!"
C'è modo e modo per attaccare bottone e non sempre si scade nello squallore e nella molestia.
  • 3

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda alex_super_tramp » 27/08/2015, 10:57

semplicementeio beh il tuo è stato un modo molto simpatico di approcciarsi, io mi riferivo ad altri tipi di approcci che purtroppo sono la maggioranza, tipo fermare le ragazze per strada mettendosi davanti stile marocchino che vende le catenine e chiedere il cellulare senza neanche conoscerle....
  • 1

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso

Messaggioda Naoki » 27/08/2015, 10:57

Darkwolf ha scritto:"Ordine naturale delle cose?" Ma che vor dì?

Forse con ruolo predatorio intendeva questo:
  • 3

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda alex_super_tramp » 27/08/2015, 11:06

gli approcci peggiori li ho visti fare a milano, solo da nordafricani,erano vere e proprie molestie, una cosa assurda,tipo fermavano le ragazze e accarezzandole il braccio facevano gestacci osceni,roba da denuncia...io restavo a guardare sperando che la situazione non degenerasse (e nel caso intervenire per salvare la ragazza) e quando la ragazza riusciva a divincolarsi e ad andare via sana e salva me ne andavo via anche io, si dice che non è bello generalizzare, ma casualmente queste cose le ho sempre viste fare da dei nordafricani, mai da un italiano, sarà un caso?
altri approcci orrendi li ho visti fare a roma, da dei romani doc, ma per fortuna si limitavano alle parole (parole pesanti).
  • 0

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:

Messaggioda kiono » 27/08/2015, 11:16

Riporto la mia esperienza.
Nella città dove abito mi capita di uscire poco; quando vengo "forzato" a farlo, vedo scene davvero patetiche/inquietanti.
Guarda caso, ad avere questo tipo di approcci erano gli africani.
Forse dalle loro parti sono abituati così, a fare i maiali.
Spero solo che incontrino qualche donna esperta di arti marziali.
Evito di argomentare ulteriormente per evitare di andare Off topic e di riaprire argomenti già trattati in altri post.
  • 2

kiono
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Baraddur » 27/08/2015, 13:03

kiono ha scritto:Riporto la mia esperienza.
Nella città dove abito mi capita di uscire poco; quando vengo "forzato" a farlo, vedo scene davvero patetiche/inquietanti.
Guarda caso, ad avere questo tipo di approcci erano gli africani.
Forse dalle loro parti sono abituati così, a fare i maiali.
Spero solo che incontrino qualche donna esperta di arti marziali.
Evito di argomentare ulteriormente per evitare di andare Off topic e di riaprire argomenti già trattati in altri post.

Questo video è stato girato a Roma e la maggior parte degli "apprezzamenti" proviene da africani ed extracomunitari vari:

Guarda su youtube.com
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere