nero_71 ha scritto:Si però uno mentre passeggia da solo non pensa?
Bisogna ricordarsi che se uno soffre perchè è solo ha bisogno di compagnia. Inutile trovare scuse.
E a questo punto ci si deve rimboccare le maniche: palestra volontariato ecc.. sono tutti consigli che possono funzionare.
Io da solo ci sto abbastanza bene, anzi a stare sempre in compagnia di qualcuno tutte le sere mi stresserei.
Dunque .. E' chiaro che avere un bel gruppo di amici con cui uscire, una fidanzata che ti aspetta , sia meglio che passeggiare da soli.. è palese direi ovvio!
Il mio Post era rivolto a chi si trova , come me, in una solitudine involontaria , e imparare a conviverci è importante, e piuttosto che sprofondare nella disperazione e nei pensieri negativi , credo sia meglio uscire di casa e camminare all'aria aperta, perchè fa bene al corpo , alla mente, e migliora l'umore .
Se poi uno impara anche a fare un po di meditazione , ribadisco che e' molto utile per non farsi governare dai pensieri negativi.
Mi chedi se Si puo camminare senza pensare ? Si si puo', io l'ho fatto anche oggi e sono sopravvissuto

quando guardi un film , vedi il film o i tuoi pensieri? quando ammiri un paesaggio , vedi il paesaggio o i tuoi pensieri? E' tutta una questione di quietare la mente e concentrarsi sul momento presente, e' difficile all'inizio ma poi pian piano funziona.
Questa almeno e' la mia esperienza, poi bacchette magiche non ce ne sono, e non ne conosco,.
Certo e' , che una persona molto depressa e asociale, non ha la forza di andare fare volontariato o la capacita' di socializzare in palestra, ma molto probabilmente si ritroverà da sola in una sala pesi ..
Non ci si puo' buttare nella mischia a socializzare con le pile completamente scariche... il rischio e' di farsi solo del male