per cosa vivere?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

per cosa vivere?

Messaggioda Drugo » 28/10/2015, 23:45

Ilialisse ha scritto:ti prego,se vuoi farla finita,contattami,sono dalla tua parte e ho bisogno di qualcuno che lo faccia con me,perchè da sola non ne ho mai trovato il coraggio.Scrivimi e cela faremo e matteremo fine ai nostri dolori

Ma perchè vuoi farla finita ??
  • 0

Il tuo viaggio è diretto verso la tua terra natia.
Ricordati che stai viaggiando
dal mondo delle apparenze verso il Mondo della Realtà.
- Aforisma Sufi
Drugo
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

per cosa vivere?

Messaggioda io sono Nessuno » 28/10/2015, 23:50

nezul ha scritto:
Ilialisse ha scritto:ti prego,se vuoi farla finita,contattami,sono dalla tua parte e ho bisogno di qualcuno che lo faccia con me,perchè da sola non ne ho mai trovato il coraggio.Scrivimi e cela faremo e matteremo fine ai nostri dolori

Ma perchè vuoi farla finita ??

Ho provato a chiederle questo e la sua età,non risponde.
  • 1

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

per cosa vivere?

Messaggioda La Musica del Vento » 29/10/2015, 17:03

Manofthemoon ha scritto:Sono tutto il giorno attaccato allo smartphone per solitudine e guardarmi da fuori, trovo tutto ciò una delusione.

Benvenuto Manofthemoon.
Noto una certa somiglianza in questa tua frase. Mi auguro che troverai un pochino di compagnia qui fra noi.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

per cosa vivere?

Messaggioda LuxUmbra » 29/10/2015, 17:24

ti capisco molto, ci son dentro anche io. Concordo sul fatto che non si può mettere la nostra felicità nelle mani di altre persone, bisogna essere, io dico non felici, ma sereni, solo grazie a noi. La felicità è un estremo, effimera, sono attimi. Noi dobbiamo puntare alla serenità. Io a volte per consolarmi mi dico che tutti i grandi artisti hanno avuto una vita dolorosa, che quindi la profondità delle cose la si percepisce in questo modo. Il dolore aiuta a vivere con intensità, con percezione profonda delle cose. Con questo non voglio dire che sia bello o che bisogna vivere nel dolore. Fa quello che ti senti, quello che ti piace, ti fa sentire a tuo agio. Bisogna fare, fare, fare... Attribuire a ogni cosa un' anima, viverla, respirarla. Bisogna trovare cose che ci dia emozioni, ci faccia emozionare, magari far emozionare. E non è solo attraverso una persona che ci ami, che amiamo che si posso fare queste esperienze, no. Le persone troppo spesso deludo, finiremmo sempre col soffrire per qualcuno, come ha detto Luke. Far qualcosa per qualcuno è senz'altro un esperienza che riempie, ma con disinteresse e distacco. Sapere di essere aver lasciato un segno in un' altra persona è qualcosa di stupendo, che la si faccia però per riempire prima di tutto noi stessi.
Ti auguro perciò di riempire la tua vita con tutto ciò che vuoi...
Un abbraccio.
  • 3

LuxUmbra
Amico level four

Stato:
Citazione: "Non ho mai assicurato a nessuno che starmi accanto sia semplice. Io, per convivere con me stessa, sono impazzita."
Genere: Femminile

per cosa vivere?

Messaggioda Manofthemoon » 01/11/2015, 14:20

Sono ancora con voi e continuo a vivere con i problemi di sempre.
Vi ringrazio ancora una volta per il benvenuto e la comprensione.
Condivido l'ultimo intervento e ringrazio la ragazza che l'ha scritto.
Sì, io ho una passione e anche forte che mi trascino dietro Sin da
Quando ero poco più che un bambino. Il problema che mi ha
Tormentato è non essere riuscito a trasformarla in una professione
Perché non mi piace granché come lavoro e anche perché non è stato
Possibile.
Non è economico e richiede spazi, attrezzatura è tutto quanto.
Tutto questo unito al testo è fonte di angoscia, frustrazione e delusione.

Ora rispondo in pvt all'altra ragazza.
  • 1

Manofthemoon
Amico level one

Stato:

per cosa vivere?

Messaggioda Manofthemoon » 01/11/2015, 15:03

l'indirizzo Mail pubblicato da ilialisse non funziona.
  • 0

Manofthemoon
Amico level one

Stato:

per cosa vivere?

Messaggioda unoqualunque » 01/11/2015, 15:45

Ciao Manofthemoon, anche io sono nuovo del forum e capisco bene quello che senti e da quel che leggo è un sentimento condiviso da altri utenti.
E' vero, "resisti", "non scoraggiarti" possono essere banali frasi che ti senti dire spesso ma già come prima cosa ti dico che è meglio sentirsi dire questo che sentire il silenzio. Sugli amici non sempre si può contare, a volte sono più "compagni di uscita" che veri amici, dipende da caso a caso ma io credo che le amicizie vere esistano, bisogna solo continuare a cercare. Ora, io non posso conoscere la tua vita (studio, lavoro, esperienze vissute) ma ti posso dire come sto provando a reagire io a una situazione molto simile alla tua dove a volte ho davvero raschiato il fondo...a volte devi prendere il tuo dolore e trasformarlo in qualcos'altro, devi prendere la rabbia e trasformarla in determinazione...ma come si fa? Non c'è una risposta perchè nessuno è maestro di vita ma il mio consiglio è...se la vita com'è ora non ti piace...trasformala...sperimenta qualcosa che non hai mai fatto, un viaggio, un'attività che non avresti mai pensato prima, iscriviti non solo online ma anche ad attività di gruppo che organizzano nel tuo paese o in paesi vicini...non tutto ti piacerà ma man mano prenderai consapevolezza che puoi fare nuove cose da solo, che puoi conoscere persone in luoghi dove non avresti pensato di cercare...io sono un ragazzo timido e ho avuto tante delusioni dalla vita ma ogni volta, aggrappandomi a ogni forza mi son rialzato e sono stato orgoglioso di averlo fatto perchè lì ho capito che anche un timido insicuro cela dentro di sè una forza che è solo da scoprire... Io ci sto provando a ribaltare la mia vita e farne qualcosa di nuovo...prova anche tu qualcosa di nuovo, prefiggiti degli obiettivi, prima piccoli poi sempre più grandi..vedrai che un passo alla volta, anche se a volte inciamperai, riuscirai a rialzarti... in bocca al lupo!
  • 0

"Se vuoi fare un regalo grande, dona il tuo tempo, se vuoi fare un regalo bello, dona un sorriso, se vuoi fare un regalo stupendo, dona un sorriso che duri nel tempo"
unoqualunque
Amico level one

Stato:
Citazione: "What doesn't kill you makes you stronger"
"The best view comes after the hardest climb"

per cosa vivere?

Messaggioda jack.folla » 01/11/2015, 18:25

Anch'io ho provato a contattarla ma la mail è tornata indietro. Sembra non si sia più collegata neanche qui da quella sera. Preoccupato ! Nessuno ha sue notizie?
Edit: si è connessa stanotte! ...Speriamo torni a parlare con noi!

Manofthemoon ha scritto:l'indirizzo Mail pubblicato da ilialisse non funziona.
  • 0

Gli psicofarmaci uccidono! Non farti ingannare! Sii intelligente! Non usarli! Diffida di chiunque ti propone le (psico)droghe!
jack.folla
Amico level six

Stato:
Citazione: Fermate il pianeta! Voglio scendere!

per cosa vivere?

Messaggioda Manofthemoon » 08/11/2015, 21:41

unoqualunque ha scritto:Ciao Manofthemoon, anche io sono nuovo del forum e capisco bene quello che senti e da quel che leggo è un sentimento condiviso da altri utenti.
E' vero, "resisti", "non scoraggiarti" possono essere banali frasi che ti senti dire spesso ma già come prima cosa ti dico che è meglio sentirsi dire questo che sentire il silenzio. Sugli amici non sempre si può contare, a volte sono più "compagni di uscita" che veri amici, dipende da caso a caso ma io credo che le amicizie vere esistano, bisogna solo continuare a cercare. Ora, io non posso conoscere la tua vita (studio, lavoro, esperienze vissute) ma ti posso dire come sto provando a reagire io a una situazione molto simile alla tua dove a volte ho davvero raschiato il fondo...a volte devi prendere il tuo dolore e trasformarlo in qualcos'altro, devi prendere la rabbia e trasformarla in determinazione...ma come si fa? Non c'è una risposta perchè nessuno è maestro di vita ma il mio consiglio è...se la vita com'è ora non ti piace...trasformala...sperimenta qualcosa che non hai mai fatto, un viaggio, un'attività che non avresti mai pensato prima, iscriviti non solo online ma anche ad attività di gruppo che organizzano nel tuo paese o in paesi vicini...non tutto ti piacerà ma man mano prenderai consapevolezza che puoi fare nuove cose da solo, che puoi conoscere persone in luoghi dove non avresti pensato di cercare...io sono un ragazzo timido e ho avuto tante delusioni dalla vita ma ogni volta, aggrappandomi a ogni forza mi son rialzato e sono stato orgoglioso di averlo fatto perchè lì ho capito che anche un timido insicuro cela dentro di sè una forza che è solo da scoprire... Io ci sto provando a ribaltare la mia vita e farne qualcosa di nuovo...prova anche tu qualcosa di nuovo, prefiggiti degli obiettivi, prima piccoli poi sempre più grandi..vedrai che un passo alla volta, anche se a volte inciamperai, riuscirai a rialzarti... in bocca al lupo!

Sembra facile ma non lo è. Non lavoro ed è un periodo nero evidentemente.
La realtà sociale che mi circonda non mi stimola.
  • 0

Manofthemoon
Amico level one

Stato:

per cosa vivere?

Messaggioda Manofthemoon » 08/11/2015, 21:42

jack.folla ha scritto:Anch'io ho provato a contattarla ma la mail è tornata indietro. Sembra non si sia più collegata neanche qui da quella sera. Preoccupato ! Nessuno ha sue notizie?
Edit: si è connessa stanotte! ...Speriamo torni a parlare con noi!

Manofthemoon ha scritto:l'indirizzo Mail pubblicato da ilialisse non funziona.

Non ha ancora risposto. Non saprei.
  • 0

Manofthemoon
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte