Non è decisamente un primo...
ma neanche un secondo...
E' sushi e basta
Non so voi ma io ci vado matta....
questa è una versione un pochino semplificata perché non prevede l'utilizzo di pesce crudo

Qui la ricetta
Moderatore: stefiza

Precisazione doverosa!tom.c ha scritto:Gnamadoro il sushi, ed a casa ho anche le alghe arrivate direttamente dal giappone, tocca solo trovare il tempo per mettercisi su a prepararlo
![]()
Se mi permetti, aggiungerei:
tra gli ingredienti crudi si possono utilizzare anche i bastoncini di surimi;
si possono usare anche pesci cotti, come appunto salmone e tonno, ma anche gamberi, soprattutto fritti (tempura maki)
Devo dire che questi in foto sono il primo esperimento, quelli che ho fatto in seguito sono venuti ancora meglio perché più piccini, visto che ho utilizzato mezza alga.colombabianca ha scritto:Io adoro il sushi e la cucina giapponese, orientale, tutta! Adoro questo tipo di cucina perchè ha dei gusti strani e delicati. C'è stato un periodo in cui mi sono cimentata pure io col sushi e son riuscita farne qualcuno. Qui però l'aceto di riso non è facile trovarlo e poi mi son stancata di cercarlo. Quindi li ho fatto solo un paio di volte, per il resto ora vado a mangiare direttamente al giapponese quando posso. Questi che hai fatto tu sono perfetti e sei brava, davvero. A me non erano venuti così precisi, anzi, si aprivano facilmente. E mi viene la voglia di mangiarli ovviamente
Questa cosa trova la mia approvazione. Non sono per nulla propensa a mangiare pesce crudo.stefiza ha scritto:questa è una versione un pochino semplificata perché non prevede l'utilizzo di pesce crudo
Mi fai venire fametom.c ha scritto:tra gli ingredienti crudi si possono utilizzare anche i bastoncini di surimi;
si possono usare anche pesci cotti, come appunto salmone e tonno, ma anche gamberi, soprattutto fritti (tempura maki)
Chiedo ricetta!!!stefiza ha scritto:ps....la tempura maki con il tonno ....potrei uccidere!!!!!