Essere indifferenti al mondo intero

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda alvaro91 » 27/11/2015, 20:53

Stasera sono particolarmente giù..la mia coinquilina se n'è andata a casa sua per il fine settimana, (fra l'altro uscendo non mi ha neanche salutato come da sua abitudine e la cosa mi infastidisce e fa stare male, sebbene non gliel'abbia mai detto) e sono qui nella mia stanzetta da solo, in compagnia del tablet e delle pringles. Ho passato tutto il pomeriggio a preparare su power point la presentazione che devo fare martedì in classe ma riuscivo a malapena a battere sui tasti da tanto sono malinconico e depresso. Questo erasmus sta andando lentamente e inesorabilmente a putt@ne dal punto di vista delle relazioni sociali e del mio miglioramento personale dato che la piccola compagnia con cui uscivo sembra essersi del tutto disgregata e ognuno ormai esce con le rispettive nuove conoscenze. Tranne il sottoscritto ovviamente. In queste circostanze mi sembra di essere totalmente invisibile e indifferente al mondo esterno...su facebook, che apro per farmi del male, vedo solo foto di feste e cene in appartamento o di coppie formatesi e la cosa mi abbatte particolarmente in serate come queste...ho provato a chiedere all'unica persona con cui sono rimasto in contatto qui se vuole uscire ma non può e credo che mi snobberà per andare in casa di una ragazza che ha conosciuto da poco...
ora penso mi guarderò un film almeno per ingannare la noia e distrarmi...

scusate i pensieri confusi ma stasera non riesco nemmeno ad articolare un discorso sensato da tanto sono giù..avrei solo un gran bisogno di un abbraccio che non posso avere :'(
  • 2

alvaro91
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda dolce » 27/11/2015, 22:06

te ne darei mille abbracci fatti forza io ci sn
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda alvaro91 » 27/11/2015, 22:15

Grazie dolce, ricambio con affetto ^_^

Ora ho mandato un messaggio a un altro ragazzo ma non risponde ..sembra che a nessuno interessi di me :'(
  • 0

alvaro91
Amico level two

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 27/11/2015, 22:59

ma no... siamo qui a leggerti
  • 1

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Sarah » 27/11/2015, 23:11

Parlando di Facebook, io credo che sia attualmente utilizzato solo per mostrare ciò che gli altri vogliano che tu veda, la felicità, le cene, le cose belle.
Ma alla fine tutti hanno i propri problemi e le proprie insoddisfazioni ma stentano a non mostrarle.
In questi giorni rispecchio molto la tua descrizione, con i pomeriggi che si accorciano e il freddo devastante, poche volte ho occasione di uscire o di aver voglia di farlo.
Noi tutti però, siamo in qualche modo "vicini" a te e a come ti senti, quindi sappi di non essere mai solo del tutto!
Un abbraccio virtuale:3
  • 0

Sarah
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: "La gente si innamora del proprio dolore al punto che non riesce più ad abbandonarlo."

Re: Essere indifferenti al mondo intero

Messaggioda alvaro91 » 27/11/2015, 23:59

Grazie a tutti per la vicinanza, davvero
  • 0

alvaro91
Amico level two

Stato:

Messaggioda samhaim » 28/11/2015, 1:44

FB manda in depressione anche me, consideriamo che le persone che sono più visibili su FB sono di solito anche quelle che hanno più voglia di farsi vedere e quindi anche quelle che ci marciano di più sopra a mostrasi, molte delle persone che vedi felici a feste probabilmente lo sono per davvero o almeno in quel momento lo erano, ciò però non esclude che ce ne siano molte che stanno male e hanno una pessima vita e che, o non si segnano su FB o non scrivono quasi nulla o scrivono di stare male e vengono normalmente denigrate a morte o si tirano la zappa sui piedi diffamandosi da sole senza volerlo
per il resto anche io non ho nessuno con cui uscire e so che ci si deprime, se hai contatti su FB prova a mandare richieste di amicizia a persone con le quali hai molti contatti in comune, a volte si riesce cosi a fare nuove amicizie in zona
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda La Musica del Vento » 29/11/2015, 15:32

Facebook è il male. Mi sono cancellata per fortuna, troppo caos lì dentro.

Alvaro mi dispiace che stai così... Noi ti siamo vicini. :)
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Re: Essere indifferenti al mondo intero

Messaggioda Sabri » 29/11/2015, 19:25

Difficilmente se stai male lo scrivi su facebook. Devi mostrare solo la tua vita da favola. Non è previsto che si possa essere tristi o depressi per una qualsiasi ragione, il mondo non ti chiede questo. Se ti hanno lasciato, non puoi soffrire.. devi subito iniziare un'altra storia e far vedere a tutti come stai bene. Gli amici vanno e vengono allo stesso modo. Non sò come si faccia.. io non riesco a far parte di questa categoria, e mi sento dire in continuazione che rimango attaccata al passato e non si spiegano come posso non aver ancora trovato un nuovo compagno come se si comprasse al supermercato dietro l'angolo o come se i sentimenti fossero come un'interruttore che accendi o spegni.
Sono sicura però che arriverà anche il nostro momento e forse per noi la felicità sarà quella vera e non solo un sorriso su di un selfie. .. e comunque già parlarne quì ti fà sentire un pò meno solo..
  • 1

Sono egoista, impaziente e un po’ insicura. Faccio degli errori, sono fuori controllo e a volte sono difficile da sopportare. Ma se non mi puoi sopportare al mio peggio, allora sicuramente non mi meriti al mio meglio
Sabri
Amico level two

Stato:

Messaggioda Luke » 29/11/2015, 21:55

ciao, qui penso che troverai tanti che vivono o hanno vissuto questa situazione, me compreso, , non sei solo.
Ognuno ha il suo carattere, gli estroversi si sa.. trovano subito nuove compagnie, per chi è piu chiuso è piu difficile, ma non abbatterti ,se fai l'Erasmus sei giovane, avrai tempo per trovare le amicizie giuste , e magari anche una ragazza ..
capisco comunque il tuo stato d'animo, magari evita di farti del male con facebook.. tanto sono foto finte, tipo cartolina, tutti sorridenti iuhuuuu !! Ma poi dietro, ci sta la vita vera , e non è per tutti divertente come in foto.. non farti condizionare dalle apparenze, ciao ;)
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore