ansia di piangere o avere un attacco di diarrea in classe

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda orionsmoke » 26/08/2015, 15:10

Salve a tutti, quest'anno dovrò affrontare il 5 anno del liceo, ho 18 anni, già dall'anno scorso ho questa paura, che si è ingigantita sempre di più fino a sfociare anche in una fobia sociale. Sono in cura da uno psicologo da 2 anni, ma senza risultati tangibili...
La mia paura ora è scoppiare a piangere in classe o farmela sotto (soffro di colon irritabile, sempre dovuto all'ansia...), prendo anche psicofarmaci ma niente da fare...

ora mi chiedo, secondo voi un ragazzo (MASCHIO) che piange a 18 anni come viene visto? io ho tanta paura visto che in questa società agli uomini non è concesso piangere... voi cosa dite? cosa potrò rispondere ai prof e compagni quando questo accadrà?

grazie
  • 1

orionsmoke
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda emmeffe » 26/08/2015, 15:20

Se accadrà!
Non fasciarti la testa prima di romperla ...
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Messaggioda semplicementeio » 26/08/2015, 15:23

emmeffe ha scritto:Se accadrà!
Non fasciarti la testa prima di romperla ...

esatto!
Poi se piangi di' che ti è morta la nonna.
Se te la fai addosso... Corri in bagno e puoi dire che dovevi vomitare se ti vergogni di dire che dovevi fare la cacca.
  • 1

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Re: ansia di piangere o avere un attacco di diarrea in classe

Messaggioda lucauicx » 26/08/2015, 15:24

Io quando mi trovo in questa situazione fingo di dover vomitare per poi andare in bagno a piangere
  • 0

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
lucauicx
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Gius195 » 26/08/2015, 15:30

Beh guarda piangere è sicuramente meno umiliante o imbarazzante di sporcare l'intero banco e quaderni con un fiume di sangue uscito dal naso all'improvviso mentre stavi facendo un compito in classe con la proff che quasi sveniva e le ragazze tutte spaventate.
Quelli si che sono traumi d'immagine ahahaha :D
Beh piangere comunque è una cosa normale e non è vero che gli uomi di oggi sono ancora considerati come quelli che non piangono mai anzi. Non farti problemi quindi di questo tipo o al più se capita inventi una scusa ce ne sono miliardi.
Per l'altro fatto beh vai in bagno. L'ansia provoca a tutti dolori di pancia. Se poi continui a pensare che ti verranno è ancora peggio quindi la prima soluzione e non pensarci e stare rilassati.
  • 2

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda orionsmoke » 26/08/2015, 15:53

grazie ragazzi, volevo solo sentirmi dire da qualcuno "esterno" che piangere per un uomo non fosse un dramma.
  • 0

orionsmoke
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda emmeffe » 26/08/2015, 15:56

Non lo è , tranquillo!
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda Anaru » 26/08/2015, 16:19

orionsmoke ha scritto:grazie ragazzi, volevo solo sentirmi dire da qualcuno "esterno" che piangere per un uomo non fosse un dramma.

Certo che è un dramma, ormai l'uomo, a differenza della donna, viene visto come colui che ha il dovere di mostrarsi sempre forte ed insensibile. Pensaci anche te, quando vedi una ragazza che piange, non ci fa tanto caso, invece se vedi un uomo ti inizi a fare domande del tipo "che cosa gli sarà successo di tanto grave?". Sta a noi uomini dimostrare che anche noi abbiamo il bisogno fisico e psichico di piangere e sfogarci perché siamo UMANI e piangere fa parte di noi. Se hai voglia di piangere, fallo e fregatene degli altri. :boxe:
  • 1

Uccido le persone che mi piacciono. Qualcuno mi implora di non ucciderlo, ma io non provo dispiacere. Non provo niente... Viviamo in un mondo schifoso, questo mondo è schifoso e debole. E, sinceramente, mi sento come se li stessi aiutando, sottraendoli alla merda, al piscio e dal vomito che riempie le strade.
Immagine

Immagine
Anaru
Amico level two

Stato:
Occupazione: Studente
Citazione: Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.

Messaggioda Plumsake » 27/08/2015, 14:35

Che un uomo pianga è visto come un "dramma" solo perché c'è un'immagine culturale costruita dietro, che vede l'uomo come una persona forte, che non deve piangere etc. Infatti ai bambini maschi piccoli, se piangono gli viene subito detto "Smettila di piangere, fai l'uomo\non fare la femmina!", mentre alle bambine femmine non viene detto nulla o vengono consolate.
In realtà non è un dramma, tutti noi piangiamo, è una reazione naturale, inoltre ho trovato che più trattieni questa sensazione e peggio è, stai ancora più male. Se proprio non vuoi farlo davanti alla classe scappa in bagno o dici che hai mal di testa.
  • 1

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Plumsake
Amico level five

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress