gatta spelacchiata ha scritto:Anche io soffro da sola. Non mi dispiacerebbe avere qualcuno vicino, ma non c'è quindi...
Non parlo mai a gli altri di quanto sia pesante essere soli perché so che non capiscono, fanno solo finta di capire, compatiscono e poi danno consigli talmente stupidi che non fanno altro che irritarmi. E' per questo che sono molto selettiva nelle amicizie e raramente mi apro a parlare dei miei problemi o di come mi sento; preferisco far finta che vada tutto bene. Purtroppo la gente non riesce ad immedesimarsi, non lo fa con cattiveria, ma mi sono resa conto che alcune cose si capiscono solo se vissute sulla propria pelle. Inoltre mi vergogno di far vedere di stare male, è come se ammettessi di essere una debole che non se la sa cavare da sola.
Ciao Gatta
capisco quella sensazione che ti porta a non cercare lo sfogo con qualcuno... Non è tanto per te, quanto perché chi hai davanti non ti ispira tanta fiducia. Ci sono persone che magari conosci da cinque minuti e con le quali senti che parleresti di tutto; è come se capissimo istintivamente con chi possiamo confidarci.
Cmq non è vero che tu non hai nessuno, perché hai noi! Intanto direi che è qualcosa
Poi guarda, sono sicura che portare una maschera per dire agli altri che va tutto bene credo sia fastidioso anche per te. Noi non siamofatti per andare in giro mascherati. Questo è un vezzo che ha la gente superficiale!
A presto