Quanto è triste

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Quanto è triste

Messaggioda Rever » 02/02/2016, 18:40

arrivare a quasi 30 anni e nella vita non aver mai provato l'amore vero e le emozioni che ne derivano. Arrivare a 30 anni ed essere stata fidanzata ma mai innamorata degli uomini con cui stavo. Non aver provato per loro sentimenti quali la mancanza, la passione, la voglia di condividere tutto insieme. Insomma tutto quello che si dovrebbe provare quando si sta con una persona. Ma sopratutto quanto è triste che le mie uniche emozioni siano derivate solo da avventure senza sentimento né altro? In quei momenti si che mi sono sentita viva come mai mi succede quando sono fidanzata. A volte penso di essere proprio difettata o ancora peggio una poco di buono (non che abbia avventure perennemente sia chiaro) e provo a giustificare me stessa e la mancanza di sentimenti con la spiegazione che magari non ho mai incontrato l'amore vero. Ma se così non fosse? Cavolo 30 anni sono tanti, le mie esperienze le ho avute quindi come può essere possibile non aver mai provato non dico amore ma nemmeno qualcosa che ci si avvicina minimamente?.
E se fossi semplicemente anaffettiva in ambito amoroso? ho paura di finire con l'accontentarmi di qualcuno giusto per non rimanere sola. Ecco forse questa sarebbe la cosa più triste di tutte.
Scusate la ripetizione della parola triste ma non trovo davvero altro modo per esprimere tutta questa situazione e tutto quello che ne consegue.
Qualcuno di voi per caso vive o ha vissuto situazioni simili?
  • 1

Rever
Amico level one

Stato:
Citazione: Saranno i sorrisi degli altri quelli che non ti aspetti a non farti sentire i tuoi difetti
Genere: Femminile

Quanto è triste

Messaggioda MissNable » 02/02/2016, 19:17

Cosa cerchi in una persona per provare ad avere un sentimento d'amore forte? Pensi che ci sia qualcosa che ti blocca? magari una paura! penso che presto o tardi l'amore arriva a qualsiasi età ma bisogna essere disposti a riuscire ad amare senza pensieri e senza blocchi ;)
Ciao!

Ps: ho 10 anni in meno a te e non sono mai stata fidanzata ;)
  • 0

MissNable
Amico level eight

Stato:

Quanto è triste

Messaggioda Juliet » 02/02/2016, 19:51

Non c'è assolutamente motivo di considerarti una "poco di buono", perché proprio non lo sei. Spesso ci rifugiamo nel sesso per cercare quella adrenalina, quel piacere che non troviamo altrove. Io ho venti anni e forse il ragazzo che fa per me lo ho trovato! I miei zii stanno insieme dai tempi del liceo, ma conosco persone sole di 40 anni.

Non penso che si tratti di non poter provare amore, probabilmente, come hai scritto tu, ancora non hai trovato la persona giusta! Forse il solo sesso non permette più di tanto di guardare oltre, non pensi che faccia per te una conoscenza più profonda anche per quanto riguarda le persone nella loro completezza?
  • 0

Juliet
Amico level fifteen

Stato:

Quanto è triste

Messaggioda alex_super_tramp » 02/02/2016, 20:18

io di anni ne ho 39 e quando dico che sono single e che non mi sono mai sposato vengo visto sempre con sospetto dagli altri, iniziano a chiedermi perchè, rimangono quasi increduli, ma succede e le ragioni possono essere a migliaia, non è detto che chi resta single sia uno scarto e non è detto che chi si sposi presto sia un top model o un genio...
A me ad esempio piaceva tantissimo una ragazza (con cui però non ci ho mai provato), la vedevo quasi irraggiungibile, beh si è sposata con un disoccupato, più basso di lei, zoppo, e con un occhio solo.
Quando vedo questi casi mi chiedo sempre perchè lui si e io no, e di altri casi simili ne conosco a migliaia, spesso è la vita a decidere per noi e non il contrario.
una serie di eventi fortunati/sfortunati ci portano a essere single o con relazione, mi viene in mente un bellissimo film che consiglio a tutti di guardare, si intitola "mach point", ad un certo punto il protagonista dice "la gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella propria vita" e ha proprio ragione.

Guarda su youtube.com
  • 1

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

Quanto è triste

Messaggioda Alessandro2 » 02/02/2016, 20:39

Io ne ho 38....mai stato fidanzato, mai una ragazza neanche per un weekend...pochissime 'avventure' (si contano sulle dita di una mano)....
credo di non essere messo molto meglio di te Rever
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Quanto è triste

Messaggioda A.M. » 02/02/2016, 21:08

Probabilmente non hai trovato ancora un fidanzato capace di trasmetterti delle emozioni forti, senso di complicità, ecc.... Moltissime persone sono piuttosto piatte e banali.
  • 2

A.M.
Amico level six

Stato:

Quanto è triste

Messaggioda Rever » 02/02/2016, 22:00

Io non intendevo che fosse triste il fatto di non aver trovato l'amore alla soglia dei 30 anche perchè dire una cosa del genere avrebbe significato offendere chi è single o chi non ha avuto storie e non era proprio nelle mie intenzioni. Quello che cercavo di esprimere è invece la mia tristezza riguardo al fatto che nonostante di persone ne abbia conosciute abbastanza e con caratteri e caratteristiche completamente diverse non sia riuscita mai a provare per loro praticamente niente se non del semplice bene. Non ho mai provato per loro nemmeno quella passione fisica che dovrebbe assolutamente esserci sopratutto all'inizio della storia e non perchè non mi piacessero fisicamente anzi. Capirei se avessi frequentato faccio un esempio stupido tutta gente poco dolce e allora potrei dire "bè magari te ne piace uno dolcissimo" ma erano talmente diversi tra loro che li ho "provati" tutti. So che usare questo termine riferito alle persone è orrendo ma è solo per farmi capire. Comunque non ho nessun blocco verso gli uomini, non ho paura di impegnarmi (tutt'altro) o cose del genere quindi non esiste un perchè sul fatto che io non provi niente e questo non fa altro che alimentare il fatto di pensare che non sia per niente normale l'essere così anaffettiva. Non può esserlo e sapere che non proverò mai certe emozioni, certi batticuori mi fa parecchio male anche perchè così mi sentirò sempre vuota perchè per me le emozioni come tutti del resto sono parte fondamentale della mia vita.
  • 0

Rever
Amico level one

Stato:
Citazione: Saranno i sorrisi degli altri quelli che non ti aspetti a non farti sentire i tuoi difetti

Quanto è triste

Messaggioda Alessandro2 » 02/02/2016, 22:05

anche io a volte ho fatto ragionamenti come i tuoi...e mi è stato risposto 'vuol dire che non hai trovato quella giusta....che non è ancora il tuo momento....sii te stesso...vedrai prima o poi la trovi....ecc....'
sinceramente sono discorsi cui non credo più...capisco benissimo che cosa intendi
  • 1

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Quanto è triste

Messaggioda Maura » 03/02/2016, 11:38

Io sono dovuta arrivare a 35 anni per avere quella "scossa" che prima non avevo mai provato.
  • 0

Maura
Amico level nine

Stato:
Citazione: Panta Rei

Quanto è triste

Messaggioda Alessandro2 » 03/02/2016, 13:26

Se posso Maura..quella 'scossa' te la sei cercata o è venuta in modo inaspettato?
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT