Erasmus in solitudine..credo di essere l'unico al mondo

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda alvaro1991 » 31/08/2015, 21:07

Mi trovo in Spagna in Erasmus da ieri mattina, momento in cui sono giunto dall'aeroporto con un pullmann nella città dove vado a studiare (Tarragona)
sono in un appartamento ma la coinquilina è una ragazza spagnola del posto che verrà solo la settimana dal 7 in poi, in più i week end lei torna dai suoi genitori in quanto vive in un paese vicino...oggi l'ho vista solo x pagarle l'affitto (è sua madre la propietaria) e quei 20 minuti di conversazione sono stati il mio UNICO momento in cui abbia avuto un contatto umano da quando ho salutato i miei in aeroporto (escluse le conversazioni con i negozianti x comprare cose che mi servono o quando chiedo indicazioni)...ho parlato con la mamma della coinquilina chiedendole se potevo pubblicare un annuncio x ospitare una terza persona a condizione che sia Erasmus, mi ha detto di sì, pubblicato annuncio e forse giovedì arriva un ragazzo turco......
non ce la faccio più, sono qui da solo, all'estero, in una città che non conosco e in cui dovrò stare 5 mesi....la solitudine mi sta uccidendo, l'unico sollievo che ho è che almeno ho internet e questo forum x distrarmi...spero vivamente che arrivi il turco perché ho bisogno come la fame di contatti umani :'(
  • 0

Ultima modifica di alvaro1991 il 31/08/2015, 21:19, modificato 1 volta in totale.
alvaro1991
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda semplicementeio » 31/08/2015, 21:15

tranquillo.
Hai 5 mesi per folleggiare e fare amicizia!
Vedrai che non avrai problemi
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda alvaro1991 » 31/08/2015, 21:26

nono sono certo il tipo da "folleggiare", anzi...lo so che la Spagna non è adatta per un introverso solitario, però non potevo scegliere destinazioni diverse perché sono studente di Lingue e ho lo spagnolo come lingua di specializzazione...
  • 0

alvaro1991
Amico level seven

Stato:

Messaggioda alvaro1991 » 01/09/2015, 19:36

Anche stasera solitudine, noia e depressione...per fortuna sono uscito a farmi una passeggiata, seppur da solo...
ho paventato al telefono a mia madre la possibilità di tornarmene indietro entro poche settimane da tanto sono disperato..
non ho manco voglia di mangiare va, voglio solo piangere

PS il ragazzo turco non può più venire perché la madre della propietaria dell'appartamento ha cambiato idea :'(
  • 0

alvaro1991
Amico level seven

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa