paradosso ( pippe mentali )

Dovevo chiederlo prima o poi.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda DxShine » 13/01/2016, 15:16

jack.folla ha scritto:@DxShine Biglino non fa altro che riproporre la teoria degli antichi astronauti ,copiata da chi lo ha preceduto -Zecharia Sitchin , Erich von Danniken.Ci aggiunge un po del suo ma quel poco è pure sbagliato, dato che lui l'ebraico non lo conosce e il masoretico tanto meno. Ne risulta che alcune sue traduzioni/interpretazioni sono sbagliate. Infatti, sul forum di consulenza ebraica, Biglino viene deriso continuamente.Per chi vuole approfondire le teorie dei autori menzionati sopra , sono disponibile.. Questo però non cambia il fatto che un fondo di verità c'è e per quanto possa essere difficile trovarlo è importante non smettere di cercarlo, perché se vuoi sapere dove vai devi sapere da dove vieni! E probabilmente chi scrive su questo topic lo fa proprio perché è in cerca di risposte . Sono invece d'accordo con te che in quei tempi antichi la verità è stata molto manipolata proprio per nasconderla. Ma tutto ciò che è nascosto prima o poi va ritrovato. .... Tu parli d'intuizione...ma la domanda giusta da farsi è perché ce l'abbiamo? A cosa ci serve? Nulla di ciò che abbiamo nel nostro corpo fisico è inutile (nemmeno l'appendice ,anche se spesso ritenuto così), quindi perché nel nostro "corpo immateriale " (anima) abbiamo l'intuizione? E poi la ricerca della verità, della nostra identità...del se esiste vita dopo la morte?....Qual'è lo scopo di tutte queste domande?...Un motivo ci dev'essere! Forse l'intuizione è una specie di guida per mostrarci la strada, per aiutarci a trovare le risposte che cerchiamo...E i sentimenti? Loro a cosa servono? Se fossero necessari solo per la riproduzione della specie ,sarebbero del tutto inutili visto che gli animali possono benissimo riprodursi senza aver bisogno d'innamorarsi . Quindi, ne deduco che i sentimenti servono a qualcos'altro...
La mia conclusione è che l'anima continua a vivere su un piano esistenziale diverso. Siccome l'anima è tutto il nostro essere (sentimenti,affetti , pensieri , tutto tranne il corpo fisico) ,risulta che continuiamo ad esistere anche dopo la morte (fisica).

Concordo, grazie delle delucidazioni sul suddetto autore, cmq credo che il troll di prima si riferisse a questo... cmq immaginavo che fosse più un'operazione di marketing per guadagnarci qualcosa! =) Per il resto la cosa m'interessa ma attualmente non sono nello spirito di leggermi 3000 argomentazioni, in un topic in cui c'é già abbastanza carne al fuoco! Casomai ne create uno nuovo altrove e fine della storia! ;) Sul resto cmq concordo! Non solo in quei tempi antichi, ancora oggi stanno facendo una spietata guerra alla verità per non venire scoperti, ma ormai il loro tempo è agli sgoccioli ed infatti la battaglia sta divampando, sempre più gente si sta finalmente svegliando e capendo che la vera realtà delle cose effettive è ben altra! E io non posso esserne che solo felice!!!
Sull'intuizione e sui sentimenti è esattamente come dici tu, è proprio nell'anima da cui bisogna partire ed a cui tornare per trovare le risposte... è chiarissimo che chi nella vita inseguirà solo la fisicità, il materialismo morirà infelice perché la ricerca si esaurirà rapidamente in sé stessa! La verità è che l'esistenza tutta intera va oltre sé stessa, altrimenti non avrebbe alcun senso, la vita trova la sua spiegazione in sé ed oltre sé stessa, mentre la morte si limita soltanto a sé stessa, ha una finitudine... basta infatti realizzare che la morte potrà divorare finché esisterà anche solo un vivo da ammazzare, ma dopo? Una volta che li ha esauriti, esisterà ancora??? Semplicemente arriverà al nulla, alla non esistenza che non hanno alcun significato in rapporto alla vita vera, eterna dell'anima! Io non credo assolutamente che dopo la morte finiremo nel nulla, perché altrimenti la vita non avrebbe assolutamente alcun senso!!! Perché viviamo allora?! La vita è troppo per finire nel nulla! Ecco perché è impossibile questa teoria, e difatti come dici tu ormai emergono molte conferme di passaggio ad altro status, ad altra dimensione di cui non siamo in grado di esserne consapevoli a causa delle ns limitatezze fisiche che ci limitano ad una percezione parziale della realtà vera tutta, esistenziale!!! Basta infatti guardare la scienza fin dove è in grado di vedere, fino nei micron, fino ai giga, theta ed oltre! Per cui ciò che non vediamo non vuol dire che non esista!!!
Cmq la maggior parte degli aspiranti suicidi proprio per questo assunto non ce la fa a suicidarsi, perché in realtà vogliono solo semplicemente smettere di soffrire! Perché abbiamo tutti visto che la vita è veramente troppo per finire nel nulla, ed è meritevole di essere vissuta solo se non esiste sofferenza, dolore! Ma poi cos'é veramente la sofferenza? É solo uno stato mentale?...
Come la vita, la morte? Tutto sta nel come si ci sente... uno può benissimo essere vivo ma sentirsi morto... e morto (apparentemente) ma sentirsi vivo, come nei casi di Locked In!
Di conseguenza in teoria sarebbe davvero semplice liberarsene, ma abbiamo visto tutti che non è affatto così... é sempre una durissima battaglia contro le negatività che ci attanagliano, per riuscire a vivere, se non quantomeno sopravvivere! :dry:
Alla fine è come essere dei salvati tra i sommersi, citando Primo Levi... e mi piace sentirmi una salvata, scampata al disastro globale dell'intera esistenza, solo grazie alla speranza che sempre ostinatamente, imperterrita mi ha guidata finora qui! ^^
In ogni caso sono perfettamente d'accordo con la tua conclusione! ^^
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda jack.folla » 13/01/2016, 16:11

@DxShine Non posso fare altro che quotarti completamente! Hai perfettamente ragione! Una tua frase mi piace tantissimo perché esprime in parte il mio pensiero : La vita è troppo per finire nel nulla! Infatti questo già di per sé è una prova che niente muore tranne il corpo fisico. E difficile rendersene conto (ci vorrebbe un medico per spiegare meglio) ma non puoi nemmeno immaginare quanti processi fisiologici sono in corso esattamente in questo momento nel tuo corpo! Neuroni che interagiscono tra di loro ,batteri che stanno lavorando (milioni sulla sulla tua pelle), cellule che corrono per nutrire, riparare , proteggere ,organi che lavorano senza fermarsi mai completamente ....e tutto questo per cosa? Per finire un giorno stesi in una barra ? Non credo proprio! C'è molto di più!Secondo me tutto questo serve a darci il tempo per crearci come persone, per definirci , per decidere i nostri affetti , i nostri sentimenti, per scegliere le persone con cui passeremo l'eternità. Fermo restando che io a dio non credo! Non sono ateo e credo nell'esistenza di dio ma non lo vedo come un essere benevole (lo vedo esattamente il contrario)...ci tenevo a precisarlo per non essere frainteso ! Si può credere benissimo nel aldilà senza pensare che lo passeremo in compagnia di un essere capace soltanto di ferirci più di quanto lo stiamo facendo noi stessi.
Considerazione personale : oltre ad apprezzare il modo in cui pensi, mi fa piacere vedere (un altra volta) che le donne sono più propense alla spiritualità. E una cosa che avevo già fatto notare nelle prime pagine di questo topic. Ed è anche uno dei motivi che mi aveva fatto allontanare dal cristianesimo. Il modo in cui sono state trattate le donne dalla chiesa cristiana. Ci sarebbe da dire che Gesù amava le donne e le rispettava . E stato Paolo (che ha fatto molti più danni rispetto a Pietro) a cambiare tutto...odio,rancore,azzeramento della femminilità .Se non lo sapevi lo Spirito Santo in ebraico a l'inizio era femminile ed era rappresentato da una colomba (sempre al femminile) , solo dopo ha subito l'intervento di cambio sesso ed è diventato maschile. Infatti , il cristianesimo è una religione maschile ,il che è molto strano dato che è la Donna a dare la vita, quindi no ci può esistere una religione dove l'aspetto femminile non sia contemplato. ...Comunque ,non sono ebreo e non abbraccio nessuna religione (era giusto precisarlo).
  • 0

Gli psicofarmaci uccidono! Non farti ingannare! Sii intelligente! Non usarli! Diffida di chiunque ti propone le (psico)droghe!
jack.folla
Amico level six

Stato:
Citazione: Fermate il pianeta! Voglio scendere!
Genere: Maschile

Messaggioda La Musica del Vento » 13/01/2016, 19:03

'Uno psichiatra secondo me, mi manderebbe a quel paese.'
Non lo farebbe mai tattina, se è un vero psicologo.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda jack.folla » 13/01/2016, 19:26

@Musica Un psichiatra sicuramente no! Un psicologo forse si! Il primo t'imbottisce di farmaci che ti stordiscono e addio ricerca interiore (che poi è ciò che sta facendo Mariuca). Tra l'altro lei non vuole trovarsi lobotomizzata (che è ciò che fanno gli psicofarmaci ).Il secondo invece ti ascolta e cerca di aiutarti di trovare la strada (che poi è un po ciò che stiamo facendo anche noi qui). Psicologo si, psichiatra no!
  • 0

Gli psicofarmaci uccidono! Non farti ingannare! Sii intelligente! Non usarli! Diffida di chiunque ti propone le (psico)droghe!
jack.folla
Amico level six

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 13/01/2016, 19:52

Ma perché siete tutti così invasi di pregiudizi?
Ripeto per l'ennesima volta: lo psichiatra prescrive i farmaci ma sei Tu a decidere come e quanti prenderne. Se non li vuoi non li prendi, lo psichiatra è anche uno psicologo non lo sapevate?
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda jack.folla » 13/01/2016, 20:10

La Musica del Vento ha scritto:Ma perché siete tutti così invasi di pregiudizi?
Ripeto per l'ennesima volta: lo psichiatra prescrive i farmaci ma sei Tu a decidere come e quanti prenderne. Se non li vuoi non li prendi, lo psichiatra è anche uno psicologo non lo sapevate?

Non si tratta di pregiudizi. I psichiatri prescrivono i farmaci che vogliono in base alle commissioni che ricevono dalle case farmaceutiche . Lo so che non è giusto ma purtroppo è così ! Non sono gli unici a farlo ma sono i più pericolosi perché quei farmaci alterano le capacità mentali di una persona. Certo, una persona può decidere se assumere o meno quei farmaci ,ma stiamo parlando di persone che spesso non sono in grado di prendere una decisione corretta e volontaria proprio perché hanno dei problemi e potrebbero pensare che quella pillola li potrebbe risolvere. Per questo sconsiglio sempre il rivolgersi ai psichiatri.
E ci tengo a precisare che qui non stiamo parlando di disturbi mentali! Cercare di capire se c'è vita oltre la morte non è un disturbo mentale!
  • 2

jack.folla
Amico level six

Stato:

Messaggioda DxShine » 14/01/2016, 1:36

jack.folla ha scritto:@DxShine Non posso fare altro che quotarti completamente! Hai perfettamente ragione! Una tua frase mi piace tantissimo perché esprime in parte il mio pensiero: La vita è troppo per finire nel nulla! Infatti questo già di per sé è una prova che niente muore tranne il corpo fisico. E difficile rendersene conto (ci vorrebbe un medico per spiegare meglio) ma non puoi nemmeno immaginare quanti processi fisiologici sono in corso esattamente in questo momento nel tuo corpo! Neuroni che interagiscono tra di loro, batteri che stanno lavorando (milioni sulla tua pelle), cellule che corrono per nutrire, riparare, proteggere, organi che lavorano senza fermarsi mai completamente... e tutto questo per cosa? Per finire un giorno stesi in una barra? Non credo proprio! C'è molto di più! Secondo me tutto questo serve a darci il tempo per crearci come persone, per definirci, per decidere i nostri affetti, i nostri sentimenti, per scegliere le persone con cui passeremo l'eternità. Fermo restando che io a dio non credo! Non sono ateo e credo nell'esistenza di dio ma non lo vedo come un essere benevolo (lo vedo esattamente il contrario)... ci tenevo a precisarlo per non essere frainteso! Si può credere benissimo nell'aldilà senza pensare che lo passeremo in compagnia di un essere capace soltanto di ferirci più di quanto lo stiamo facendo noi stessi.
Considerazione personale: oltre ad apprezzare il modo in cui pensi, mi fa piacere vedere (un'altra volta) che le donne sono più propense alla spiritualità. É una cosa che avevo già fatto notare nelle prime pagine di questo topic. Ed è anche uno dei motivi che mi aveva fatto allontanare dal cristianesimo. Il modo in cui sono state trattate le donne dalla chiesa cristiana. Ci sarebbe da dire che Gesù amava le donne e le rispettava. É stato Paolo (che ha fatto molti più danni rispetto a Pietro) a cambiare tutto... odio, rancore, azzeramento della femminilità. Se non lo sapevi lo Spirito Santo in ebraico all'inizio era femminile ed era rappresentato da una colomba (sempre al femminile), solo dopo ha subito l'intervento di cambio sesso ed è diventato maschile. Infatti, il cristianesimo è una religione maschile, il che è molto strano dato che è la Donna a dare la vita, quindi non può esistere una religione dove l'aspetto femminile non sia contemplato... Comunque, non sono ebreo e non abbraccio nessuna religione (era giusto precisarlo).

Grazie, esattamente... concordo!!! Io la penso un attimino diversamente, ma il mondo è bello perché è vario! :P Dio in realtà non è altro che un essere omnipervadente, neutro, fatto semplicemente di pura energia... in altre parole, è Tutto! Infatti io reco questo significato nel mio nome, non a caso! ;) Ma principalmente Dio è Amore, essenzialmente, nient'altro che Amore puro, universale! Ve ne accorgerete salendo nelle dimensioni superiori, superando quest'infima terza dimensione laddove è stridor di denti! ^^ Perché siamo in realtà esseri multidimensionali, solo che non ne abbiamo coscienza e memoria, etc... sì, io credo nella fisica quantistica che spiega un fracco di cose che la scienza tradizionale non è in grado di spiegare! E soprattutto mi permette di credere in un mondo migliore, di sapere che il mio piccolo sogno di sempre è possibile! E ci riuscirò a tutti i costi!!!
Cmq no, non sapevo la cosa dello Spirito Santo, però effettivamente ha senso... e sì, so che in realtà i veri traditori sono loro 2, non Giuda. O meglio, nel senso che la storia vera è stata totalmente distorta da loro, fondando il cristianesimo appunto! In realtà pare che Gesù abbia avuto dei figli, presumibilmente femmine, ed era sposato con Maddalena, stando ai vangeli apocrifi. A parte questo discorso che cmq potrebbe rivelarsi lungo sviluppandolo, è proprio il fatto che la donna può dare la vita ad essere prezioso e sistematicamente osteggiato dal maschilismo, che non è in grado di capirne il significato! Infatti non è un caso che mandano a far morire i soldati in guerra... quando le donne difficilmente lo farebbero mai! Già si devono sobbarcare 9 mesi dentro... e devono pure sopportare tutta questa fatica invano?! No, grazie!!! Proprio per questo noi donne, conoscendone il valore, siamo estremamente intuitive, capiamo subito tutto ciò che ha a che fare con lo spirito e col divino, perché da sempre e per sempre vi siamo in contatto! Quindi non sorprende che storicamente abbiano sempre cercato di toglierci il potere con ogni mezzo... :sleep:
  • 2

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 16/01/2016, 7:09

bellissima questa discussione, l'ho letta tutta giorni fa e continuo a leggerla quando rispondete di tanto in tanto...
io non sono una persona molto colta, sono intelligente, ma non ho letto tanti libri storici e soprattutto la verità non sono mai andata a cercarla sui libri, anche perchè ho sempre pensato che un libro o un testo sacro del passato, per forza di cose dev'essere stato ''corrotto'' dalla mano dell'uomo, se non addirittura inventato di sana pianta completamente.
io la verità ho sempre cercato di trovarla nella vita di tutti i giorni, nei miei pensieri, in ciò che ho visto o vissuto, nei ragionamenti che il mio cervello mi ha permesso di fare , anche se sarebbe meglio dire ''quelli che non mi ha permesso di fare''.
molti di voi sono convinti che la vita abbia un senso, che siamo sulla terra per qualche motivo, ma per me è solo una grande cavolata.
alcune persone nascono con tutto, altre nascono in situazioni talmente drammatiche che gli sarà impossibile conseguire qualsiasi cosa nella vita, anzi spesso finiranno le loro esistenze nei modi più tragici, e tutto per causa di terzi!
che senso avrebbe tutto questo?
che senso ha la vita di un ragazzino che viene stuprato e ucciso a 12 anni?
che senso ha la vita di un ragazzino che a 15 avvi perde la vista, l'udito, le gambe e le braccia per una mina esplosa?
che senso ha la vita di un essere umano nato per essere schiavo tutta la sua esistenza?

mi spiace ma io ci trovo poco senso nella vita, e anche se ammetto pure io che SIAMO TROPPO ORA PER NON ESSERE NULLA DOPO, chi ve lo dice che tutto questo non sia altro che un programma?
alla carne diamo un significato esistenziale diverso da quello che diamo al ferro o un circuito elettronico di un robot, come se noi fossimo la ''realtà'' e loro (gli automi) la ''finzione''.
per me l'essere umano potrebbe essere solo uno schiavo, nè più nè meno dei robot che si vedono in quelle fabbriche ipertecnologiche che producono cose complesse alla velocità della luce, l'unica differenza è che noi abbiamo creato loro, e i ''poveri robot'' si stanno facendo le stesse domande che ci facciamo noi ora, potrebbe essere , perchè no?! ah già...perchè la nostra mente ci impedisce categoricamente di pensare che un sasso o un robot abbiano vita....
io penso che siamo stati programmati da ''qualcosa'' o ''qualcuno'', che la nostra mente non può immaginare, e di certo dio o tutte le teorie che volete, sono soltanto frutto della nostra mente perchè siamo programmati per pensare a queste cose.
colui che ci ha creato non siamo in grado di immaginarlo perchè non siamo dotati della capacità per poterlo fare.
non sto dicendo che siamo dei robot, ma nemmeno dico il contrario, semplicemente dico che siamo stati dotati di un cervello che può arrivare solo fino a li.....e per quanto ci si sforzi di andare oltre, chi ci ha creato ha previsto tutto, probabilmente ha previsto le menate esistenziali che ci faremo da qui ai prossimi 2000 anni, le teorie che elaboreremo sull'esistenza nei prossimi 5000 anni......tanto per dire!

io quando penso all'esistenza capisco che è tutto falso perchè i miei pensieri non riescono ad andare oltre certi limiti.
dio ha creato il mondo......e dio chi azzo l'ha creato? e quello che ha creato dio, a lui chi azzo l'ha creato? e chi ha....capite?
è un po come il concetto d'infinito, c'avete mai pensato a fondo? io quando mi immagino l'infinito, tipo la vita eterna ecco, immagino la mia persona su una linea retta senza orizzonte davanti a se, che viaggia su questa retta e la percorre senza mai vedere una fine, poi immagino che ogni passo siano decine di anni, centinaia, migliaia, senza mai vedere la fine......in quel momento il mio cervello si arresta e rimante in tilt per un secondo, come se si dovesse resettare da un pensiero che ha cercato di fare senza essere programmato per farlo...
non lo so ragazzi... l'unica teoria che apprezzo un po è quella del big bang perchè non ci sono degli dei in quella teoria, semplicemente abbiamo fatto BOOM e nacque l'universo.....ma poi subito dopo mi chiedo '' si ma questo BOOM in mezzo a cosa l'abbiamo fatto? nel nulla? e per mano del nulla? ..ed è qui che capisco che è l'ennesima teoria ''condizionata''.
io credo fortemente in una sola cosa, e questa è una mia teoria personale : tutto cio' che riusciamo a immaginare con la nostra mente non è vero perchè la verità è inimmaginabile.

c'è vita dopo la morte? forse, non lo escludo, ma potrebbe anche essere che cesseremo di esistere come se fossimo una barbie elettronica a cui si sono scaricate le batterie.

perdonatemi per questo post da persona poco colta che basa le sue credenze solo ed esclusivamente sui pensieri e i ragionamenti che la sua mente riesce o non riesce a fare.
questo mio post è soltanto la mia visione dell'esistenza umana, anzi meglio dire la mia non visione dell'esistenza....magari sapessi con certezza assoluta che dopo la morte il cammino prosegue.....mi ammazzerei all'istante senza pensarci un solo secondo!
  • 1

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.

(Luigi Pirandello)
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three

Stato:
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.

Messaggioda La Musica del Vento » 16/01/2016, 11:39

è molto interessante ciò che scrivi, cancerogeno.

Secondo me l'universo è sempre esistito, se inoltre si pensa a quanto vivono le stelle e le galassie (che sono un infinito miglionesimo nel tutto) come si può arrivare a dare una risposta?
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 16/01/2016, 12:05

La Musica del Vento ha scritto:è molto interessante ciò che scrivi, cancerogeno.

Secondo me l'universo è sempre esistito, se inoltre si pensa a quanto vivono le stelle e le galassie (che sono un infinito miglionesimo nel tutto) come si può arrivare a dare una risposta?

è impossibile che sia sempre esistito l'universo, o meglio sarebbe possibile , ma solo a patto di riuscire a pensare fuori dagli schemi, cosa che noi non riusciamo a fare.
in questa vita l'uomo è ''programmato'' per pensare che dove c'è un inizio c'è una fine, dove c'è qualcosa, qualcuno l'avrà creata questa cosa ecc ecc...
voglio dire che ciò che dici potrebbe anche essere vero, ma di sicuro non è spiegabile o comprensibile per l'uomo.
per come siamo in grado di ragionare noi esseri umani, l'universo è stato creato da qualcosa o qualcuno, di certo non è concepibile che sia sempre stato li.....che poi siamo sempre ''li'' vedi? questo diavolo di ''li'' che cos'è?
mi dispiace non essere abbastanza istruito e intelligente per esprimermi meglio, altrimenti farei più bella figura sicuramente....riesco soltanto a dire che noi uomini siamo condizionati a pensare in un certo modo, siamo come dei computer a cui hanno installato un certo software che ci permette di arrivare a pensare solo determinate cose.
voglio dire che forse se avessimo il programma giusto, riusciremmo a capire meglio determinate cose, ma essendo mancanti, riusciamo a pensare in un ristretto cerchio di idee...
per me la morte è l'unica porta che conduce alla verità sulla vita, ma aprirla non significa necessariamente che troveremo la verità perchè proseguiremo il viaggio sotto forma di qualcos'altro, ma bensì che troveremo la verità sia in quel caso che nel caso contrario, cioè che cessi tutto quanto per noi.
e proprio perchè una delle 2 verità è abbastanza paurosa da pensare a bocce ferme, pur avendo io molta voglia di terminare questo mio viaggio da essere umano, trovo tremendamente difficile riuscire ad autodeterminarmi una volta per tutte.
se solo sapessi che c'è qualcos'altro, fosse anche un nuovo incubo, varcherei quella ''porta'' senza problemi, almeno uscirei da questa apatia , solitudine, malessere interiore che mi affligge ogni giorno in questa esistenza terrena.....anche se l'idea di ricominciare un nuovo incubo non sarebbe poi così esaltante, ma almeno sarebbe QUALCOSA DI NUOVO.
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.

(Luigi Pirandello)
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three

Stato:
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte