Donna fallita!

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Donna fallita!

Messaggioda Niki... » 21/09/2015, 21:37

Volevo aprire la seconda discussione oggi e tra le tante ansie che mi attraversavano stasera questa è ritornata fuori, perciò...
So che si sono molte ragazze (non le conosco, ovviamente cerco discussioni sul web..) che si vergognano di andare dal ginecologo perché hanno paura che i genitori vengano a sapere che non sono più vergini. Questo è il loro problema! Solo io devo avere l'angoscia opposta, ovvero che nella mia famiglia vengano a sapere che a quasi 23 anni non l'ho ancora fatto, pur stando con un ragazzo da 2 anni e passa?? Lo so, lo so, sembra una barzelletta, ma io vengo già trattata abbastanza come la "bambina" della casa e ho già abbastanza difficoltà in altri ambiti della vita come l'essere senza lavoro o la totale assenza di vita sociale... se ammettessi che ho PURE dei problemi nella sfera sessuale sarei proprio fallita non solo come essere umano ma anche come donna. Esatto, fallita come donna :'(
E lo stare con un ragazzo più grande e di me e altrettanto vergine non aiuta... né aiuta che ormai il mio desiderio nei suoi confronti si stia spegnendo di giorno in giorno... :( ma non posso lasciarlo e rischiare di far rimanere vergine lui e vergine me per tipo chissà quanti anni ancora. E' una situazione un po' di cacca... niente amore, niente sesso... non provo niente e non faccio niente... sarò costretta a subirmi le occhiate di compatimento del/la ginecologo/a! A meno che non riesca miracolosamente a togliermi la verginità prima di allora... :mmm:
Lo so che non dovrei vederla come un peso... ma è più forte di me, sento che se riuscissi almeno in questa "impresa" almeno UNO dico un solo tassello nella mia vita andrebbe al posto giusto!! A quel poco di ""amiche"" o conoscenti di cui parlo della mia vita di coppia ho mentito dicendo che lo facciamo da un secolo... cos'altro dovrei dire??
Io e lui ci proviamo, ci proviamo, ma non ci riusciamo! E' ormai un peso per entrambi, altro che esperienza di vita e momento memorabile!
Stupidi, maledetti, stupidi film dove mostrate tutto perfetto, veloce e via! Maledetti romanzi e maledetti film!! Sono tutte balle!! :( :( :( :( :( :(
  • 1

Niki...
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Donna fallita!

Messaggioda samhaim » 21/09/2015, 21:44

a meno che la tua ginecologa non sia una stupida non dovrebbe fare alcun commento sul fatto che sei ancora vergine
  • 2

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Donna fallita!

Messaggioda Niki... » 21/09/2015, 21:50

Mai dare per scontata la sensibilità della gente... :(
  • 1

Niki...
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Donna fallita!

Messaggioda samhaim » 21/09/2015, 21:53

infatti ho detto " a meno che non sia una stupida" ma va bene anche " a meno che non sia un insensibile" comunque se hai bisogno di andarci vacci, oppure prova ad andare con il tuo ragazzo da uno psicologo per risolvere il vostro problema di coppia
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Donna fallita!

Messaggioda Gius195 » 21/09/2015, 22:59

Ci sono tantissimi spunti di riflessione sulla tua questione per i quali potrei disquisire per ore per il semplice fatto che anche io a 21 anni non mi vergogno di dire di non aver ancora fatto nulla nel campo sessuale e per l'altra ragione che io sono mentalmente un tipo all'antica, se si può dire all'antica avere rispetto per una sfera, quella sessuale, che al di là di tutto è forse la sfera più intima della personalità di un uomo e forse ancora di più di una donna.
Inizio con il porre un PRINCIPIO DI FEDE si può fare SESSO per la PRIMA VOLTA pure a 100 Anni !!! non ho mai sentito di Medici che prescrivono la copula sessuale a 14 anni ANZI se sentite i sessuologi con gli attributi vedrete che sono allarmati dal calo così elevato dell'età per la prima volta tra i giovani dato che questo significa che si saltano tante altre fasi della sessualità come la scoperta del proprio corpo che è forse la prima e più importante realizzazione di se stessi come personalità.
Detto questo non so se hai notato ma ho usato la parola Sesso non Amore. C'è una netta differenza tra Sesso e Fare l'Amore. Il primo è una puro sfogo della, io la chiamo, ultima cellula del nostro essere animali selvaggi. I giovinetti che si vantano di avere una attività promiscua e precoce non fanno l'Amore fanno Sesso e quello farlo con una prostituta o con la propria ragazza che si cambia ogni mese personalmente lo ritengo la stessa cosa. Dall'altra parte c'è invece fare l'amore. Alcuni dicono che fare l'amore si identifica con il fare l'amore come la ragazza o con la persona che ritieni sia o meglio sarà il tuo compagno di vita. SI fa l'amore quando si è veramente ma veramente innamorati. Personalmente ritengo invece che questo secondo tipo di amore non dipenda manco da con chi lo fai ma dipende dal fatto che tu sei veramente conscio di cosa stai facendo. Ora non sono un sessuologo ne uno psicologo né nulla ma credo che ci sia una netta differenza tra il ragazzetto che a sedici anni si fa una botta e via con la ragazzetta di turno e una persona che dopo due anni di fidanzamento conscia dell'amore che prova verso l'altra persona e conscia soprattutto di cosa sta per fare con questa persona dedica tutta se stessa nella copula sessuale. Mi sembra chiaro.
Veniamo quindi alla Verginità. La Verginità è un Valore ? La Verginità è qualcosa da dare a qualcuno di speciale ? La Verginità è questo è quello... Cavolate. La Verginità è uno Status Mentale. Si è Vergini perché non si è pienamente pronti alla sfera sessuale. Potrei starti a narrare qui di numerosi casi giuridici sulla questione, ad esempio, degli abusi sessuali. Quando si va a costatare un abuso si tiene conto più della lesione psichica che una donna vergine ha subito che la lesione diciamo carnale. La verginità è uno status quindi mentale che porta alle persone che non sono pienamente consce della loro sessualità. E questo perché perché oggi si è persa, come dicevo all'inizio, la fase intermedia dello scoprire la propria sessualità. Siamo un po come delle radio senza antenna che invece di pensare prima a realizzare la stessa vogliamo subito passare a captare le frequenze radio e come è chiaro non ne prendiamo neppure una o comunque non le captiamo a pieno e nascono altri problemi.
Mo capito che la Verginità è uno status mentale più che fisico è chiaro che c'è anche l'altro risvolto che è quello della prima volta.
La Prima Volta fa male E NON SOLO FISICAMENTE. FA MALE MENTALMENTE se la si fa solo per perdere lo Status di Vergine !!!
Ho letto una cosa nelle tue parole che mi fa capire che tu, nonostante l'età, non hai ancora maturato una piena consapevolezza sulla tua sfera sessuale e non perché sei vergine ma perché non hai capito di come la prima volta non sia qualcosa da gettare li solo perché tutte le altre lo hanno fatto o il tuo ragazzo, che tra l'altro mi sembra di capire che non ami più dalle tue parole, è vergine ed è ingiusto che lo rimanga. La prima volta è qualcosa che ti cambia la vita e la cosa più importante siamo noi a decidere come debba cambiarcela se in meglio o in peggio.
Credi che sia la stessa cosa avere la propria prima volta con uno che non ami e con il quale quindi farai solo dell'animalesco SESSO o invece con uno con il quale sei conscia di ciò che stai per fare e soprattutto lo desideri pienamente e senza costrizioni di alcuno genere e con il quale FARAI L'AMORE ? Personalmente sceglierei il secondo e aspetterei la mia prima volta che se mi capitasse davanti Miss Italia pronta a soddisfare la mia bramosia sessuale anche perché il Godimento Sessuale si raggiunge solo con il secondo. Solo con il Secondo si avrà l'Orgasmo che non è si badi lo Stato di Estasi Fisico, il quale si raggiunge sempre, quanto lo Status di Estasi Mentale che soprattutto voi donne difficilmente riuscite a raggiungere se non c'è una feeling totale con il partner.
In conclusione la massima che in campo Sessuale credo vada sempre seguita è la seguente: "Bisogna fare l'Amore e non il Sesso, farlo quando si è realmente pronti con una mente libera e consapevole, farlo con chi si ama, farlo sicuro (se non si vuole logicamente un pargoletto), farlo soprattutto divertendosi e non godendo fisicamente ma mentalmente piangendo..."
Buona Fortuna. :)

PS: Cambia Ginecologa e fregatene degli altri.
  • 3

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Donna fallita!

Messaggioda Solitude89 » 21/09/2015, 23:23

Il ginecologo è un medico è quello che gli dici, rimane tra te e lui, quindi non vedo perchè i tuoi genitori debbano sapere le tue cose "intime."
Solitamente i ginecologi non fanno alcun tipo di commento, deve proprio capitarti un'idiota, oltremodo insensibile e per quanto io abbia poca stima nei medici non penso e spero che nessuno ti faccia alcun tipo di commento. A me capitò solo che a 18anni finii per l'ennesima volta in pronto soccorso e dovevano farmi un ecografia all'ovaio. Un infermiera mi prende in disparte e mi chiede se sono vergine o meno, te lo chiedono perchè devono sapere se farti un eco esterna o interna. All'epoca non avevo mai avuto nemmeno un ragazzo e come dissi che ero vergine, mi guardò schifata ma non disse nulla. Ecco, quella era una str***a, la vidi più volte ahimè, capitava sempre quando andavo in ospefale ma i ginecologi non mi hanno mai fatto alcun tipo di commento, posso solo darti l'esempio della mie esperienza di anni fa.
Per il resto, se non ho capito male, sembra tu stia col tuo ragazzo perchè legati entrambi dalla vostra verginità e non più dall'amore... e non so quanto sia giusto per voi... volete solo "levarvi il pensiero?"
Ognuno vive come vuole la propria sessualità ma penso che dovreste riflettere se entrambi lo volete davvero fare questo passo.
Se tu non te la senti, non dovresti farlo, magari non sei pronta e credo sia stressante ed inutile forzarsi e come "non rispettare se stessi", perdona il termine orse un po' orte, non voglio urtare la sensibilità di nessuno...
Buona fortuna per le tue future decisioni comunque!
  • 0

Solitude89
Amico level two

Stato:
Citazione: "Ci difendiamo tutti come possiamo.
E raramente nella maniera giusta."

Donna fallita!

Messaggioda Naoki » 22/09/2015, 7:05

Che c'entra l'essere vergini o meno con la maturità di una persona?
Quindi le ragazzine di 14 anni che lo fanno come conigli e restano poi in cinta sono donne affermate ed adulte? Non direi proprio.
Io non sono vergine ed ho 28 anni eppure continuo in certe occasioni ad essere trattato come un bambino ignorante da certi parenti...voglio dire che se ti devono trattare in modo infantile lo faranno lo stesso qualsiasi cosa tu faccia, l'unica cosa è che non ti devi vergognare o farti paranoie ma parlare loro chiaro e tondo e non farti mettere i piedi in testa.
Poi devo quotare Gius, perché ha ragione.
  • 2

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Donna fallita!

Messaggioda tom.c » 22/09/2015, 9:25

Oh bene, meno male che hai spiegato per bene tutto che da quanto ho letto all'inizio la prima risposta che mi stava venendo era "fatelo, dov'è il problema".
Innanzitutto, tema già affrontato con un altro utente tempo fa, maschietto però, non c'è un'età prestabilita per fare...sesso o amore, a seconda dei casi. Ora perchè hai 23 anni e sei vergine mica devi vergognartene, sia con i tuoi parenti, sia con le tue amiche, sia soprattutto col ginecologo.
Anzi, per una donna una visita ginecologica è molto importante, quindi fregatene e vai. Non starà di certo li a giudicare se e perchè sei vergine alla tua età, tanto meno te lo dirà. E sono sicuro che non saresti nemmeno la prima ragazza che vede nella tua "condizione", anzi ne avrà viste anche di più "attempate". L'essere vergini ad una certa età può essere un peso, lo so, l'ho vissuto anch'io a illo tempo :shy: ma pazienza, non si muore di verginità ;) quando sarà sarà.
Anche se il tuo caso è un pò diverso e particolare.
Ora, io non voglio dirti cosa fare e cosa non fare, però se dici "ma non posso lasciarlo e rischiare di far rimanere vergine lui e vergine me per tipo chissà quanti anni ancora" qui secondo me toppi clamorosamente, per più di un motivo.
Prima di tutto, si sta con una persona perchè la si ama, la si desidera, le si vuole bene, insomma ci sono dei sentimenti, in caso contrario è solo un rapporto di sesso. Se vuoi continuare a stare con lui solo per non lasciarlo vergine, ed allo stesso tempo non rimanere tu vergine, be scusami, ma sono tutti presupposti sbagliati per continuare il vostro rapporto. Che vuol dire? Ei, lo facciamo così ci togliamo il pensiero e poi arrivederci e grazie? No, assolutamente no.
Per quanto riguarda il vostro problema invece, ovvero che ci provate e non riuscite, senza scendere nei dettagli, ma parlatene tra voi e nel caso parlatene con qualcuno, psicologo, sessuologo, quello che sia. Ma in questi casi, spesso, viene davvero l'ansia da prestazione, ovvero volerlo fare perchè lo si deve fare più che lo si vuole, sentirsi in dovere di riuscire, con scarsi risultati, anzi senza risultati. A volte viene più semplice una cosa del momento, il raptus, la passione che vi prende all'improvviso, più che la cosa programmata, anzi, più che a volte, sempre.
E per finire, che poi sarebbe il tuo inizio...ti senti una fallita.
Capisco che essere senza lavoro, senza vita sociale e vergine ti possano pesare, ma...
Come ti ho già detto, questa verginità non è un marchio o una malattia, lascia stare, ed un giorno ti libererai di questo peso.
Una vita sociale te la puoi sempre creare, hai detto che hai le tue amiche no? Esci con loro, frequenta altra gente, dov'è il problema?
Per il lavoro, qua si, può essere un grande peso, ma non considerarti fallita per questo, perchè purtroppo, nel periodo in cui ci troviamo, chi ha un lavoro deve ritenersi fortunato e tenerselo stretto (e non tutti lo fanno ahimè), ma l'essere senza lavoro nella maggior parte dei casi non è una scelta nostra, non è una colpa nostra, ma è una condizione cui possiamo fare ben poco.
Quindi non sei fallita, ma proprio per niente :) accetta la tua condizione attuale, della quale non devi minimamente vergognarti, e cerca di migliorare quello che puoi, tutto qui.
  • 2

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Donna fallita!

Messaggioda semplicementeio » 22/09/2015, 10:36

In che senso "non ci riuscite"?
  • 1

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Donna fallita!

Messaggioda Teddy Mills » 22/09/2015, 13:35

Niki... ha scritto: E' una situazione un po' di cacca... niente amore, niente sesso... non provo niente e non faccio niente... sarò costretta a subirmi le occhiate di compatimento del/la ginecologo/a! A meno che non riesca miracolosamente a togliermi la verginità prima di allora... :mmm:

Se il ginecologo giudica, allora non è un ginecologo. Il ginecologo è una figura che dà conforto e aiuta i pazienti, mica li demolisce.

Niki... ha scritto:Stupidi, maledetti, stupidi film dove mostrate tutto perfetto, veloce e via! Maledetti romanzi e maledetti film!! Sono tutte balle!! :( :( :( :( :( :(

Lascia perdere i film, e pure i libri...un mucchio di fantasia sprecata.
  • 0

Teddy Mills
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT