Mi presento e vi scrivo

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Re: Mi presento e vi scrivo

Messaggioda LightYagami » 24/12/2015, 21:15

Ho appena finito di mangiare con i miei. Pesce, un bel banchetto. Senza il minimo appetito. Il Natale era un tempo un momento di gioia, ma poi il tempo passa, più pesa la paura del futuro. Non posso dimenticare i problemi di salute che gravano sui miei, nè su di me. Non posso non immaginarmi da solo entro pochi anni. E una morsa mi stringe lo stomaco, il fegato riprende a farmi male. Impedendomi di godermi almeno un po' quel cibo.

Ripenso con nostalgia ai tempi in cui credevo che un signore grasso e gioviale volasse su una slitta per portarmi dei regali. Non che sia stato abituato a questo, i miei hanno smesso di farmi regali già da molto tempo, ma anche un minimo di atmosfera natalizia era preferibile al sentire queste preoccupazioni gravare così tanto.

Al sentirsi così soli. All'aggrapparsi disparate a quelle esigue figure genitoriali che non si è mai sentite proprie. Al masticare amaro nel sbirciare sui social network i natali almeno apparentemente felici degli altri.

Vi capisco perfettamente.
  • 2

I was born rootless...
LightYagami
Amico level two

Stato:
Occupazione: PhD Student
Citazione: Vorrei vivere in un mondo all'altezza delle mie aspettative...
Genere: Maschile

Mi presento e vi scrivo

Messaggioda Altair9000 » 26/12/2015, 16:08

Ognuno di noi lascia traccia su questo forum del proprio malessere
Spesso anche io ho pensato al suicidio e ci ho anche provato ma alla fine ho sempre rinunciato perché non ritengo giusto darla vinta al cane nero che vive e si nutre di me
Bisogna conviverci e combattere anche nei momenti in cui tutte le porte sembrano chiuse e l'ansia ti soffoca combatto vivo male stò male ma combatto e spero sempre che prima o poi la mia anima ritrovi il sole che ho perduto in questi anni
Questo e' un invito che faccio a tutti voi anime perse e isole abbandonate che siete sempre alla ricerca di quel qualcosa di indefinito che possa farvi stare bene.

Questo e" il mio augurio per tutti voi e vi giuro che fatto da me che tra psicologi farmaci e psichiatri in questo ultimo periodo ne ha viste e sentite tante di teorie e suggerimenti per uscirne fuori può anche sembrare fuori luogo

Spero che tutto questo vi faccia riflettere a prescindere da qualsiasi sia il motivo per cui ora state male e provate in tutti i modi a cercare di risalire piano piano la china

Buon Natale di cuore ragazzi miei
  • 3

Altair9000
Amico level one

Stato:

Mi presento e vi scrivo

Messaggioda Altair9000 » 31/12/2015, 20:11

Capodanno impalpabile
Quando chi ti sta vicino non comprende quello che brucia dentro di te e ti far star male ancora di più
Ripenso con amarezza a quando tutto mi scivolava addosso
E vivevo altri tipi di capodanno
Ma ormai non è più quel tempo
C'è solo vuoto dentro di me tanto xanax e tanta tristezza nel cuore e nell'anima
  • 0

Altair9000
Amico level one

Stato:

Mi presento e vi scrivo

Messaggioda Angel Fall » 31/12/2015, 23:12

Che possa andar via a noi tutto il male che sentiamo e possa venire a "loro"!!!!!.....non x malvagità,ma perché capiscano quello che stiamo passando,anche solo x un minuto!!!!!
Ciao Altair,e non ostante tutto ti auguro un buon anno.
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Femminile

Mi presento e vi scrivo

Messaggioda Altair9000 » 10/01/2016, 20:03

Grazie Angel
Buon anno anche se in ritardo
  • 0

Altair9000
Amico level one

Stato:

Mi presento e vi scrivo

Messaggioda dolce » 10/01/2016, 20:37

oddiooooooooooooooo mi ha commosso davvero vorrei aiutarti molto dentro le tue parole ce troppa sofferenza e questa cosa mi fa male un caro abbraccio
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Mi presento e vi scrivo

Messaggioda Altair9000 » 16/01/2016, 17:59

È sempre più difficile riuscire a colmare il vuoto e il malessere che c'è dentro quando la persona che in teoria dovrebbe amarti a prescindere e con la quale condividi la tua vita da anni non solo non ti aiuta ma ti affossa presentandoti ogni giorno il conto rinfacciandoti lo stato in cui stai e gli errori che commetti, mentre fissi il vuoto e senti dentro di te la freddezza dei sentimenti di chi ti circonda, senti il baratro che si spalanca sempre di più sotto di te risucchiandoti la mente e l'anima e non riesci più a reagire
Cosi prendi amaramente la consapevolezza che non ne uscirai mai fuori
Perchè a nulla serviranno farmaci psicologa e psichiatra se la persona che tu ti porti nel cuore ti volta le spalle ogni momento del.giorno ferendoti con cattiveria e tu non comprendi perché tanto livore rabbia addosso
Sentirti dire continuamente "che sei diventato un altra persona, non ti riconosco più, come ti sei ridotto, malato immaginario", ti fa ancora più male e ti rende più solo, senza via d'uscita, conti i minuti i secondi, gli attimi, sperando che presto il vento ti porti via con sé. ....
..
  • 1

Altair9000
Amico level one

Stato:

Mi presento e vi scrivo

Messaggioda Angel Fall » 16/01/2016, 19:54

Ma perché non ci mandi lei in psicoanalisi???????????" Ne avrebbe davvero bisogno.
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore