Alessandro2 ha scritto:Premessa 1: ho scritto questo topic nel forum su 'amore , sesso , orientamento sessuale'.
Premessa 2: ho detto e lo ripeto che mi baso sulle mie conoscenze, può darsi che sia stato particolarmente sfortunato.
Ora provo a schematizzare il mio sfogo:
Alessandro conosce Laura, che si presenta a lui come ragazza sola, non sa con chi uscire, non sa cosa fare, non ha amicizie ecc...
Passa un po' di tempo, e Alessandro si affeziona un pochino a Laura, tant' è che le chiede di uscire (visto che lei si lamenta sempre della sua solitudine, e visto che lo riempie di belle frasi su quanto sia bravo gentile sensibile ecc....).
A quel punto Laura cambia..ha regolarmente altri impegni, ha il o i suoi trombamici, ha il suo ex con cui si vede all' occorrenza, ecc...).
Alessandro che è solo per davvero ci resta un po male...e si sente un po' anche preso in giro ...
e visto che la cosa succede con Laura, con Giulia, con Chiara, con Maria, con Michela ecc.....
alla fine Alessandro si sfoga...
I nomi sono di fantasia ovviamente, spero sia più chiaro il senso.
E ripeto che dire di essere 'soli' in ambito di relazioni amorose e sessuali ha un significato, a mio avviso, molto serio e preciso.
scusa Alessandro , ti invito ad ascoltare una canzone ," la regola dell' amico", un vecchio brano degli 883

non amo questo gruppo ma credo che renda simpaticamente l'idea di cosa avviene nella mente di molte donne, quando diventi il loro confessore, padre spirituale, o peggio ancora " asciugalacrime" di rapporti finiti male, e depressioni varie...
A parte gli scherzi, se ti presti a incarnare questo ruolo, e' molto difficile che una donna possa vederti come maschio, uomo, o possibile compagno . ti vedra' come un amico se va bene, oppure come piu spesso capita, passata la bufera depressiva, non si fara' piu vedere , perche ogni volta che ti vedra' le ricorderai tutti i brutti momenti passati.. attento a non cadere nella trappola. amici si , ma mai fratelli.