Sindrome di pandas

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sindrome di pandas

Messaggioda lucauicx » 03/10/2015, 10:42

Questa mattina mi ha chiamato il mio amico dicendo di girare su dmax ,canale su cui trasmettevano un documentario sul DOC e su come può sfociare in questa sindrome. Pare non essere uno scherzo. Mi sono documento, ecco uno dei link ,in alcuni sintomi mi riconosco e la cosa è preoccupante perché quel documentario diceva che quando il DOC sfocia in questa sindrome , dei batteri iniziano a controllare il cervello e a quel punto è finita
http://www.corriere.it/salute/neuroscie ... resh_ce-cp
  • 0

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
lucauicx
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Sindrome di pandas

Messaggioda Avarice » 03/10/2015, 10:51

Spesso le malattie iniziano con febbre e raffreddore, ma averli non significa avere una malattia grave. Ci sono spesso valori aggiuntivi da valutare e, spesso, non basta, perchè una stessa malattia può somigliare ad un`altra. Oppure una potrebbe avere uno sfogo minore di altre, nonostante i sintomi.
Sindrome è una parola importante, riguarda l`ambito clinico. Ci posso essere anche diverse forme di uno stesso problema, tipo la depressione e la depressione clinica: concettualmente la stessa espressione, sintomaticamente abbastanza diverse.

Se posso permettermi, per quanto possibile, cerca di rimanere sereno, di avere sempre presente la cosa, certo, ma di aspettare che ci sia un vero e proprio campanello di allarme. Se poi credi puoi fare qualche esame, ma ti consiglio sempre di rivolgerti a qualcuno che può intendersene. Magari amici ti sanno consigliare fino ad un certo punto, perchè leggono divulgazioni e non propriamente trattati in merito.
Quindi, insomma, cerca di vivere questa cosa con calma, in modo da fare fronte all`emozione e riuscire a valutare concentrato e fermo.
  • 0

Avarice
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore