Penso che sia una domanda molto variabile, e la risposta varia da persona a persona...
Penso che vivere sia riuscire ad alzarsi ogni giorno la mattina, nonostante tutte le difficoltà, e affrontare quello che la giornata ci propone... Ci sono tanti modi di vivere, c'è chi se la gode, chi affronta ogni giorno la solita routine, o chi resta tutto il giorno tutti i giorni in casa... Sono modi di vivere diversissimi è ognuno ha il proprio, più o meno bello che sia, ma è sempre vivere. Proprio per questo nessuno può permettersi di giudicare il modo di vivere altrui, Ognuno è libero di vivere come vuole, giusto o sbagliato che sia, se vivere in un modo lo fa stare meglio che vivere in un altro può farlo liberamente anche se fosse il modo di vivere più sbagliato che ci sia.
Sogneremo e non vedremo realizzati molti dei nostri sogni, altri apparentemente li realizzeremo, e altri ci sfumeranno davanti... Magari quello che riusciremo a costruire non sarà quello che avremmo davvero desiderato, ma a quel punto dovremmo abbassare la testa e tenercelo... O magari non riusciremo a costruire niente e resteremo per sempre sepolti sotto le nostre macerie, con un braccio fuori da esse, aspettando che qualcuno ci tiri su prima o poi... Ma... Aspettare invano o no? Chissà...
Nel frattempo andiamo avanti, ognuno può scegliere quello che vuole della propria vita, qualsiasi piccolo particolare... Sia esso brutto o bello, egoistico o altruistico...
Nel frattempo, aspettando l'evolversi ignoto della nostra vita, auguro vivamente, Che ogni nostro desiderio si realizzi... Buona vita a tutti.
Questo mondo è pieno di cose che non vanno come vorremmo. Più a lungo vivi... più ti accorgi che la realtà è fatta solo da dolore, sofferenza e vuoto. In questo mondo... ovunque ci sia una luce, c'è anche un'ombra. Finché il concetto di ''vincente'' esisterà... ci sarà anche quello di ''perdente''. L'egoistico desiderio di mantenere la pace scatena le guerre. E nasce l'odio per proteggere l'amore.