Credete all'esistenza dei fantasmi?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Messaggioda semplicementeio » 10/09/2015, 8:30

Credete a chi afferma l'esistenza dei fantasmi?
Avete vissuto esperienze che attestino la loro esistenza?
Io, personalmente, non ci credo...
Eppure, tempo fa, durante lo scavo di una necropoli romana sono successe delle cose strane come spostamento di oggetti e rumori forti e improvvisi che a tutt'oggi non ci siamo ancora riusciti a spiegare.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Live » 10/09/2015, 11:41

No.
Episodi come quello che hai descritto ce ne sono stati tanti, ma non capisco perché quando qualcosa non si riesce a spiegare, allora si deve pensare che abbia qualcosa a che fare con il paranormale. Ad esempio, ancora non si riesce a spiegare come faccia a formarsi l'embrione da una cellula. Come funzionano tutti i processi che ci sono in gioco. Ma non per questo la gente avanza ipotesi del tipo: forse sono i fantasmi.
Un motivo ci sarà per cui quegli oggetti si sono mossi, che si capisca il perché o no. Altrimenti è come dire: siamo così bravi ed intelligenti che se non capiamo perché succede qualcosa, dev'esserci per forza un evento paranormale dietro.
Cosa c'è di male nell'ammettere piuttosto che non siamo poi così infallibili ed intelligenti e che ci vuole tempo per ottenere delle risposte? E perché nell'attesa dobbiamo pensare che sia stato il fantasma che abbiamo visto nel film uscito al cinema il mese scorso?
  • 4

Live
Amico level one

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 10/09/2015, 13:02

Live ha scritto:No.
Episodi come quello che hai descritto ce ne sono stati tanti, ma non capisco perché quando qualcosa non si riesce a spiegare, allora si deve pensare che abbia qualcosa a che fare con il paranormale. Ad esempio, ancora non si riesce a spiegare come faccia a formarsi l'embrione da una cellula. Come funzionano tutti i processi che ci sono in gioco. Ma non per questo la gente avanza ipotesi del tipo: forse sono i fantasmi.
Un motivo ci sarà per cui quegli oggetti si sono mossi, che si capisca il perché o no. Altrimenti è come dire: siamo così bravi ed intelligenti che se non capiamo perché succede qualcosa, dev'esserci per forza un evento paranormale dietro.
Cosa c'è di male nell'ammettere piuttosto che non siamo poi così infallibili ed intelligenti e che ci vuole tempo per ottenere delle risposte? E perché nell'attesa dobbiamo pensare che sia stato il fantasma che abbiamo visto nel film uscito al cinema il mese scorso?

Oh no, no, no... Io non credo ai fantasmi e continuo a non crederci.
Ho solo collegato le due cose perché una mia collega sosteneva convinta di vedere la gente morta e sul cantiere diceva di vedere gli spiriti delle persone che stavamo scavando.
Non credo al paranormale ma l'argomento "fantasmi" non era ancora stato toccato.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Live » 10/09/2015, 13:45

semplicementeio, non ce l'avevo con te ovviamente. Dicevo in generale.
  • 0

Live
Amico level one

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 10/09/2015, 13:53

semplicementeio ha scritto:Credete a chi afferma l'esistenza dei fantasmi?
Avete vissuto esperienze che attestino la loro esistenza?
Io, personalmente, non ci credo...
Eppure, tempo fa, durante lo scavo di una necropoli romana sono successe delle cose strane come spostamento di oggetti e rumori forti e improvvisi che a tutt'oggi non ci siamo ancora riusciti a spiegare.

nemmeno io ci credo.
Nè voglio spiegarmi le cose inspiegabili.
Ma se ci fossero, i fantasmi, sicuramente mi sarebbero più simpatici rispetto ai vivi
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda elle8n » 11/09/2015, 1:11

Io ci credo, onestamente ho avuto qualche esperienza che mi ha fatto pensare alla loro effettiva esistenza ma ho sempre creduto negli spiriti. Per me loro sono accanto a noi, intorno a noi... per questo amo il cimitero perchè non mi sento sola.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Messaggioda io sono Nessuno » 11/09/2015, 13:08

Questo tema è serio,personalmente sono scettico ma non mi sento di aggiungere niente di più,potrei sbagliare.
  • 0

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Sua Rotondità » 05/04/2016, 13:14

Non credere nei fantasmi sarebbe un po' come rinnegare me stessa! :)
  • 0

Sua Rotondità

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 05/04/2016, 15:45

Sua Rotondità ha scritto:Non credere nei fantasmi sarebbe un po' come rinnegare me stessa! :)

cioè?
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda C1P8 » 05/04/2016, 15:52

Sua Rotondità ha scritto:Non credere nei fantasmi sarebbe un po' come rinnegare me stessa! :)

E dire che il tuo nick non fa pensare esattamente ad una creatura diafana ed eterea :D
  • 0

HATE SPEECH IS NOT FREE SPEECH
C1P8
Amico level six

Stato:
Citazione: La matematica non si capisce; alla matematica ci si abitua. -John von Neumann

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum